eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare... Empty
MessaggioTitolo: Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare...   Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare... EmptyVen 19 Set 2008, 00:30

Su segnalazione di un mio amico si invito a leggere quanto segue...
http://annozero.blog.rai.it/

Leggete con attenzione
Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

MessaggioTitolo: Re: Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare...   Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare... EmptyVen 19 Set 2008, 01:04

.. non credo che il titolo sia azzeccato... il problema qui non è quello che un fotografo non deve fare... qui si tratta di capire come certi comportamenti umani siano possibili... come le persone non riescono ad avere un minimo, perchè basta un minimo, di umanità in ciò che fanno, e in questo caso particolare, pure cosa dicono..

Però vorrei vedere queste persone, forte delle loro certezze nella vita, trovarsi di fronte a situazioni che rimettono in gioco tutto quello che hanno... purtroppo si pensa sempre che certe situazioni non ci riguardino, ma questo non dà il diritto di non cercare di comprendere.. rimango allibita dal fotografo, dal calvo... e dalla gente aizzata... dalla responsabile del centro commerciale... ma anche e positivamente dalla madre, una persona coraggiosa, nonostante questo non sia, credo, l'unico caso di discriminazione...

lascia tanto da meditare....
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare...   Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare... EmptyVen 19 Set 2008, 13:20

è vero, qui non c'entra la fotografia.
da questo racconto emerge la vulnerabilità sostenuta dall'orgoglio di una mamma che non potrà mai essere davvero felice e che si sentirà sempre un po' sconfitta, ma con dignità che gli altri si sognano
emerge l'involuzione di una società senza pietà, rivolta alla crescita tecnologica nel modo più ottuso, senza delicatezza, senza criterio
emerge la freddezza della nuova realtà dei centri commerciali, in cui vale la legge del più forte e del più bello, in cui non c'è spazio per i valori che ci rendono diversi dalle scimmie, e nemmeno per la fantasia dei bambini
emerge la spietata tendenza al lavoro veloce, efficiente, serrato, senza respiro, produttivo, che arricchisce ( solo il conto in banca) sempre di più.

questa volta sono stati protagonisti degli schifosi "fotografi", ma è solo un caso, purtroppo
http://www.mentindipendenti.net
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare...   Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare... EmptyVen 19 Set 2008, 14:24

Pepper hill ha scritto:
.. non credo che il titolo sia azzeccato...

Il titolo l'ho scelto perchè il grave episodio nasce dal comportamento di un fotografo inaridito dalla logica del profitto legata alla fotografia ed al suo essere come persona...
i puntini lasciati nel titolo lasciano intendere che oltre al gesto del fotografo c'èra ben altro su cui riflettere..
comunque concordo pienamente con quanto scritto da Pepper Hill e Scafroglia...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare...   Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare... Empty

Quel che un fotografo non dovrebbe mai fare...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che lavoro fate e..quale vi sarebbe piaciuto fare?
» Fotografo: una professione in cambiamento...
» esco a fare quattro passi....
» serve un fotografo!
» La cosa che vi piace fare o che odiate negli altri....