| Dopo il temporale | |
|
+4scafroglia ANONIMA* LauraB mirko_nk 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Dopo il temporale Ven 19 Dic 2008, 14:51 | |
| D300 - ISO 640 + 24-85 2.8-4 @24mm 1/80 f8 + GND8 Cokin P121 + GND2 Cokin P120 - Mano libera | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Dopo il temporale Ven 19 Dic 2008, 15:09 | |
| Che bello quest'inseguimento di nuvole diversamente colorate!!! | |
|
| |
ANONIMA*
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: Dopo il temporale Ven 19 Dic 2008, 20:49 | |
| Questa foto in generale ha una luce neutra che non m' ispira particolarmente. il paesaggio in basso ne risente infatti è molto scuro.Nell'inquadratura c'è troppo cielo in più......diciamo che in generale ho visto foto da te scattate molto piu belle! | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Dopo il temporale Ven 19 Dic 2008, 23:23 | |
| Grazie per i commenti sempre costruttivi e ben graditi
Ciao Mirko | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Dopo il temporale Sab 20 Dic 2008, 21:52 | |
| manca qualcosa che mi attiri... | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: Dopo il temporale Dom 21 Dic 2008, 02:01 | |
| La situazione di ripresa deve ammetter che non era il massimo, ma mi hanno attirato le nuvole, dopo il temporale. Ho provato, e sinceramente non mi dispiace. Ho fatto altri scatti che posterò.... vediamo se sono migliori...
Ciao e grazie per i commenti | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Dopo il temporale Dom 21 Dic 2008, 12:29 | |
| Le nuvole sono suggestive, soprattutto come colori, capisco che attiravano l'attenzione e sicuramente meritavano... l'attenzione si focalizza un po' lì.... Detta sempre da un amante delle nuvole.. | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Dopo il temporale Mar 23 Dic 2008, 13:18 | |
| E' il classico esempio in cui c'è un elemento interessante (è quello che ci spinge a scattare) ma da solo non basta a "fare" la foto. In questi casi l'unica soluzione è trovare un altro elemento che si aggiunga al primo e arricchisca il significato dell'immagine. Forse si poteva provare con quelle pianticelle (spighe?) in basso, che oltretutto essendo chiare possono risaltare sul resto dello sfondo. In questo caso ci si sarebbe dovuti avvicinare a loro per dargli maggior rilievo, e magari scegliere un'inquadratura leggermente diversa per portare una pianticella in primo piano (sempre senza perdere le nuvole naturalmente). Sono solo ipotesi, ovviamente, magari le pianticelle viste da vicino non erano affatto interessanti, e tutto il mio discorso decade. | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: Dopo il temporale Mar 23 Dic 2008, 13:26 | |
| - angelo ha scritto:
- E' il classico esempio in cui c'è un elemento interessante (è quello che ci spinge a scattare) ma da solo non basta a "fare" la foto.
In questi casi l'unica soluzione è trovare un altro elemento che si aggiunga al primo e arricchisca il significato dell'immagine. Forse si poteva provare con quelle pianticelle (spighe?) in basso, che oltretutto essendo chiare possono risaltare sul resto dello sfondo. In questo caso ci si sarebbe dovuti avvicinare a loro per dargli maggior rilievo, e magari scegliere un'inquadratura leggermente diversa per portare una pianticella in primo piano (sempre senza perdere le nuvole naturalmente). Sono solo ipotesi, ovviamente, magari le pianticelle viste da vicino non erano affatto interessanti, e tutto il mio discorso decade. La tua osservazione non fa una piega... Sfortunatamente il primo piano non era molto interessante, così come la luce tranne per le nuvole. Avrei voluto avvicinarmi, ma era tutto fango.... Peccato.. | |
|
| |
danyolgiax
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 20.04.09
| Titolo: Re: Dopo il temporale Mar 21 Apr 2009, 03:30 | |
| Mi associo sul poco interessante... forse si nota anche un po troppo l'azione dei GND... o no??!
Daniele | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: Dopo il temporale Mar 21 Apr 2009, 09:34 | |
| In questo caso ne ho utilizzati due e si nota la dominate magenta nella parte alta. Però sinceramente a me piace. | |
|
| |
MALLO81
Numero di messaggi : 217 Età : 43 Localizzazione : perugia Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: Re: Dopo il temporale Mar 21 Apr 2009, 10:44 | |
| secondo me la foto è cmq molto bella ......diciamo che la parte sinistra o cmq tutta la parte superiore fine alla fine degl'alberi è molto bella.....certo la base su cui si poggia la foto.....non era il massimo...ma diciamo che aspettando la primavera e soprattutto il sole....secondo il mio gusto è un buon scatto!!!! | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: Dopo il temporale Mer 22 Apr 2009, 19:37 | |
| Grazie per il commento... sono contento che ti piaccia... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dopo il temporale | |
| |
|
| |
| Dopo il temporale | |
|