eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 i miei primi HDR

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

i miei primi HDR Empty
MessaggioTitolo: i miei primi HDR   i miei primi HDR EmptySab 04 Apr 2009, 20:06

queti sono i miei primi HDR lo so c e la scritto photomatix ma non sono riuscio a toglierlo pero che gli esperti sappiano darmi qualche consiglio
i miei primi HDR Dsc_3310


i miei primi HDR Dsc_3311
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

i miei primi HDR Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei primi HDR   i miei primi HDR EmptySab 04 Apr 2009, 20:50

Gli esperti si facciano avanti!
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

i miei primi HDR Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei primi HDR   i miei primi HDR EmptyLun 06 Apr 2009, 02:39

Non sono esperto ma un po' di esperienza ce l'ho, mi sono dilettato e mi diletto tutt'ora ogni tanto. L'HDR ha un range di variabilità immenso, e dipende essenzialmente dal gusto di chi lo realizza e da quello che si vuole rendere. Non so un'immagine cupa, un cielo esagerato, un'effetto pittorico o semirealistico..ecco qui non colgo nessuna di queste cose...scusa Maty ma qui non capisco qual'era il tuo intento..probabilmente il cielo nel primo, ma allora non dovevi lasciare così luminoso il prato, il secondo invece è molto artefatto e dai colori un po' slavati...
Come li hai realizzati? dal file raw? e con che delta di esposizione? -1 0 +1 o di più?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
Cristiano P

Cristiano P


Numero di messaggi : 21
Età : 42
Localizzazione : Magione
Data d'iscrizione : 22.10.08

i miei primi HDR Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei primi HDR   i miei primi HDR EmptyLun 06 Apr 2009, 02:42

Wow!!! HDR su EIDOS forum :-D

Ciao Maty,
Di quanti scatti sono questi HDR????
Io sulla prima foto avrei aspettato prima di scattare che il sole fosse coperto dalle nuvole, per poter usufruire di un maggiore gamma dinamica.
l' hdr rende al meglio con una luce morbida magari l'alba o il tramonto o con un cielo abbastanza coperto.
Si possono fare anche scatti con un cielo pulito e con il sole allo Zenith ma
bisogna avere un ottimo controllo dell' esposizione sullo scatto "correttamente esposto"
Ci sono delle piccole accortezze da rispettare con PHotomatix:
Quando ci sono nuvole in cielo che magari corrono veloci devi flaggare l'allineamento dei soggetti in modalità fine; questo genererà un po' di rumore ma il risultato finale sarà un blending HDR allineato.
Se le nuvole corrono davvero veloce fai al massimo 3 scatti in bracketing con il diaframma più chiuso ( non andrei sotto 8 ) .
La zona del sole sulla prima foto è totalmente bianca avresti potuto recuperarla scendendo di valori alla voce Highlights smoothing.
Manca contrasto, il punto di bianco è eccessivo avrei tolto punti percuntuali su "white point" oppure aumentanto quelli di "black points".
Spero tu continui questa tua avventura nel fantastico mondo degli HDR
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i miei primi HDR Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei primi HDR   i miei primi HDR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i miei primi HDR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da: La solitudine dei numeri primi
» i primi colori della primavera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Tecnica fotografica-
Vai verso: