eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Foto... d'autunno...

Andare in basso 
+5
Alchemist
perry
Pasternac
nat85
Pepper hill
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

Foto... d'autunno... Empty
MessaggioTitolo: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 00:10

.. con un po' di nostalgia... Rolling Eyes

Foto... d'autunno... Dscn2114
Torna in alto Andare in basso
nat85

nat85

Numero di messaggi : 123
Localizzazione : perugia

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 00:14

carina Very Happy !!!!
Pasternac

Pasternac

Numero di messaggi : 226
Localizzazione : Foligno

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 00:15

è vero..ma con quei dannati rullini e la mia mano poco ferma...quanti scatti sviluppati e poi buttati? oggi fai 3000 foto in 10 minuti e selezioni ciò che vuoi, s'è persa la magia, ma s'è acquistato in qualità, per tutti!
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 00:39

Bella l'idea, le foglie secche dell'autunno e le vecchie care macchinette a rullino!!! Brava... mi piace!!! Very Happy
Alchemist

Alchemist

Numero di messaggi : 384
Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 03:58

Bella la composizione e l'idea. Nosalgia... Surprised
http://www.emanuele-vergari.net
Gianluca

Gianluca

Numero di messaggi : 145
Localizzazione : Gualdo Cattaneo, Perugia

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 20:22

Davvero una bella foto ed una bella idea... complimenti!!
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 20:34

Bella composizione
http://www.flickr.com/auroraamato
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 20:50

visto che ora hai più nozioni riguardanti le tecniche fotografiche, potresti provare a rifare la foto in ore del giorno differenti, tipo con la luce del tramonto!!! sunny Very Happy
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 20:52

Pasternac ha scritto:
è vero..ma con quei dannati rullini e la mia mano poco ferma...quanti scatti sviluppati e poi buttati? oggi fai 3000 foto in 10 minuti e selezioni ciò che vuoi, s'è persa la magia, ma s'è acquistato in qualità, per tutti!
affraid Dici!?

X Pepper Hill:
ma sono tue le macchine?
Se sì perchè non le spolveri, e le fai rivivere? cyclops
Pepper hill

Pepper hill

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 21:35

Alessandro A. ha scritto:
Pasternac ha scritto:
affraid Dici!?

X Pepper Hill:
ma sono tue le macchine?

Cmq con le macchina digitali secondo me qualcosina si è perso... forse proprio la magia che dice pasternac.. e la qualità... bo.... Rolling Eyes

Cmq la nostalgia era infatti riferita all'età di quelle macchine, in effetti non vecchissime, perchè erano di mio padre... ma sembrano invece così lontane, dalle nostre.. Rolling Eyes
Le ho già fatte visionare agli insegnanti del corso... sembra che possano andare...scratch , ancora funzionare... mi ero già ripromessa di tentare la resurrezione.. proverò!! Wink
Pasternac

Pasternac

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMar 25 Nov 2008, 21:47

Pepper hill ha scritto:
Pasternac ha scritto:
affraid Dici!?

X Pepper Hill:
ma sono tue le macchine?

Cmq con le macchina digitali secondo me qualcosina si è perso... forse proprio la magia che dice pasternac.. e la qualità... bo.... Rolling Eyes

Cmq la nostalgia era infatti riferita all'età di quelle macchine, in effetti non vecchissime, perchè erano di mio padre... ma sembrano invece così lontane, dalle nostre.. Rolling Eyes
Le ho già fatte visionare agli insegnanti del corso... sembra che possano andare...scratch , ancora funzionare... mi ero già ripromessa di tentare la resurrezione.. proverò!! Wink
brava Pepper, anch'io sono dell'idea che bisogna rispolverare la macchine fotografiche "arcaiche" (se le possiamo definire così per distinguerle dalle attuali) se sono comunque hanno mantenuto un'ottima ottica!
anch'io sto cercando di ri-prendere in mano una reflex di 30anni di mio padre...ottima ottima delle migliori Olympus e poi con obiettivi intercambiabili e direi con un magnifico teleobiettivo!
Alessandro Agea

Alessandro Agea

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMer 26 Nov 2008, 10:42

Beh, credo che con un po' di pratica, nel ritono alle reflex a pellicola troverete solo giovamenti, soprattutto qualitativi.
L'unico peggioramento potrebbe essere nei costi di gestione.. Sad
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyMer 26 Nov 2008, 10:48

sono d'accordo...io ogni tanto riprendo in mano la practika dei miei di 26 anni fa, con il suo cinquantino 1.8.
però i costi aumentano, soprattutto se uno vuole scattare in bianco e nero..e non mi sembra il periodo Neutral
http://www.mentindipendenti.net
Pasternac

Pasternac

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyGio 27 Nov 2008, 00:13

scafroglia ha scritto:
sono d'accordo...io ogni tanto riprendo in mano la practika dei miei di 26 anni fa, con il suo cinquantino 1.8.
però i costi aumentano, soprattutto se uno vuole scattare in bianco e nero..e non mi sembra il periodo Neutral
possiamo dire che quello che scrivi tu è una conseguenza del mio discorso, la "qualità" di cui parlavo è da intendersi in senso lato e sta proprio nel mettere tutti sullo stesso piano (o quasi) e fruire di una stessa tecnologia senza per questo impegnare casa o la macchina Very Happy ... e permettere chiunque di fare più o meno scatti artistici o pseudo tali! (certo è che poi si vedono quelle foto a mò di ricordino dei morti o le foto di gruppo che finiscono di essere un'ammasso di carne che si e no si distingue a 100 metri di distanza Mad )!! grazie tecnologia...bye bye magia! Crying or Very sad
Pepper hill

Pepper hill

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyGio 27 Nov 2008, 01:00

Pasternac ha scritto:
(certo è che poi si vedono quelle foto a mò di ricordino dei morti o le foto di gruppo che finiscono per essere un ammasso di carne che si e no si distingue a 100 metri di distanza Mad )!! grazie tecnologia...bye bye magia! Crying or Very sad

Cioè? Non ho capito, vengono meglio o peggio queste foto secondo te...scratch
Alessandro Agea

Alessandro Agea

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyGio 27 Nov 2008, 10:55

Quantifichiamo però, altrimenti la povera Pepper Hill si scoraggia...ammesso che su pellicola non fai 3000 scatti al mese (che non ti consiglierei in nessunissimo caso!), un rullo da 36 sviluppato e stampato 10x15, viene sui 10-15 euro (ovviamente bianco e nero,a colori siamo molto sotto, circa la metà) e forse in posti tipo ipercoop scendi anche sotto i 10 euro, e se pur ti digitalizzano i negativi per una prima visione delle immagini vanno bene!
Io sto comunque con la magia Razz Razz
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyGio 27 Nov 2008, 12:04

secondo me c'è qualcosa in più in quelle su pellicola...fosse anche solo appunto la "magia" di scattare senza sapere subito cos'hai creato, e aspettare che lo sviluppo sia pronto..
http://www.mentindipendenti.net
Pasternac

Pasternac

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyGio 27 Nov 2008, 14:18

Pepper hill ha scritto:
Pasternac ha scritto:
(certo è che poi si vedono quelle foto a mò di ricordino dei morti o le foto di gruppo che finiscono per essere un ammasso di carne che si e no si distingue a 100 metri di distanza Mad )!! grazie tecnologia...bye bye magia! Crying or Very sad

per chi sa scegliere un soggetto e poi sa valorizzarlo, le foto vengono tal e quale alle non digitali...per chi non sa scegliere un buon soggetto e non sa comunque sfruttare la macchina digitale, comunque le fa male...
Pepper hill

Pepper hill

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... EmptyGio 27 Nov 2008, 16:17

Quantifichiamo però, altrimenti la povera Pepper Hill si scoraggia...
Io sto comunque con la magia Razz Razz

No non alessandro, non mi scoraggio... Smile sicuramente se ora fotografo un pochino, è anche una questione economica...Rolling Eyes cioè mi riferisco al fatto che ora è meno oneroso, da un punto di vista del risultato... ma manca una magia è vero, sembra di avere un rapporto più "freddo" con le foto... Rolling Eyes

Pasternac ha scritto:
Pepper hill ha scritto:
Pasternac ha scritto:

per chi sa scegliere un soggetto e poi sa valorizzarlo, le foto vengono tal e quale alle non digitali...per chi non sa scegliere un buon soggetto e non sa comunque sfruttare la macchina digitale, comunque le fa male...

DICIAMO che detta così è forse un po' drastica... è vero che la foto è un'arte, c'è chi ci è portato, chi tanto, chi poco, chi per niente... la scelta del soggetto è cmq "soggettiva" e per questo discutibile e passabile di varie interpretazioni (che non siano prettamente tecniche), a seconda dei gusti... ma sicuramente un buon occhio viene aiutato dal fotografare in digitale, perchè si può valorizzare ancor più il risultato...

Foto di per sè un po' così invece ci guadagnano cmq...
E secondo me questa è la fascia che è cresciuta col digitale... Neutral
Infine certo, se non si ha cmq occhio, le digitali non fanno miracoli... jocolor

E per chi non sa scegliere un buon soggetto e non sa comunque sfruttare la macchina digitale.... è sicuramente dura... Shocked
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Foto... d'autunno...   Foto... d'autunno... Empty

Foto... d'autunno...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ridimensionamento foto!!
» Contest gennaio 2009 - "Riflessi"
» Foto ricordo