eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dopo il temporale

Andare in basso 
+4
scafroglia
ANONIMA*
LauraB
mirko_nk
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mirko_nk

mirko_nk

Numero di messaggi : 704
Localizzazione : FOLIGNO (PG)

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyVen 19 Dic 2008, 14:51

Dopo il temporale Gallery_494b89e749cb0_3087812900d30c7371c3o

D300 - ISO 640 + 24-85 2.8-4 @24mm 1/80 f8 + GND8 Cokin P121 + GND2 Cokin P120 - Mano libera
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyVen 19 Dic 2008, 15:09

Che bello quest'inseguimento di nuvole diversamente colorate!!!
ANONIMA*

ANONIMA*

Numero di messaggi : 116

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyVen 19 Dic 2008, 20:49

Questa foto in generale ha una luce neutra che non m' ispira particolarmente.
il paesaggio in basso ne risente infatti è molto scuro.Nell'inquadratura c'è troppo cielo in più......diciamo che in generale ho visto foto da te scattate molto piu belle!santa
http://www.umbriafoto.it
mirko_nk

mirko_nk

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyVen 19 Dic 2008, 23:23

Grazie per i commenti sempre costruttivi e ben graditi

Ciao Mirko
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptySab 20 Dic 2008, 21:52

manca qualcosa che mi attiri... Neutral
http://www.mentindipendenti.net
mirko_nk

mirko_nk

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyDom 21 Dic 2008, 02:01

La situazione di ripresa deve ammetter che non era il massimo, ma mi hanno attirato le nuvole, dopo il temporale. Ho provato, e sinceramente non mi dispiace. Ho fatto altri scatti che posterò.... vediamo se sono migliori...

Ciao e grazie per i commenti
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyDom 21 Dic 2008, 12:29

Le nuvole sono suggestive, soprattutto come colori, capisco che attiravano l'attenzione e sicuramente meritavano... l'attenzione si focalizza un po' lì.... Rolling Eyes
Detta sempre da un amante delle nuvole.. Smile
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyMar 23 Dic 2008, 13:18

E' il classico esempio in cui c'è un elemento interessante (è quello che ci spinge a scattare) ma da solo non basta a "fare" la foto.
In questi casi l'unica soluzione è trovare un altro elemento che si aggiunga al primo e arricchisca il significato dell'immagine.
Forse si poteva provare con quelle pianticelle (spighe?) in basso, che oltretutto essendo chiare possono risaltare sul resto dello sfondo. In questo caso ci si sarebbe dovuti avvicinare a loro per dargli maggior rilievo, e magari scegliere un'inquadratura leggermente diversa per portare una pianticella in primo piano (sempre senza perdere le nuvole naturalmente).
Sono solo ipotesi, ovviamente, magari le pianticelle viste da vicino non erano affatto interessanti, e tutto il mio discorso decade.
mirko_nk

mirko_nk

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyMar 23 Dic 2008, 13:26

angelo ha scritto:
E' il classico esempio in cui c'è un elemento interessante (è quello che ci spinge a scattare) ma da solo non basta a "fare" la foto.
In questi casi l'unica soluzione è trovare un altro elemento che si aggiunga al primo e arricchisca il significato dell'immagine.
Forse si poteva provare con quelle pianticelle (spighe?) in basso, che oltretutto essendo chiare possono risaltare sul resto dello sfondo. In questo caso ci si sarebbe dovuti avvicinare a loro per dargli maggior rilievo, e magari scegliere un'inquadratura leggermente diversa per portare una pianticella in primo piano (sempre senza perdere le nuvole naturalmente).
Sono solo ipotesi, ovviamente, magari le pianticelle viste da vicino non erano affatto interessanti, e tutto il mio discorso decade.

La tua osservazione non fa una piega... Sfortunatamente il primo piano non era molto interessante, così come la luce tranne per le nuvole. Avrei voluto avvicinarmi, ma era tutto fango.... Peccato..
danyolgiax

Numero di messaggi : 18

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyMar 21 Apr 2009, 03:30

Mi associo sul poco interessante... forse si nota anche un po troppo l'azione dei GND... o no??!

Daniele
mirko_nk

mirko_nk

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyMar 21 Apr 2009, 09:34

In questo caso ne ho utilizzati due e si nota la dominate magenta nella parte alta. Però sinceramente a me piace.
MALLO81

MALLO81

Numero di messaggi : 217
Localizzazione : perugia

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyMar 21 Apr 2009, 10:44

secondo me la foto è cmq molto bella ......diciamo che la parte sinistra o cmq tutta la parte superiore fine alla fine degl'alberi è molto bella.....certo la base su cui si poggia la foto.....non era il massimo...ma diciamo che aspettando la primavera e soprattutto il sole....secondo il mio gusto è un buon scatto!!!!
mirko_nk

mirko_nk

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale EmptyMer 22 Apr 2009, 19:37

Grazie per il commento... sono contento che ti piaccia...
Contenuto sponsorizzato

Dopo il temporale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il temporale   Dopo il temporale Empty

Dopo il temporale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dopo
» Dopo la tempesta
» Dopo la pioggia...