eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Marsciano Arte giovani dal 6 settembre

Andare in basso 
+13
Salvatore
perry
carrie
Aurora Amato
Tesla
Annarita
LauraB
scafroglia
Alex :-)
solodisole
Andrea C
maty
angelo
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyGio 21 Ago 2008, 15:57

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Locand11

Marsciano Arte Giovani è in arrivo, e vede molti di voi protagonisti con le proprie foto ma non solo (Massimiliano fa un seminario sulla fotografia agli infrarossi, Pierpaolo una serata "brasiliana" con reportage, accompagnata dalla capoeira e bevute di capirinha a offerta!, Andrea Cittadini e Francesca Panichi una personale di fotografia tutta per loro!, Diego Trovarelli proietta il suo "Una notte" con un certo Angelo Moretti come attore, gli altri espongono insieme ai pittori, scultori ecc.).
A mio avviso è un festival ricco e articolato, e invito tutti a partecipare e ad aiutarmi a diffondere la notizia.

Marsciano
Arte Giovani: il programma di 9 giorni di appuntamenti


Marsciano ArteGiovani è un festival dedicato ai giovani artisti, giunto alla sua quarta edizione. E’ organizzato dal centro di aggregazione del Comune di Marsciano Virus, in cooperazione con vari partners. Si svolge dal 6 al 14 settembre, attorno alla Piazzetta San Giovanni, nel pieno centro storico di Marsciano, e all’interno degli spazi espositivi di Palazzo Pietromarchi.
Ricca e articolata l’offerta culturale, tutta incentrata sull’arte giovanile, le sue prospettive e i suoi problemi, e suddivisa in varie sezioni: antologica di arti figurative, due personali di fotografia, cinema, danza, concerti, scultura all’aperto, seminari, incontri e dibattiti.

Programma

Mostre:

Antologica di arti figurative:
pittura, scultura, incisione, fotografia, moda.
Presso Palazzo Pietromarchi, in Largo Garibaldi. Espongono 43 artisti.

Personale di fotografia di Andrea Cittadini e Francesca Panichi
Sala conferenze, in Piazzetta San Giovanni

“Da Budapest a Umbria Jazz”: personale di fotografia di Paolo Susta

Locale presso la Piazzetta San Giovanni


Eventi, seminari, conferenze, dibattiti:


Sabato 6
Ore 18
Palazzo Pietromarchi:
Inaugurazione festival e apertura mostre: saluto delle autorità,
presentazione, buffet.


Domenica 7
Ore 18
Sala conferenze di Palazzo Pietromarchi
Conferenza:
“Quando l'arte è contemporanea”
Definizione e modi dell'arte del presente
Relatore: prof.
Marco Tonelli, docente di Sociologia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti
“Pietro Vannucci” di Perugia.
A cura del Centro studi storico-filosofici di Marsciano

Ore 21
Sala conferenze di Palazzo Pietromarchi:
Seminario: “La fotografia agli infrarossi: tecnica, materiali, immagini”
Dott. Massimiliano Cricco
Un seminario che fornirà le conoscenze di base per iniziare a praticare l’affascinante tecnica della fotografia agli infrarossi, con immagini videoproiettate, indicazioni sui materiali da acquistare, illustrazione della tecnica sia in analogico che in digitale.

Lunedì 8
Ore 21:30
Sala conferenze di Palazzo Pietromarchi
Seminario:
“Analisi filmica e ripresa cinematografica”
Alessio Martino, regista.
Un incontro per analizzare da dentro scene e capolavori della storia del cinema, con esempi videoproiettati e simulazione pratica di riprese con diverse
situazioni di luce.

Martedì 9
Ore 21:30
Sala conferenze di Palazzo Pietromarchi e Piazzetta San Giovanni:
Serata “Tradizione e società Brasiliane”
Incontro con il fotoreporter Pierpaolo Metelli, videoproiezione e racconto del reportage da Rio de Janeiro, Bahia, Foresta amazzonica, riserva degli Indios.
Esibizione di Capoeira con Edoardo Cialfi, Claudio Rapetti ed altri.
Drink: “Capirinha” a offerta.

Mercoledì 10
Ore 21:30
Palazzo Pietromarchi, spazi esposizioni temporanee
Letture poetiche di Federica Pieravanti
Esibizione di danza Buto (moderna danza giapponese) di Elena Angeli
Verso la metà degli anni Sessanta, grazie al suo fondatore Kazuo Ono, in Giappone si sviluppa la danza Buto come tendenza di danza moderna. Il punto di vista privilegiato di questa danza, interiore e viscerale, è la visione del mondo partendo dall'esperienza sensoriale e non razionale.

Giovedì 11
Ore 21:00
Enoteca “Ai tempi di bacco”, spazio esterno in Via Roma.
Cena con pietanze tipiche e concerto del duo “Effeduet”, sax (Fedrico Codini) e voce (Francesca Duranti): famosi brani appartenenti al repertorio degli standard jazz e bossa nova.
Cena su prenotazione, tel.: 3397147420
Menù fisso a 15 euro.
Antipasto: coppa con torta al testo, ricotta salata con miele d’acacia, prosciutto e fichi; primo: gnocchetti al ragù di cinghiale e ginepro; secondo: tagliata di vitellone con radicchio grigliato e cardo, contorno di verdura ripassata; caffé, acqua, vino.

Venerdì 12
Ore 21:30
Piazzetta San Giovanni
“Una notte”
Proiezione del mediometraggio di Diego Trovarelli, con Cristiano Peverini e Michele Leoncini, montaggio di Maurizio Salomoni, in presenza dell’autore e di alcuni attori.
A seguire: “Un’avventura a Tremblay”, Proiezione del documentario realizzato da Diego Trovarelli e Maurizio Salomoni in occasione della partecipazione di “Una notte” al festival francese “Terra di cinema”, Tremblay, marzo 2008.

Sabato 13
Ore 18
Sala Capitini
Incontro/dibattito sul tema “Il giovane artista e l’inserimento nel mercato e nel circuito dell’arte e dello spettacolo”.
Intervengono il prof. Emidio De Albentis (docente all’Accademia di Belle arti “Pietro Vannucci” di Perugia), Fabrizio Fabrizi (agente editoriale, gallerista) Fabrizio Croce (organizzatore di “Rock’in’Umbria, collaboratore di Umbria
Jazz) Fabrizio Santoni (diplomato all’Accademia di Belle arti “Pietro Vannucci” di Perugia) e altri ospiti.

Ore 21:30
Piazzetta San Giovanni
Concerto rock band:
Chicken’s brains
Bad Noises
D.E.C.

Domenica 14
Ore 18
Sala Capitini
Premiazione dei vincitori del “Premio creatività giovanile città di Marsciano”, prima edizione.

Ore 21:30
Piazzetta San Giovanni
Concerto rock band:
Fuck the System
Hidden Bliss
Finale
danzante: pizzica, tammorriata e tarantella con i Campabbruglia.

Orari di apertura
Mostra antologica di arti figurative, personale di fotografia di Andrea Cittadini e Francesca Panichi e Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte:


Mattina, dalle 10:30 alle 13:00:
sab 6, lun 8 e gio 11

Pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:30:
Tutti i giorni tranne lun 7 e gio 11*

Sera, dalle 21:30 alle 24
Tutti i giorni tranne sab 6 e gio 11

*Mar 9 e mer 10
pomeriggio saranno aperte solo le mostre, chiuso il museo.

Orari di apertura personale di fotografia di Paolo Susta:
In occasione degli eventi, dibattiti, concerti, seminari.
Torna in alto Andare in basso
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyVen 22 Ago 2008, 19:26

ciao angelo solo due domande entro che giorno bisogna portare le foto e in che formato gia stampate e in che formato e quante se ne possono portare lo so sono piu di 2 ma chiudi un occhio fammi sapere grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
Andrea C

Andrea C


Numero di messaggi : 409
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 26.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyVen 22 Ago 2008, 19:35

Wow che programmone!
9 giorni davvero molto intensi con temi interessantissimi! Spero di poter partecipare agli incontri!
Un grazie di cuore ad Angelo per l'opportunità che ci offre di esporre i nostri lavori! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.umbriafoto.it
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyVen 22 Ago 2008, 20:39

Andrea C ha scritto:
Wow che programmone!
9 giorni davvero molto intensi con temi interessantissimi! Spero di poter partecipare agli incontri!
Un grazie di cuore ad Angelo per l'opportunità che ci offre di esporre i nostri lavori! cheers
la foto della locandina mi ricorda qualcosa, vero Andrea Smile ?

ancora complimenti !
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyLun 25 Ago 2008, 12:17

Ciao Ragazzi...che ne dite, ci diamo un appuntamento per incontrarci tutti insieme? tipo sabato 6 oppure domenica 7?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyLun 25 Ago 2008, 12:28

con angelo dicevamo, oltre alla cena dell'11, di vederci anche all'inaugurazione del 6, con annessa visita alle esposizioni..
vediamo pure il capo che dice..
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyLun 25 Ago 2008, 14:17

A me il 6 va bene!
Torna in alto Andare in basso
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyLun 25 Ago 2008, 20:14

NESSUN PROBLEMA PER IL 6
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
Annarita

Annarita


Numero di messaggi : 54
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.05.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyLun 25 Ago 2008, 23:10

ciao gente di eidos..io il sei non ci sono,ho un matrimonio a quell'ora...o meglio...sono proprio lì davanti al municipio Very Happy ..magari vi vengo a fare un salutino..
La cena dell'undici è tutta carnivora,perciò vi assisterò mentre mangiate,a meno che non mi permettano di mangiare al di fuori del menù...però ci sarò!!
Non vedo l'ora di vedere le foto dei nostri fotografi...Angelo, De Albentiis è stato un mio prof di storia dell'arte..Very Happy Very Happy,forte!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/annaritaalchimia
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 26 Ago 2008, 01:45

Ragazzi, a parte la cena dell'11 in cui sarà bello stare tutti insieme, l'appuntamento è per l'inaugurazione di sabato 6. Fra l'altro, poiché non ho soldi per acquistare il buffet, sono già d'accordo con gli altri artisti che ognuno porta qualcosa, voi volete essere da meno?!?

Comunque il festival è lungo e ricco di appuntamenti, comprese le serate di Massimiliano (infrarossi) e di Pierpaolo (le foto brasiliane molti di voi le hanno viste, ma c'è la capoeira e la capirinha a offerta!!!). Inoltre per una di queste serate saranno presenti anche dei fotografi di Marsciano che vorrebbero creare un club fotografico e coi quali vorrei che il gruppo Eidos entrasse in contatto, proponendo loro anche di partecipare al forum...
Non dimenticate le letture di Federica, appuntamento mancato a Castelluccio! Insomma a seconda dei gusti ciascuno si regoli... io starò sempre lì...

Intanto iniziate a segnalare la presenza per la cena nel topic appositamente creato su "svago".Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tesla

Tesla


Numero di messaggi : 18
Età : 38
Localizzazione : campagna eugubina
Data d'iscrizione : 05.07.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 26 Ago 2008, 10:09

ovviamente ci sarò per la cena dell'11!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://paoloofgubbio.spaces.live.com/
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 26 Ago 2008, 21:27

Io ci sono il 6 e chiaramente porterò almeno 1 dolce se non di più ma anche il salato se volete. Per l'11 non manco di certo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 02 Set 2008, 00:55

Aurora Amato ha scritto:
Io ci sono il 6 e chiaramente porterò almeno 1 dolce se non di più ma anche il salato se volete. Per l'11 non manco di certo Very Happy

Aurora, magari portassi anche il salato!
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 02 Set 2008, 00:56

Ragazzi mi comunicate chi verrà all'inaugurazione e chi porterà qualcosa da mangiare? Così mi regolo e coordino le cose con gli altri artisti presenti.
Torna in alto Andare in basso
carrie




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 02 Set 2008, 10:33

Io ci sono....porto il salato!
Torna in alto Andare in basso
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 02 Set 2008, 18:30

Io ci sarò... e volevo portare un tiramisù...

ma a che ora ci incontriamo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 02 Set 2008, 21:21

Anche io vengo, non sò se faccio in tempo a preparare qualcosa..posso portare da bere e piatti e bicchieri di plastica...
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 02 Set 2008, 23:06

Alex :-) ha scritto:
Io ci sarò... e volevo portare un tiramisù...

ma a che ora ci incontriamo?

L'inaugurazione ci sarà alle 18, potete arrivare alle 17 o giù di lì.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMar 02 Set 2008, 23:07

LauraB ha scritto:
Anche io vengo, non sò se faccio in tempo a preparare qualcosa..posso portare da bere e piatti e bicchieri di plastica...

Ok Laura, se ce li hai già pronti portali, altrimenti non ti preoccupare, li compriamo sabato stesso.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMer 03 Set 2008, 11:37

Alex :-) ha scritto:
Io ci sarò... e volevo portare un tiramisù...

ma a che ora ci incontriamo?

Benissimo il tuo tiramisù farà concorrenza ai dolci di Aurora! Viene qualcun altro?
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMer 03 Set 2008, 12:52

mara prepara un rustico...
ci siamo anche noi
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyMer 03 Set 2008, 19:13

ci sono ank'io.... ma per portare qualcosa da mangiare ho problemi!!! và bene da bere? magari visto che lo porterebbe anche laura b. facciamo un pò per uno....Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyGio 04 Set 2008, 09:08

Ok sabato mi darò alla cucina, vediamo cosa ne viene fuori
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Salvatore

Salvatore


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 14.05.08

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyGio 04 Set 2008, 12:42

Anche io ci sarò!!!!!!
Ma posso portare una bottiglia di vino alle 6 del pomeriggio?
spero solo di non perdermi perchè Marsciano lo conosco poco e niente e non riesco a memorizzare mai i tragitti!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre EmptyGio 04 Set 2008, 18:50

allora io porto un pò di frutta!!!! vai con il cocomero Laughing Laughing Laughing poi magari prendo anche un paio di bibite!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Marsciano Arte giovani dal 6 settembre   Marsciano Arte giovani dal 6 settembre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Marsciano Arte giovani dal 6 settembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Concorso per giovani artisti a Marsciano Arte Giovani 2009
» Marsciano Arte Giovani
» domenica 20 settembre.passeggiata mentindipendente
» Lettura ad Arte a Marsciano il 31 gennaio
» Un concorso per i giovani fotografi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: eventi :: Altri eventi-
Vai verso: