eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Consiglio per la scelta di un libro...

Andare in basso 
+2
Aurora Amato
LauraB
6 partecipanti
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

Consiglio per la scelta di un libro... Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyGio 29 Mag 2008, 14:38

Mi faccio portavoce di un mio amico( CLAUDIOOOOO!!!), che spero presto si iscriva a questo forum, chiedendo un consiglio sulla scelta di un libro:study: che abbia come argomento la psicologia...
Io sinceramente non saprei cosa consigliargli, qualcuno di voi mi dà una mano?
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyGio 29 Mag 2008, 15:11

Ma che genere di libro cerca? Ci sono quelli di Willy Pasini io ne ho letto uno, ti fa riflettere su alcuni tuoi atteggiamenti e modi di fare, da cosa possano scaturire. E' chiaro che non ti dà soluzioni ma ti indica una via facendoti mettere in luce la realtà.
Vuole un libro del genere? Il titolo però non lo ricordo.
http://www.flickr.com/auroraamato
Ets

Ets

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Torino

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyGio 29 Mag 2008, 19:46

Beh io ho trovato interessantissimi i libri sul linguaggio del corpo, in cui spiega da cosa derivino gli atteggiamenti fisici naturali...ad esempio se dormi in una certa posizione, o accavalli le gambe in un certo modo sa spiegarti cosa si ha dentro... quello che ho letto io è:

Anna Guglielmi
Il linguaggio segreto del corpo
Ed. Piemme
http://www.flickr.com/photos/stefaniagiannilivigni/
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyGio 29 Mag 2008, 22:39

Interessante questo libro! Grazie per il suggerimento. Oggi, parlando con una mia amica, grandissima lettrice, ho avuto un altro titolo
Ama e non pensare

di Morelli Raffaele

<table style="MARGIN-BOTTOM: -10px" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><tr><td class=titolo_libro vAlign=bottom width="99%">Descrizione: </TD></TR></TABLE>
II peggior nemico dell'amore è il pensiero. Le persone insistono a imbrigliarlo, giudicarlo, dargli una ragione, volerlo spiegare, ma l'amore è una forza potente e benefica, che chiede solo di essere lasciata libera per invadere. Quando l'amore chiama bisogna arrendersi alla sua energia e lasciarlo sfogare. In questo nuovo libro Morelli affronta da tutti i punti di vista il più nobile e controverso dei sentimenti, e lo fa col suo solito approccio chiaro. Dall'amore dei e per i bambini alla vita di coppia, fino all'aspetto più erotico dell'amore, l'atto sessuale.
Lei, era prevenuta nei confronti di Morelli, ma leggendolo si è ricreduta...
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyVen 30 Mag 2008, 12:02

leggerò anche io questo libro e quello consigliato da Stefania.
Ho già in lista 4 libri, se continuo così devo prendere una libreria nuova Laughing
http://www.flickr.com/auroraamato
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyVen 30 Mag 2008, 14:45

Aurora, ma quanto leggi? Beata te!!!lol!
francesca

Numero di messaggi : 138

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyDom 01 Feb 2009, 00:09

LauraB ha scritto:

Oggi, parlando con una mia amica, grandissima lettrice, ho avuto un altro titolo
Ama e non pensare

di Morelli Raffaele

<table style="MARGIN-BOTTOM: -10px" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><tr><td class=titolo_libro vAlign=bottom width="99%">Descrizione: </TD></TR></TABLE>
II peggior nemico dell'amore è il pensiero. Le persone insistono a imbrigliarlo, giudicarlo, dargli una ragione, volerlo spiegare, ma l'amore è una forza potente e benefica, che chiede solo di essere lasciata libera per invadere. Quando l'amore chiama bisogna arrendersi alla sua energia e lasciarlo sfogare. In questo nuovo libro Morelli affronta da tutti i punti di vista il più nobile e controverso dei sentimenti, e lo fa col suo solito approccio chiaro. Dall'amore dei e per i bambini alla vita di coppia, fino all'aspetto più erotico dell'amore, l'atto sessuale.

Lei, era prevenuta nei confronti di Morelli, ma leggendolo si è ricreduta...

se vi interessa l'argomento analizzato anche con un organo che in teoria nn ha molto a che fare con l'Amore ho trovato molto interessante il libro di Piero Angela: Ti amerò per sempre, la scienza dell'amore!!!

"Piero Angela racconta quello che la ricerca ha scoperto e sta scoprendo sull'amore: come nasce, come cresce, ma anche come può svanire o finire. c'è un percorso infatti che ogni coppia segue e che passa attraverso una serie di momenti: attrazione, innamoramento, corteggiamento, unione, sesso, molto spesso matrimonio, attaccamento; ma anche gelosia, infedeltà e magari abbandono e separazione. è la storia che si ripete da millenni, perchè è legata alla grande forza propulsiva della vita. Ti amerò per sempre, basato su centinaia di studi ed esperimenti realizzati negli ultimi anni da biologi e psicologi, è un viaggio meraviglioso nelle nostre emozioni, il tentativo perfettamente riuscito di analizzare scientificamente l'amore per esaltarne ancora di più il fascino e la poesia".

il libro è scorrevole, mentre leggevo era come se stessi vedendo una sua puntata di quark... vi è una analisi dettagliata, con dati scientifici, spunti interessanti di riflessione, sorprese inaspettate su alcuni atteggiamenti intimi che risultano invece comuni...diciamo che è un modo per imparare tante cose non solo sul tema amore.... inoltre Piero Angela è secondo me un ottimo divulgatore scientifico con la capacità di esprimersi in maniera comprensibilissima e mantenendoti sempre interessato all'orgomento che tratta!!
lettura rilassante e sorprendente..

Fra
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyLun 02 Mar 2009, 00:42

Chi mi consiglia un libro divertente ed ironico?
patrizia

patrizia

Numero di messaggi : 176

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyLun 02 Mar 2009, 19:36

Non mi sono venuti in mente libri con cui ridere e basta, però io ridevo leggendolo in spiaggia questo qua:

John Fante "Chiedi alla polvere", storia di uno scrittore squattrinato, Arturo Bandini, che tenta di sfondare a Los Angeles. Tra le altre cose s'innamora di una cameriera ispano-americana. La storia è raccontata con grande ironia... certo, non si può dire sia un libro comico, ma cosi ti leggi pure un classico della letteratura americana del Novecento... Wink

Idem per l'altro che ti dicevo, non è un libro comico, ma una lettura godibile e leggera... Nick Hornby, "Alta fedeltà"

se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo....
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyLun 02 Mar 2009, 23:21

Grazie Patrizia!
in rainbow

in rainbow

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyMar 03 Mar 2009, 15:15

cara laura il libro che ti consiglio è questo:
"Signori Bambini" di Daniel Pennac...Smile Smile Smile

te lo introduco per invogliarti: è la storia di 3 ragazzini che ricevono dal loro prof una punizione: dovranno scrivere un tema con questo titolo:
"una mattina ti svegli e ti accorgi che durante la notte sei stato trasformato in adulto. in preda al panico ti precipiti in camera dei tuoi genitori. loro sono stati trasformati in bambini. Racconta il seguito."

non è il solito racconto sull'inversione di ruoli genitori / figli...(dimentica qualsiasi film realizzato in merito!!!!!...Smile ) racconta molto di più...
è divertente e intelligente... con notevoli spunti riflessivi....

il monito del loro prof. prima di iniziare il tema è: "Immaginazione non significa menzogna!!!!!"
buona lettura!!!!!!!!!
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... EmptyMar 03 Mar 2009, 15:27

in rainbow ha scritto:

il monito del loro prof. prima di iniziare il tema è: "Immaginazione non significa menzogna!!!!!"
buona lettura!!!!!!!!!

Questa frase basta per invogliarmi alla lettura!Wink

Grazie Inrainbow!!!!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per la scelta di un libro...   Consiglio per la scelta di un libro... Empty

Consiglio per la scelta di un libro...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi consiglio un libro
» Scelta di una reflex ad OnLinePhotographer
» IL LIBRO DELLA SETTIMANA
» Il libro...