| Paesaggio Umbro... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Paesaggio Umbro... Dom 12 Ott 2008, 15:01 | |
| Nikon D50 - 24-85 2.8/4 @24 - 1/60 f11 + Pola + GND Cokin P120 | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Dom 12 Ott 2008, 15:09 | |
| Bella foto, vorrei dire di carattere "compendiario": vediamo vari appezzamenti, diversi a seconda del tipo di coltivazione o della fase raggiunta dalla stessa. Bella anche la fronda in alto, come un tendone sollevato per mostrare la scena. Assomiglia anche vagamente ai paesaggi umbri di Dottori (per fortuna solo vagamente...). | |
|
| |
Pasternac
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Foligno Data d'iscrizione : 04.10.08
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Dom 12 Ott 2008, 17:45 | |
| ha un'atmosfera surreale, hai fatto un grandiosa fotografia...poi sembra, penso, Montefalco...e quelle colline x me sono fantastiche! | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Dom 12 Ott 2008, 18:03 | |
| - angelo ha scritto:
- Assomiglia anche vagamente ai paesaggi umbri di Dottori (per fortuna solo vagamente...).
Per Angelo: (è questa la faccina che fa la pernacchia?) Mi piace questa foto! Composizione adorabile e sintesi esaustiva delle forme caratteristiche delle terre umbre: ci sono le viti che "pettinano" le colline (guardandoli ho sempre pensato ai capelli divisi in treccine) gli olivi che disegnano tanti ciuffetti regolari, gli alberi longilinei, la terra dalle sfumature rosate (oddio, a dir la verità in questa foto la luce, credo del tramonto, l'ha resa più giallina che rosa). Elementi imprescindibili della nostra campagna che naturalmente caratterizzano anche l'opera di chi, come Dottori, vi si è ispirato nel suo "Nuovo paesaggio moderno" spesso dedicato all'Umbria. Un'esempio? "Umbria primavera", 1945 vedi: http://www.gerardodottori.net/index.php/Nuovo-paesaggio-moderno/Nuovo-paesaggio-moderno.html Giulia | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Dom 12 Ott 2008, 18:17 | |
| - Giulia ha scritto:
- angelo ha scritto:
- Assomiglia anche vagamente ai paesaggi umbri di Dottori (per fortuna solo vagamente...).
Per Angelo: (è questa la faccina che fa la pernacchia?)
Mi piace che hai raccolto la provocazione! Chissà se dottori piace a Mirko! Bellissima la tua descrizione! E la metafora delle treccine, vorrei averla scritta io! | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Dom 12 Ott 2008, 20:16 | |
| bella, mi piace sia il verde delle coltivazioni che l'azzurro del cielo che la cornice della pianta sopra..bravo.. | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Dom 12 Ott 2008, 20:53 | |
| Sono contento che vi piaccia... Il posto si trova tra Montefalco e Gualdo Cattaneo...
Per Angelo: scusa la mia ignoranza ma Dottori non lo conosco...
Ciao | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Mar 14 Ott 2008, 11:10 | |
| Sisi piace molto anche a me! | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Mar 14 Ott 2008, 13:20 | |
| Interessanti i rami in alto, fanno quasi da cornice | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... Mar 14 Ott 2008, 16:16 | |
| [/quote] Bellissima la tua descrizione! E la metafora delle treccine, vorrei averla scritta io![/quote] Le tue parole mi lusingano! Giulia | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Paesaggio Umbro... | |
| |
|
| |
| Paesaggio Umbro... | |
|