eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

E' tempo di calendari...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Moreno Neri

Moreno Neri

Numero di messaggi : 236

E' tempo di calendari... Empty
MessaggioTitolo: E' tempo di calendari...   E' tempo di calendari... EmptyDom 28 Set 2008, 20:17

Ciao a tutti,
l'anno nuovo si sta avvicinando ed è tempo di calendari..., dall'anno scorso ho preso l'abitudine di sviluppare un piccolo progetto grafico e fotografico per festeggiare il nuovo anno con la mia compagnia di sbandieratori. L'anno scorso ho disegnato un annuario che poi abbiamo stampato per tutti i ragazzi del gruppo, quest'anno ho pensato ad un calendario mensile (dodici fogli più la copertina)...

Qualcuno di voi ha qualche esperienza in tal senso (io avevo pensato ad un layout sviluppato per larghezza, sfondo con un tema comune riguardante il gruppo, magari la texture di una bandiera o lo stemma, fotografia in alto calendario in basso), in particolare stavo cercando dei file vettoriali predefiniti con i giorni ed il numero già incolonnati (magari su tre o 4 colonne), questo mi risparmierebbe un pò di lavoro a favore dell'editing grafico.

Grazie per qualsiasi parere e consiglio vorrete darmi...
Mor
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/10594610@N06/
fotografica

fotografica

Numero di messaggi : 172
Localizzazione : napoli

MessaggioTitolo: Re: E' tempo di calendari...   E' tempo di calendari... EmptyDom 28 Set 2008, 21:36

moreno, io da anni ormai sviluppo per clienti paganti ed associazioni onlus, dei calendari, il lay-out dipende da quanto è il budget, ti consiglio quindi di farti fare prima dei preventivi di stampa, e poi impostare la grafica e lìimpaginazione, le tue idee potrebbero non sposarsi con le finanze a disposizione; per la tabella del calendario non è poi grande impresa impostare 12 mesi con un file vettoriale da integrare al file immagine, così facendo otterrai di sicuro un risultato più soddisfacente ed originale.
per qualsiasi ulteriore informazione sono a tua disposizione.
http://www.matteoanatrella.it
Moreno Neri

Moreno Neri

MessaggioTitolo: Re: E' tempo di calendari...   E' tempo di calendari... EmptyLun 29 Set 2008, 14:15

fotografica ha scritto:
moreno, io da anni ormai sviluppo per clienti paganti ed associazioni onlus, dei calendari, il lay-out dipende da quanto è il budget, ti consiglio quindi di farti fare prima dei preventivi di stampa, e poi impostare la grafica e lìimpaginazione, le tue idee potrebbero non sposarsi con le finanze a disposizione; per la tabella del calendario non è poi grande impresa impostare 12 mesi con un file vettoriale da integrare al file immagine, così facendo otterrai di sicuro un risultato più soddisfacente ed originale.

Ti ringrazio tantissimo,
se possibile vorrei approfittare della tua esperienza per avere qualche maggiore dritta sulle cose che mi hai detto...
ho pensato che si potrebbero fare anche dei calendari da tavolo... probabilmente dovrebbero costare meno di quelli classici da appendere al muro.
Considerando, da quanto mi immagino, che il nostro budget non possa scostarsi da cifre intorno ai 500 euro (ho come la sensazione che non basteranno eh...) e che tendenzialemente dovremmo produrre circa 60 pezzi, secondo la tua esperienza:
1) il progetto è finanziariamente percorribile? Se no su che cifre dovrebbe tendenzialmente attestarsi?
2) nel caso lo fosse potresti darmi il nome di qualcuno a cui rivolgermi per avere preventivi?
L'anno scorso ci siamo rivolti ad una tipografia vicino ad Assisi di cui devo ritrovare nome ed indirizzo, ma avere qualche riferimento in più fa sempre comodo.
ciao e grazie
Moreno
Moreno Neri

Moreno Neri

MessaggioTitolo: Re: E' tempo di calendari...   E' tempo di calendari... EmptyLun 29 Set 2008, 14:26

Moreno Neri ha scritto:
fotografica ha scritto:

Ti ringrazio tantissimo,
se possibile vorrei approfittare della tua esperienza per avere qualche maggiore dritta sulle cose che mi hai detto...
ho pensato che si potrebbero fare anche dei calendari da tavolo... probabilmente dovrebbero costare meno di quelli classici da appendere al muro.
Considerando, da quanto mi immagino, che il nostro budget non possa scostarsi da cifre intorno ai 500 euro (ho come la sensazione che non basteranno eh...) e che tendenzialemente dovremmo produrre circa 60 pezzi, secondo la tua esperienza:
1) il progetto è finanziariamente percorribile? Se no su che cifre dovrebbe tendenzialmente attestarsi?
2) nel caso lo fosse potresti darmi il nome di qualcuno a cui rivolgermi per avere preventivi?
L'anno scorso ci siamo rivolti ad una tipografia vicino ad Assisi di cui devo ritrovare nome ed indirizzo, ma avere qualche riferimento in più fa sempre comodo.
ciao e grazie
Moreno

Opps non avevo fatto caso alla tua localizzazione, probabilmente vivi troppo lontano per poter darmi dritte sulle tipografie nei dintorni di Perugia.. comunque qualsiasi consiglio potrai darmi è il benvenuto..
Ancora grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' tempo di calendari...   E' tempo di calendari... Empty

E' tempo di calendari...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TROVA IL TEMPO......