| Siesta | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Siesta Mar 30 Set 2008, 01:12 | |
| Altro scatto estivo, solita modella che questa volta l'ho ripresa mentre dormiva all'ombra della pineta di Porto Selvaggio... | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: Siesta Mar 30 Set 2008, 02:58 | |
| Che Foto!!! Il Bianco e Nero ci calza a pennello e la luce è spettacolare. Bravissima. P.S. Fai levare quell uomo dietro da un esperto di photoshop, a mio parere non doveva proprio essere lì. Molte volte la sensibilità porta a vedere e a realizzare scatti davvero unici, che hanno un significato, un anima.. ma spesso c'è una fonte di disturbo che non dovrebbe prorpio esserci. Che rabbia (parlo per esperienza personale) | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Siesta Mar 30 Set 2008, 14:45 | |
| Alchemist anche io mi sono chiesta se era il caso che si fosse l'uomo nella foto...ma poi ho pensato che non disturba più di tanto...è in penombra.. Comunque io non sò proprio come toglierlo..qui ci vuole un mago del ritocco.. Comunque, se qualcuno mi da le dritte provo a vedere cosa succede togliendolo.... | |
|
| |
vania
Numero di messaggi : 160 Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: Re: Siesta Mar 30 Set 2008, 18:38 | |
| secondo me invece non sta male affatto l'uomo..mi ricorda una canzone di gazze'..."sudato che farebbe schifo a un piede non vede....!" a parte scherzi molto belloquesto bianco e nero... | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| |
| |
LauraB
| Titolo: Re: Siesta Mar 30 Set 2008, 22:18 | |
| - Alex :-) ha scritto:
- Così che ne dite?...può andare?! avevo giusto 5 minuti da perdere... Visto? con i miei super poteri faccio scomparire i fidanzati!!!
Alex grazie del tocco da super ritoccatore ma la macchia scura al posto dell'uomo mi disturba un pò..si può schiarire? Mi dici che strumenti hai usato su Photoshop? | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: Re: Siesta Mer 01 Ott 2008, 00:48 | |
| - LauraB ha scritto:
- Alex :-) ha scritto:
- Così che ne dite?...può andare?! avevo giusto 5 minuti da perdere... Visto? con i miei super poteri faccio scomparire i fidanzati!!!
Alex grazie del tocco da super ritoccatore ma la macchia scura al posto dell'uomo mi disturba un pò..si può schiarire? Mi dici che strumenti hai usato su Photoshop? effettivamente disturba anche a me ora che la guardo cool monito di casa, ma l'effetto è dovuto alla bassa risoluzione dell'immagine che ho rielaborato e alla compressione del file jpg... In particolar modo ho usato il comando CLONA usando un pennello con pressione al 100% relativamente morbido e di dimensioni non eccessivamente piccole...ho diminuito le dimensioni del pennello solo vicino al bordo (vicino alla pelle della ragazza)..l'ho fatto su un livello per vedere l'effetto che poi ho unito all'immagine. ...Con più tempo e con la foto originale si poteva sicuramnente fare di meglio...ciao | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Siesta Mer 01 Ott 2008, 02:45 | |
| Sinceramente credo che l'uomo non sia da togliere, senza la foto è molto più banale. E' sempre il solito discorso: preferiamo cogliere attimi di vita veri, magari disordinati, o mettere in posa situazioni finte perfettamente in ordine? Secondo me il soggetto della foto non è un personaggio, ma una situazione (il titolo è "Fiesta") e se questa situazione è vissuta da più persone, l'immagine ne guadagna, si arricchisce di senso. Senza l'uomo, con quella posa un po' meno elegante, l'immagine non da l'idea di una "fiesta" colta all'istante, ma di una foto costruita, fin troppo lineare. | |
|
| |
fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: Re: Siesta Mer 01 Ott 2008, 20:05 | |
| daccordissimo con angelo, l'uomo ci sta, forse se proprio dovessi essere pignolo, trattandosi di tuoi amici, mi sembra di capire, avrei avuto l'accortenza di chiedergli di girarsi di spalle, quello che secondo me disturba di più è quella leggera luce che il suo viso cattura, in maniera quasi amorfa, di spalle avresti avuto un elemento costruttivo che avrebbe rafforzato la resa dell'immagine senza interferire troppo. certo se questo avrebbe significato svegliarlo beccandosi un vaffa.... allora a te la scelta un bianco nero eccellente | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Siesta Mer 01 Ott 2008, 21:34 | |
| I miei amici dormivano...la pineta era piena di gente...non potevo fare di meglio:( ...grazie per tutti i commenti:lol!: !!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Siesta | |
| |
|
| |
| Siesta | |
|