| Fiume Silenzioso | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 00:39 | |
| http://farm4.static.flickr.com/3327/3338574381_5ff0a85619_o.jpg Che ne dite?... | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 00:41 | |
| molto molto molto bella mi piacciono sempre queste tue inquadrature dal basso e soprattutto questi colori che tiri fuori... ma riesci a ricrearli con postproduzione o subito al momento dello scatto? in ognuno dei due casi svelaci qualcuno dei tuoi segreti | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 00:49 | |
| In fase di scatto. Il cielo è il risultato dell'utilizzo di due filtri digradanti della Cokin. Infatti quando vengono sommati danno questa dominante rosso/magenta fastidiosa, ma che nei tramonti non disturba. Il resto è dovuto grazie alla curva colore Landscape presente nelle ultime fotocamere Nikon e alla leggera sottoesposizione del primo piano...
Se servono altre info sono a disposizione.... | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 00:57 | |
| - mirko_nk ha scritto:
- In fase di scatto. Il cielo è il risultato dell'utilizzo di due filtri digradanti della Cokin. Infatti quando vengono sommati danno questa dominante rosso/magenta fastidiosa, ma che nei tramonti non disturba. Il resto è dovuto grazie alla curva colore Landscape presente nelle ultime fotocamere Nikon e alla leggera sottoesposizione del primo piano...
Se servono altre info sono a disposizione.... mamma mia quanto sei preciso...non riuscirò mai ad essere così tecnico! bravo!!! e grazie per le tue indicazioni sempre utili (anche se non ho mi visto un filto in vita mia ) | |
|
| |
ANONIMA*
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 12:30 | |
| I miei complinti,la foto è molto bella,non dico a cosa mi fà pensare........non credo sia importante....ma mi fà riflettere,mi emoziona. Grazie. | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 12:31 | |
| - ANONIMA* ha scritto:
- I miei complinti,la foto è molto bella,non dico a cosa mi fà pensare........non credo sia importante....ma mi fà riflettere,mi emoziona.
Grazie. Grazie per i complimenti... invece credo sia importante sapere a cosa ti fà pensare.... | |
|
| |
ANONIMA*
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 13:05 | |
| - mirko_nk ha scritto:
- ANONIMA* ha scritto:
- I miei complinti,la foto è molto bella,non dico a cosa mi fà pensare........non credo sia importante....ma mi fà riflettere,mi emoziona.
Grazie. Grazie per i complimenti... invece credo sia importante sapere a cosa ti fà pensare.... Dunque aldilà che sono un "inguaribile"romantica,e quindi i tramonti mi fanno impazzire,la nitidezza della foto è sorprendente anche nelle parti piu scure la foto resta netta e decisa. Alle volte nelle foto da te scattate vedo tanto spazio sopra e sotto,ma questa volta nello spazio lasciato sotto c'è molto d'interessante l'acqua è ritratta benissimo e nello spazio sopra c è un tramonto molto bello anche quello. La penombra nasconde il dettaglio,tutto cio che è scuro diventa non decifrabile. Ma in questo caso le forme ben delineate ,non nascondo nulla ma esprimo di per se quello che c'è dentro.....Almeno per me....chiaramente è tutto molto molto soggettivo. L'avevo detto sono un iguaribiele romantica. | |
|
| |
photocri
Numero di messaggi : 98 Età : 43 Data d'iscrizione : 13.02.09
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 19:13 | |
| Foto di notevole bellezza, tecnicamente ben fatta. Molto piacevole il fiume così morbido con questo tramonto fantastico. Devo dire che tutti gli elementi sono fotografati nel modo giusto per creare una bella composizione. | |
|
| |
Godyorke
Numero di messaggi : 240 Età : 38 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 20:10 | |
| | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Lun 09 Mar 2009, 20:36 | |
| Grazie anche a voi per l'apprezzamento... | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Mar 10 Mar 2009, 22:50 | |
| Sarà perché non sono un inguaribile romantico, comunque a me questa foto non piace, caso raro in riferimento a foto scattate da Mirko_nk.
Non mi piace per un motivo molto semplice: i colori sono zuccherosi, addirittura "caramellosi" (uso un aggettivo che usava la mia professoressa di storia dell'arte in rapporto ai colori del tempietto di San Bernardino a Perugia...). Ricordano un po' quelli dei primi film a colori, quando le pellicole erano ancora esperimenti avanti lettera: i celesti sembravano carta-zucchero, i rosa tutti rosa-confetto, ecc. ecc. Il risultato è un'immagine fin troppo artefatta, leziosa, un po' stucchevole. | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso Mar 10 Mar 2009, 23:47 | |
| Grazie per il passaggio Angelo... certo è una foto un pochino particolare come colori. Comunque ti dico che a parte il cielo magenta che deriva dall'utilizzo di due GND della Cockin, il resto è naturale.... ho utilizzato soltanto una curva colore contrastata tipo la vecchia Velvia per capirci..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fiume Silenzioso | |
| |
|
| |
| Fiume Silenzioso | |
|