eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Paesaggio marchigiano

Andare in basso 
+5
davide_edivad
angelo
Joffry
sportman
Giobbe
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Giobbe

Giobbe


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.08.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyMer 12 Nov 2008, 19:11

Condivido con voi questo scatto fatto alcuni anni fa e ripreso per questo forum.


Paesaggio marchigiano Panora11


Ciauzz
Giobbe
Torna in alto Andare in basso
sportman




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.10.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyMer 12 Nov 2008, 19:27

Bellissimo scato. Grazie per averlo condiviso con noi
Torna in alto Andare in basso
http://www.fotoarts.org/galleria.php?send=3&id_utente_galleria=1
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyMer 12 Nov 2008, 19:37

Bella foto ... complimenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyMer 12 Nov 2008, 20:01

La foto mi sembra bella, e le macchie impressionistiche dei rossi come le ombre vaganti delle nuvole proiettate sulla collina la eccettuano dal solito paesaggio standard.
Mi permetto però di osservare, e qui so di essere in netta minoranza all'interno del forum, che il modo in cui l'hai "presentata" non mi piace: l'ombra sui margini destro e basso e la firma così grande e dai caratteri un po' ricercati fanno assomigliare il tutto a un pannello d'arredo per il salotto. Secondo me la tua immagine non se lo merita, proprio perché molto al di là di questa dimensione meramente "decorativa".

Comunque queste sono idee molto personali, scritte da uno che ammira Cartir Bresson e il suo modo di lasciare sulla stampa addirittura le impurità del negativo, come ad esempio i fori di aggancio del fotogramma... io sono per una presentazione "spartana", senza fronzoli estetizzanti: al massimo una cornice nera, senza nome né data...

...ma naturalmente la cosa più importante rimane che la foto mi piace molto, complimenti.
Torna in alto Andare in basso
davide_edivad

davide_edivad


Numero di messaggi : 98
Età : 53
Localizzazione : Perugia_centro
Data d'iscrizione : 28.09.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyMer 12 Nov 2008, 22:20

condivido il parere..però facci sapere qualcosa anche di tecnica sulla foto. grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyGio 13 Nov 2008, 11:19

Semplicemente bella!!!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyGio 13 Nov 2008, 15:35

Molto d'effetto. Bravo, ottima composizione.
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyGio 13 Nov 2008, 16:01

Immagine decisasmente bella e ben fatta. Sono d'accordo. hai gestito molto bene la composizione e hai fatto un bel lavoro in post-produzione, creando le sfumature e tonalità che raccontano l'immagine e la sensazione che credo tu abbia provato al momento dello scatto.
A parte questo, trovo molto interessante l'intervento di Angelo (e poteva essere diversamente?) perchè mi da modo di riflettere su un aspetto sul quale non ho mai preso una vera posizione personale. Quanto diceva di bresson è estremamente interessante e sposta certamente tutte le considerazioni che si fanno sulla fotografia e sulle sue modalità rappresentative, anche in termini di "supporto" e modo di proporla.
Un saluto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Moreno Neri

Moreno Neri


Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 27.08.08

Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano EmptyGio 13 Nov 2008, 18:23

Bravo Giobbe
Bello scatto...
Devo dire che alla fine l'effetto tridimensionale delle ombre sullo sfondo bianco a me non dispiace tantissimo.....
in qualche modo mi fa pensare ad una finestra sul mondo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/10594610@N06/
Contenuto sponsorizzato





Paesaggio marchigiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesaggio marchigiano   Paesaggio marchigiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paesaggio marchigiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La foresta Amazzonica...dell'appennino umbro-marchigiano
» Paesaggio Umbro...
» Paesaggio tuderte...
» Paesaggio da cartolina...
» Paesaggio Umbro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Natura-
Vai verso: