eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 come imparare photoshop?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giosax

giosax


Numero di messaggi : 100
Età : 39
Localizzazione : Gubbio-Perugia
Data d'iscrizione : 02.04.09

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 01:43

Salve a tutti,
vorrei dei consigli su quale sia la strada migliore,secondo voi, per imparare photoshop.Avete dei libri da consigliarmi?Ce ne sono un infinità e non so dove orientarmi!
E' ovvio che la pratica aiuta molto,cerco però un consiglio per un buon riferimento e un punto di partenza.
Il mio livello è principiante,ho letto molti tutorial ma non ho una formazione nel vero senso della parola.Ho photoshop cs4.
Grazie 1000!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/giosax/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 13:31

Ciao Giosax.
Innanzitutto devi distinguere:
vuoi imparare Ps per ritoccare foto oppure in generale?
Poiché credo che tu sia interessato al programma per quanto concerne il fotoritocco, la cosa migliore secondo me è trovare un manuale di fotografia digitale con un'ampia parte dedicata al fotoritocco stesso.
Se vuoi imparare Ps in generale il discorso è diverso, e devi acquistare un manuale, magari quelli ufficiali della Adobe.
Torna in alto Andare in basso
giosax

giosax


Numero di messaggi : 100
Età : 39
Localizzazione : Gubbio-Perugia
Data d'iscrizione : 02.04.09

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 14:40

Grazie per la risposta,si vorrei imparare per fare fotoritocco...ho già il manuale della adobe (che ammetto di non aver letto tutto...e bello grosso ed il tempo non è mai tantissimo purtroppo) ma cerco qualcosa con esempi ecc...Per ora ho letto "fotografia digitale,guida completa" di Paolo Poli (ed.Apogeo) che parte dalla scelta della fotocamera alle basi del fotoritocco,ma vorrei qualcosa di più approfondito...cosa consigli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/giosax/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 14:44

In realtà anche io sono partito dal manuale di Apogeo, il resto l'ho imparato andando avanti da solo.
Non so consigliarti un titolo preciso, però se vai in una liberia ben fornita potrai trovare ciò che cerchi.
Torna in alto Andare in basso
giosax

giosax


Numero di messaggi : 100
Età : 39
Localizzazione : Gubbio-Perugia
Data d'iscrizione : 02.04.09

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 14:54

Ok grazie...quindi smanettare da soli non è poi così deleterio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/giosax/
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 15:11

Giosax, come sicuramente saprai ,abbiamo una sezione sul forum " Tecnica fotografica" dove potrai esporre dubbi o difficoltà sul ritocco delle tue immagini ..ciò potrà essere utile anche agli altri utenti del forum.
Torna in alto Andare in basso
giosax

giosax


Numero di messaggi : 100
Età : 39
Localizzazione : Gubbio-Perugia
Data d'iscrizione : 02.04.09

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 15:24

Grazie Laura...in realtà ero indeciso su dove postare...nella sezione tecnica fotografica ho trovato domande specifiche e la mia,su come imparare photoshop,non mi sembrava rispecchiasse il tema della sezione e l'ho inserita qui...forse sbagliando...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/giosax/
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? EmptySab 02 Mag 2009, 15:46

giosax ha scritto:
Grazie Laura...in realtà ero indeciso su dove postare...nella sezione tecnica fotografica ho trovato domande specifiche e la mia,su come imparare photoshop,non mi sembrava rispecchiasse il tema della sezione e l'ho inserita qui...forse sbagliando...

Giosax, il mio non era un richiamo all'ordine;) ...
era bensì un invito a renderci partecipi dei tuoi dubbi sul fotoritocco..
posta pure foto che reputi possano essere migliorate o corrette col fotoritocco ....abbiamo esperti e le risposte non mancheranno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come imparare photoshop? Empty
MessaggioTitolo: Re: come imparare photoshop?   come imparare photoshop? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come imparare photoshop?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» s.o.s. photoshop......
» photoshop
» PhotoShop Actions
» 001_2 Photoshop-art
» Utilizio di Azioni in photoshop

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Parole in libertà-
Vai verso: