eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

il mare e una bambina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

il mare e una bambina Empty
MessaggioTitolo: il mare e una bambina   il mare e una bambina EmptyMer 15 Apr 2009, 12:11

vi preannuncio che questa foto non mi convince molto..ma ANONIMA m'ha chiesto di postarla nel forum così che potrà darmi il suo commento...e desso vediamo che mi scrive Very Happy

il mare e una bambina Dsc_8110
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
ANONIMA*

ANONIMA*

Numero di messaggi : 116

MessaggioTitolo: Re: il mare e una bambina   il mare e una bambina EmptyMer 15 Apr 2009, 17:57

La Foto mi è da subito piaciuta tanto.geek
Spesso parlo del gioco luci e ombra che è importante(almeno per me).
In questo scatto la sottoesposizione (credo che la macchina fosse in program,se in manuale sarebbe stato ancora meglio perchè avrebbe indicato una scelta,si sà che la luce riflessa dell'acqua fa si che l'esposimentro vada in palla),come dicevo la sottoesposizione mette in particolare rilievo le increspature;il soggetto non è da solo ,l'immagine è piena.
In post produzione gli avrei dato una leggera schiarita,forse piu che un B/N,avrei fatto un bel seppiato o addiritura un vecchio viraggio blu e poi ..........Ma forse il nostro caro Scafroglia è del partito conservatore ovvero :Correzioni e post produzione.NO GRAZIE.Basketball.
http://www.umbriafoto.it
Jacopo

Jacopo

Numero di messaggi : 342
Localizzazione : Perugia, Italia

MessaggioTitolo: Re: il mare e una bambina   il mare e una bambina EmptyMer 15 Apr 2009, 18:16

Di questa foto mi ha colpito subito il modo in cui il soggetto, nonostante la sottoesposizione, riesca ad attirare l'attenzione grazie alla texture uniforme delle increspature dell'acqua che fanno da sfondo. Le ondine fomano un livello omogeneo da cui il soggetto fuoriesce ed è interessante vedere come questo sfondo venga "lacerato" dal bastone immerso in acqua...
http://www.flickr.com/photos/jacopo
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: il mare e una bambina   il mare e una bambina EmptyMer 15 Apr 2009, 19:00

ANONIMA* ha scritto:
La Foto mi è da subito piaciuta tanto.geek
Spesso parlo del gioco luci e ombra che è importante(almeno per me).
In questo scatto la sottoesposizione (credo che la macchina fosse in program,se in manuale sarebbe stato ancora meglio perchè avrebbe indicato una scelta,si sà che la luce riflessa dell'acqua fa si che l'esposimentro vada in palla),come dicevo la sottoesposizione mette in particolare rilievo le increspature;il soggetto non è da solo ,l'immagine è piena.
In post produzione gli avrei dato una leggera schiarita,forse piu che un B/N,avrei fatto un bel seppiato o addiritura un vecchio viraggio blu e poi ..........Ma forse il nostro caro Scafroglia è del partito conservatore ovvero :Correzioni e post produzione.NO GRAZIE.Basketball.

cara io sono del partito "AAA cercasi pazienza per fare post-produzioni come si deve".
d'accordo con la schiarita e col seppia. la virata al blu?
http://www.mentindipendenti.net
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: il mare e una bambina   il mare e una bambina EmptyMer 15 Apr 2009, 19:46

Sottoscrivo quello che ha scritto ANONIMA, a parte il viraggio che non sono convinto migliorerebbe la foto.

Cara la mia Francesca, nelle foto non si parla di lento/veloce, come nei film, ed ecco che ci ritroviamo spesso d'accordo Very Happy.
frensike

frensike

Numero di messaggi : 408

MessaggioTitolo: Re: il mare e una bambina   il mare e una bambina EmptyMer 15 Apr 2009, 21:59

mi piace,
non disturbano i toni scuri perchè il volto non è poi così rilevante nell'espressione emotiva dell'immagine, dove acquista più importanza la posizione della bambina,
che sembra come attendere qualcosa.
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il mare e una bambina   il mare e una bambina Empty

il mare e una bambina
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il cavallo e la bambina