eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Amsterdam su due ruote

Andare in basso 
+3
frensike
angelo
Alex :-)
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyGio 28 Ago 2008, 14:52

Il tema trattato riguarda il mezzo di trasporto più diffuso nella bella Amsterdam, la "Venezia" del nord Europa...

Lo slideshow che pubblico va un pò a discapito della qualità della foto, perdonatemi.

http://web.tiscali.it/astrolepore/


...Angelo, aspetto un tuo commento sul lavoro svolto! ;-)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyGio 28 Ago 2008, 15:59


BELLO!

Questo sì che è un book! C'è un tema, ci sono varie sfaccettature dello stesso, è vario e nello stesso tempo ha una linea unica che collega tutto!
Ora non ho molto tempo, ma presto posterò un commento più accurato, intanto complimenti per essere stato così reattivo e aver capito immediatamente il problema e trovato altrettanto velocemente la soluzione!
Torna in alto Andare in basso
frensike

frensike


Numero di messaggi : 408
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyGio 28 Ago 2008, 16:11

avrei voluto scriverti sul tuo book precedente se potevi postarne uno sui mezzi di trasporto !!!

complimenti!!! originale l'idea,
gli scatti sono simpatici ed esprimono molte prospettive di un unico argomento.
molto carina la foto del semaforo.

bravo! un bel book
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyGio 28 Ago 2008, 21:45

Bravo Alex!
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyGio 28 Ago 2008, 22:59

Molto bello questo book anche perchè ci fa capire una peculiarità di questa città anche a chi come me non ci è mai stato: la bicicletta è un mezzo di trasporto importante quanto lo è la macchina per noi italiani (silent dovremmo prendere esempio da loro).
Concordo conFransike sullo scatto al semaforo, molto simpatico.
Bravo cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.04.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyVen 29 Ago 2008, 00:55

Aurora Amato ha scritto:
Molto bello questo book anche perchè ci fa capire una peculiarità di questa città anche a chi come me non ci è mai stato: la bicicletta è un mezzo di trasporto importante quanto lo è la macchina per noi italiani (silent dovremmo prendere esempio da loro).
Concordo conFransike sullo scatto al semaforo, molto simpatico.
Bravo cheers
Perdonatemi se faccio un pò la voce fuori coro, ma rigurdando per ben quattro volte il book, sinceramente non mi ha colpito nessun filo logico evidente. sicuramente è un mio limite Sad

Non mi è chiaro se il book voleva evidenziare l'utilizzo intenso del mezzo a due ruote nella bellissima Amsterdam, oppure tanti modelli di bici nelle svariate forme e tecnologie presenti in città. Sicuramente la prima, ma molto mi ha aiutato il titolo e le considerazioni di altri utenti.

Quello che percepisco personalmente è un sottolineare le diverse tecnologie del mezzo a due ruote, il semaforo non mi aiuta dal momento che è stato scelto il colore rosso, emblematico di uno "Stop" - "Ferma" che blocca l'idea della continuità dell'utilizzo delle bici in città.
Forse vista l'ora sto degenerando io Smile ed è meglio che vada a dormire Smile

Ciao ragazzi !
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
frensike

frensike


Numero di messaggi : 408
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyVen 29 Ago 2008, 02:23

quello che percepisco io,
personalmente è la città, o meglio, quella città : Amsterdam.
Amsterdam raccontata dalla bicicletta.

La bicicletta sta ad Amsterdam forse come le gondole stanno a Venezia;
Mi piace il punto di vista della bicicletta,
mentre guardavo le foto, mi sembrava di sentire i campanellini suonare per strada,
mi sembrava di respirare un pò di quell'aria lì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptyVen 29 Ago 2008, 13:31

solodisole ha scritto:

Perdonatemi se faccio un pò la voce fuori coro, ma rigurdando per ben quattro volte il book, sinceramente non mi ha colpito nessun filo logico evidente.

Non mi è chiaro se il book voleva evidenziare l'utilizzo intenso del mezzo a due ruote nella bellissima Amsterdam, oppure tanti modelli di bici nelle svariate forme e tecnologie presenti in città. Sicuramente la prima, ma molto mi ha aiutato il titolo e le considerazioni di altri utenti.

...Ciao davide...la sfida era raccontare qualcosa di Amsterdam da un punto di vista differente da quello che uno conosce: Amsterdam è famosa per i suoi canali, per il quartiere a luci rosse, per i sexy shop un pò ovunque, per i coffe shop dove è possibile fumare la "maria" senza problemi, e ancora funghetti allucenogeni, musei, per la heineken, per gli zoccoli e i mulini a vento...come sappiamo l'Olanda si presta molto per l'uso quotidiano della bicicletta, ma vi assicuro che non mi aspettavo di vedere una cosa del genere: le bici sono ovunque,hanno problemi di parcheggio, è ovviamente il mezzo più rubato, usano delle catene enormi come quelle utilizzo io per chiudere la moto...
...ma avete notato il parcheggio a tre piani stracolmo di bici?! si trova a fianco alla stazione centrale, ed oltre a quello tutte le vie intorno sono altrettanto intasate! (come un pò ovunque nel centro città).

...a tornarci ora con l'idea di farci un book, avrei fatto scatti sicuramente più caratteristici ed interessanti! il filo conduttore è ovviamnte il mezzo di trasporto (ed il titolo è forviante) e non sempre a due ruote, ma comunque spinto a suon di pedalate!


solodisole ha scritto:
il semaforo non mi aiuta dal momento che è stato scelto il colore rosso, emblematico di uno "Stop" - "Ferma" che blocca l'idea della continuità dell'utilizzo delle bici in città.

se noti in quello scatto c'è un'attinenza tra il rosso del semaforo (a forma di bici e per le bici) e le biciciclette rosse sullo sfondo... cose che voi umani non potete capire lol! ... ovviamente scherzo, mi rendo conto che la foto è un pò piccolina, e in verticale...appena posso sistemo lo slideshow!

cmq ho apprezzato il tuo commento che mi ha portato a riflettere per un eventuale prossimo lavoro... il mio non era nato e studiato come book, ma evidentemente e incosciamente ero stato attratto da questo aspetto della città!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote EmptySab 27 Set 2008, 15:22

Io sono daccordo con Alex! Il book è molto bello! Se vai da qualsiasi parte dove ci sono moltissimi spunti per fare foto, è fondamentale secondo darsi un obbittivo prima di cominciare a scattare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
Contenuto sponsorizzato





Amsterdam su due ruote Empty
MessaggioTitolo: Re: Amsterdam su due ruote   Amsterdam su due ruote Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amsterdam su due ruote
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amsterdam...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Books :: Books-
Vai verso: