angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Incontro con il fotografo Edmondo Senatore il 20/03 Sab 14 Mar 2009, 17:18 | |
| Venerdì 20 marzo Bonk! - Spazio giovani del Comune di Perugia c/o CVA di Ponte San Giovanni Via della scuola incontro con il fotografo Edmondo Senatore visione di una antologia fotografica videoproiettata e discussioneIngresso libero
Il corso di fotografia digitale che si è tenuto a Bonk! – spazio giovani del Comune di Perugia, si conclude con un incontro pubblico che vede come protagonista un fotografo romano. A mostrare le sue foto videoproiettate e commentarle sarà Edmondo Senatore, un fotoamatore con la passione per il paesaggio. “Fotografo da molti anni”, dice egli stesso, “ma ho vissuto un lungo periodo di inattività. Mi sono riavvicinato alla fotografia nel 2003, attratto dal nuovo sistema digitale. All’inizio ero molto scettico, ma poi quando ho capito quanto fosse coinvolgente e creativo mi sono completamente convertito ad esso”.Oltre alla fotografia di paesaggio si cimenta nella macro, nella fotografia naturalistica e nel reportage, privilegiando i colori saturi e i forti contrasti. Ama immergersi, nei sempre più rari momenti di tempo libero dal lavoro, nelle campagne laziali, alla ricerca della giusta prospettiva e di quell’equilibrio che gli fanno gustare di più la vita.Le foto trasmettono, infatti, soprattutto il suo amore per la natura e tutto ciò che la circonda: Edmondo è in grado di esaltarne i cromatismi accesi, i contrasti luministici, immergendo oggetti e cose in un’atmosfera sospesa e quasi irreale.Il corso organizzato da Bonk! si conclude quindi nel migliore dei modi, e conferma la ricchezza della proposta formativa: non solo lezioni “standard”, ma anche gite fotografiche per varie città umbre, lezioni su tecniche specifiche e poco frequentate (come quella sulla fotografia agli infrarossi), incontri con fotografi esperti che possono sicuramente far crescere chi si affaccia al mondo della fotografia. Ricordiamo che l’incontro è aperto a tutti, frequentatori del corso. Per vedere la sua galleria fotografica clicca qui. | |
|