Al cineforum abbiamo visto "Se mi lasci ti cancello" (vedi programma cineforum nella sezione "Altri eventi").
Io non avevo visto questo film prima di mecoledì. Devo dire che mi è piaciuto, l'idea è originale ed è realizzata bene. Altro punto di forza è l'interpretazione dei due attori protagonisti, che oltre ad essere entrambi bravi (Jim Karrey e Kate Winslet) danno vita a due personaggi felicemente complementari (introverso e riflessivo il primo, spigliata e con una punta di "frivolezza" la seconda).
A chi è piaciuto il soggetto del film, consiglio un altro film simile: "Time" di kim kiduc. Se nel film di Gondry per cambiare vita ci si cancella i ricordi, in quello del regista coreano ci si cancella il volto: ci si rivolge ad una società che opera un lifting completo cambiando i connotati fino a donare una nuova faccia al cliente. Solo che lo stile di Kim Kiduc non ha nulla del favoloso o del surreale: tutto è svolto con stile rigoroso e il film appare del tutto verosimile:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44502
Comunque ho aperto il topic soprattutto per confrontarci sul film visto al cineforum, aspetto le vostre opinioni!