eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Doppia silouette a specchio di Ansel Adams

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Doppia silouette a specchio di Ansel Adams Empty
MessaggioTitolo: Doppia silouette a specchio di Ansel Adams   Doppia silouette a specchio di Ansel Adams EmptyVen 02 Mag 2008, 17:40

Premetto una cosa: le foto di Ansel Adams, essendo capolavori di "camera oscura", a video perdono molto, perché le infinite varietà di grigi che sapeva ottenere dalla stampa al monitor si riducono alquanto.
Questa è una foto scattata nel New Mexico:
http://www.fotochepassione.com/AnselAdams/AA02_Pool_Acoma_Pueblo.jpg

C'è una meravigliosa atmosfera sospesa, incantata, dovuta alla piattezza della superficie aquosa, priva di qualsiasi increspatura, all'immobilità della scena, alla presenza di pochi, suggestivi elementi. E' anche una foto "virtuosistica", perché abbiamo due silouette, di cui una a specchio, messa in rilievo dal contrasto con il resto della superficie del laghetto che è illuminata dalla luce.
Torna in alto Andare in basso
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.04.08

Doppia silouette a specchio di Ansel Adams Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppia silouette a specchio di Ansel Adams   Doppia silouette a specchio di Ansel Adams EmptyMer 14 Mag 2008, 12:50

angelo ha scritto:
Premetto una cosa: le foto di Ansel Adams, essendo capolavori di "camera oscura", a video perdono molto, perché le infinite varietà di grigi che sapeva ottenere dalla stampa al monitor si riducono alquanto.
Questa è una foto scattata nel New Mexico:
http://www.fotochepassione.com/AnselAdams/AA02_Pool_Acoma_Pueblo.jpg

C'è una meravigliosa atmosfera sospesa, incantata, dovuta alla piattezza della superficie aquosa, priva di qualsiasi increspatura, all'immobilità della scena, alla presenza di pochi, suggestivi elementi. E' anche una foto "virtuosistica", perché abbiamo due silouette, di cui una a specchio, messa in rilievo dal contrasto con il resto della superficie del laghetto che è illuminata dalla luce.

la foto è molto bella, mi piace, anche se mi sarebbe piaciuto vederla anche a colori.
Si può parlare di silouette anche quando i contorni ed i dettagli dei soggetti (in questo caso dei due casaletti) si notano senza grosse difficoltà ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Doppia silouette a specchio di Ansel Adams Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppia silouette a specchio di Ansel Adams   Doppia silouette a specchio di Ansel Adams EmptySab 17 Mag 2008, 14:38

solodisole ha scritto:
angelo ha scritto:
Premetto una cosa: le foto di Ansel Adams, essendo capolavori di "camera oscura", a video perdono molto, perché le infinite varietà di grigi che sapeva ottenere dalla stampa al monitor si riducono alquanto.
Questa è una foto scattata nel New Mexico:
http://www.fotochepassione.com/AnselAdams/AA02_Pool_Acoma_Pueblo.jpg

C'è una meravigliosa atmosfera sospesa, incantata, dovuta alla piattezza della superficie aquosa, priva di qualsiasi increspatura, all'immobilità della scena, alla presenza di pochi, suggestivi elementi. E' anche una foto "virtuosistica", perché abbiamo due silouette, di cui una a specchio, messa in rilievo dal contrasto con il resto della superficie del laghetto che è illuminata dalla luce.

la foto è molto bella, mi piace, anche se mi sarebbe piaciuto vederla anche a colori.
Si può parlare di silouette anche quando i contorni ed i dettagli dei soggetti (in questo caso dei due casaletti) si notano senza grosse difficoltà ?

In realtà il monitor con cui ho visualizzato la foto quando l'ho postata mi ha giocato un brutto scherzo, probabilmente perché era impostato con un indice di contrasto troppo elevato! Non vedevo i dettagli...
Ora, dal monitor di casa, li vedo, e la foto è ancora più bella, con questa meravigiosa atmosfera crespuscolare.
In effetti qui non si dovrebbe parlare di silouette...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doppia silouette a specchio di Ansel Adams Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppia silouette a specchio di Ansel Adams   Doppia silouette a specchio di Ansel Adams Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Doppia silouette a specchio di Ansel Adams
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ansel Adams
» Una montagna incantata di Ansel Adams
» La doppia ora
» Ansel is back....
» Nuvola massiccia di Andel Adams

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: sulle spalle dei giganti :: Vi presento un capolavoro-
Vai verso: