eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ritardo nello scatto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vania

vania

Numero di messaggi : 160

ritardo nello scatto Empty
MessaggioTitolo: ritardo nello scatto   ritardo nello scatto EmptySab 29 Nov 2008, 15:13

ciao!io ho una nikon d40 volevo fare degli scatti a delle gocce di latte e acqua ed ho uindi bisogno di tempi brevi tipo 1/1000 ,il probl e' che usando il flash perche' sono in casa la macchina nonmi permette di usare in manuale un tempo superiore a 1/500 e cmq anche cosi i scatta in ritardo la foto!perche'??
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk

Numero di messaggi : 704
Localizzazione : FOLIGNO (PG)

ritardo nello scatto Empty
MessaggioTitolo: Re: ritardo nello scatto   ritardo nello scatto EmptySab 29 Nov 2008, 16:17

A cosa ti serve più di un 500?... L'esposizione con il flash la fa il lampo che oscilla tra 1/2000 e 1/50000 di secondo. L'importante che l'esposizione non venga influenzata dalla luce ambiente. Quindi ti posso consigliare se scatti in interno, dove la luce non ti basta di sicuro, imposta la macchina ad 1/500, ma anche ad1/259, cambia praticamente nulla, 200 ISO e diaframma chiuso (8 o 11) a seconda del risultato. Prova, vedrai che andrà bene.

Fammi sapere i risultati e se non sono stato chiaro.

Ciao Mirko
Torna in alto Andare in basso

ritardo nello scatto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Dissonanze"
» Buon Natale... con molto ritardo...
» Il tuo primo scatto
» Scatto..amico...
» La tecnica di scatto di Adolfo Fabbri