eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

"Se mi lasci ti cancello"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

"Se mi lasci ti cancello" Empty
MessaggioTitolo: "Se mi lasci ti cancello"   "Se mi lasci ti cancello" EmptyVen 23 Mag 2008, 03:17

Al cineforum abbiamo visto "Se mi lasci ti cancello" (vedi programma cineforum nella sezione "Altri eventi").
Io non avevo visto questo film prima di mecoledì. Devo dire che mi è piaciuto, l'idea è originale ed è realizzata bene. Altro punto di forza è l'interpretazione dei due attori protagonisti, che oltre ad essere entrambi bravi (Jim Karrey e Kate Winslet) danno vita a due personaggi felicemente complementari (introverso e riflessivo il primo, spigliata e con una punta di "frivolezza" la seconda).
A chi è piaciuto il soggetto del film, consiglio un altro film simile: "Time" di kim kiduc. Se nel film di Gondry per cambiare vita ci si cancella i ricordi, in quello del regista coreano ci si cancella il volto: ci si rivolge ad una società che opera un lifting completo cambiando i connotati fino a donare una nuova faccia al cliente. Solo che lo stile di Kim Kiduc non ha nulla del favoloso o del surreale: tutto è svolto con stile rigoroso e il film appare del tutto verosimile:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44502
Comunque ho aperto il topic soprattutto per confrontarci sul film visto al cineforum, aspetto le vostre opinioni!
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: "Se mi lasci ti cancello"   "Se mi lasci ti cancello" EmptyVen 23 Mag 2008, 09:30

è un film bellissimo, con un intreccio tale che in alcuni momenti ti senti disorientato, tra la realtà e i mondi creati o ricordati dalle menti dei protagonisti. Gli attori sono bravissimi, ed aggiungerei anche una grandissima colonna sonora.
http://www.mentindipendenti.net
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: "Se mi lasci ti cancello"   "Se mi lasci ti cancello" EmptyVen 23 Mag 2008, 15:22

Film veramente originale ... mi ha fatto riflettere sull'importanza dei ricordi. Di solito, quando finisce una storia, si ha voglia di cancellare i ricordi (io, sinceramente non lo faccio...magari li metto solo da parte fin quando non passa la fase dolorosa della separazione..) Immaginare di cancellarli definitivamente dalla mente..e quindi andare oltre alla distruzione dei ricordi materiali, è agghiacciante! Come può vivere l'essere umano senza i ricordi e le sensazioni sia belle e brutte associate ad essi? e poi...i ricordi servono per maturare e le sofferenze per crescere...
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: "Se mi lasci ti cancello"   "Se mi lasci ti cancello" EmptyLun 04 Ago 2008, 13:14

chi me lo presta il dvd?
http://www.flickr.com/auroraamato
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: "Se mi lasci ti cancello"   "Se mi lasci ti cancello" EmptyLun 04 Ago 2008, 16:50

Aurora Amato ha scritto:
chi me lo presta il dvd?

Mi sembra che io lo avessi affittato...
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: "Se mi lasci ti cancello"   "Se mi lasci ti cancello" EmptyLun 04 Ago 2008, 18:53

lo scarichiamo da emule....!!!pirat pirat pirat
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "Se mi lasci ti cancello"   "Se mi lasci ti cancello" Empty

"Se mi lasci ti cancello"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arte "Antica" e Arte "Moderna"
» Musiche da film....
» Mostra by gruppo FanoInFoto: "Piacere e Dolore"
» Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini?
» Immagine tratta dal film " Fuga da Rozzano " :-)