eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sportman




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.10.08

Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli Empty
MessaggioTitolo: Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli   Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli EmptySab 30 Mag 2009, 14:36

Torno, sperando di rimanerci a frequentare questo forum con questo semplice scatto eseguito stamattina nella mia prima uscita macro dopo quasi un anno. Consigli e suggerimenti sempre ben accetti

Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli DSC_5461_iso200_1e100_f7e1

D 80 - Sigma 105 - Manfrotto 190 - Testa 322 RC 2
1/100 F/7.1 Iso 200
Torna in alto Andare in basso
http://www.fotoarts.org/galleria.php?send=3&id_utente_galleria=1
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli   Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli EmptyDom 31 Mag 2009, 10:30

Davvero bella, mi piace molto!
Non sono un esperto di macro, ma mi sembra che sfocato, distacco del soggetto dallo sfondo, composizione sulla diagonale e cromatismi siano ottimi.
Forse a cercare proprio il pelo sull'uovo poteva essere leggermente più illuminato il ragno? Ma è più una domanda a sportman, nel senso che non so nemmeno se si può riuscire a fare questi interventi, magari con un pannellino riflettente.. Question
Torna in alto Andare in basso
sportman




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.10.08

Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli   Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli EmptyLun 01 Giu 2009, 09:09

Quasi impossibile in certe situazioni ilpannellino. Alcuni fotografi macro sisono attrezzati di tale pannello per contrastare vento e rendere uniforme lo sfondo. In questo caso era a ridosso di un fosso pieno di arbusti, credo sia stato impossibile usare tale pannello senza stravolgere la situazione che ho trovato. Grazie per il tuo commento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.fotoarts.org/galleria.php?send=3&id_utente_galleria=1
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli   Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli EmptyLun 01 Giu 2009, 10:01

No, ma io intendevo un pannellino riflettente tipo un coperchio dei vassietti usa e getta in alluminio per portare un po' di luce al soggetto, oppure un tocco di flash in modalità fill in..
Torna in alto Andare in basso
Marco Briziarelli

Marco Briziarelli


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.05.09

Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli   Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli EmptyDom 07 Giu 2009, 16:17

Parallelismi...letterari. Commento d'autore
(variazione sopra una pagina di Federigo Tozzi)

Anche io leggevo sotto la pergola, come l'io narrante di Tozzi, "sotto la mia pergola", anche io percepivo le cose che stavano vicino a me e solo quelle, così mi sono messo anch'io a guardare un pampino; il solito sfoggio pensavo, molta apparenza e poca sostanza e senza rifletterci troppo "lo strappo dal tralcio e lo butto dietro di me", proprio come lui.
Quello che non mi capita, sto leggendo pagina 58 di "Bestie", è il finale perfetto " il sole, tra gli altri pampini, taglia gli occhi con i suoi pezzetti di vetro. Una cavalletta mi salta su una mano".
Eppure ce l'ho davanti, chiuso, esile, enigmatico nella sua semplicità, l'insetto, è una citazione vivente ma non vuole entrare nel racconto, non sembra interessato a sacrificare la propria postazione per la gloria letteraria; ha un grande talento, sa rendersi quasi invisibile ed è indifferente alla propria condizione di personaggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli   Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parallelismi - Commento d'autore di Marco Briziarelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Asphalto - commento d'autore di Marco Briziarelli
» Un bacio da sogno - commento d'autore di Marco Briziarelli
» "?" - commento d'autore di Marco Briziarelli.
» Bambina..: commento d'autore di M. Briziarelli
» Marco SA.FA.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Natura-
Vai verso: