| Assisi by me | |
|
+5frensike Ste MALLO81 mirko_nk Alchemist 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| |
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Assisi by me Sab 05 Set 2009, 13:57 | |
| Composizione molto bella.... Mi viene il dubio sulla veridicità della luna... Mi sembra quasi incollata... | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: Assisi by me Sab 05 Set 2009, 14:33 | |
| E' un HDR sepiato Ho elimitato l'alone intorno alla luna perchè volevo tutto "netto", l'ho contrastata per farla risaltare maggiormente ma non è incollata | |
|
| |
MALLO81
Numero di messaggi : 217 Età : 43 Localizzazione : perugia Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: Re: Assisi by me Mar 08 Set 2009, 13:21 | |
| è MOLTO LAVORATA IN POST....(o così sembra)...cmq è uno scatto originale ed interessante.....di sicuro si vede un ottima lavorazione e cura dei particolari | |
|
| |
Ste
Numero di messaggi : 453 Localizzazione : Fano (PU) Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: Re: Assisi by me Mar 08 Set 2009, 13:25 | |
| premetto che per me, questo lavoro, è una figata. Per la geometria, l'effetto della luce ed il colore. Detto questo mi chiedo: per avere una luna del genere non puoi aver espost per più di 1/100 di sec...ma al massimo dico..un tempo così breve ti è bastato per far prendere tutta quella luce al resto dell'immagine? Solo una pura curiosità... Ste | |
|
| |
frensike
Numero di messaggi : 408 Età : 38 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: Assisi by me Mar 08 Set 2009, 19:25 | |
| sicuramente ha un impatto molto forte, quasi violento ma mi chiedo, se c'è, quale sia il confine fra la grafica e la fotografia?! | |
|
| |
Alchemist
| Titolo: Re: Assisi by me Mer 09 Set 2009, 15:32 | |
| Se lavori selettivamente sulla luna e usi maschera di contrasto, costrasta maggiormente, contrasta bordi e lavori pixel per pixel con il timbro clone praticamente la ricostruisci. Un oretta solo per la luna poi il resto è facile. Trucchetti derivati da Danilo Mililli e Lodovico Ludoni Il post serve molte volte per creare cose che altrimenti sarebbero impossibili o quasi. Nella parte bassa ho usato Neutral Dendity per recuperare la luce mantenendo la parte alta originale. Praticamente questo plugin recupera le luci e ombre in modo graduale senza far notare nessuna elaborazione. Il confine tra grafica e fotografia è che un grafico è costruito per il 90% con il pc come nel caso delle foto del castello di Harry Potter, se voi vedete l'originale in Inghilterra non ci credete, è mezzo diroccato. C'è chi leva un lampione, chi corregge le imperfezioni del viso, io praticamente ho quasi ricostruito la luna. | |
|
| |
Alchemist
| Titolo: Re: Assisi by me Mer 09 Set 2009, 15:35 | |
| Inoltre mi danno fastidio quei due segnali tra gli archi. A voi urtano? | |
|
| |
emanuele
Numero di messaggi : 454 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Assisi by me Sab 12 Set 2009, 21:32 | |
| Ottima, molto originale e particolare! | |
|
| |
solitoignoto
Numero di messaggi : 57 Età : 54 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 04.10.09
| |
| |
Elisa77
Numero di messaggi : 183 Età : 47 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 12.09.08
| Titolo: Re: Assisi by me Mar 06 Ott 2009, 11:04 | |
| - Alchemist ha scritto:
- Inoltre mi danno fastidio quei due segnali tra gli archi. A voi urtano?
Bellissima, originalissima e sicuramente di impatto, mi piace talmente tanto che vorrei averla fatta io!! L'unico neo, proprio come dici te, sono quei due segnali tra gli archi..visto che ci hai lavorao molto in post produzione io avrei dato un eliminatina anche a quelli..voi no? | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Assisi by me Mar 06 Ott 2009, 17:49 | |
| Molto bella, originale il trattamento in post produzione.
Secondo me ha la struttura cromatica di un negativo, con parti molto scure e altre bianche (il corrispettivo di quelle trasparenti nel fotogramma). Secondo me è questa la sua originalità. Io avrei tolto anche gli elementi sotto gli archi, in questo tipo di foto non conta la correttezza documentaristica, ma il risultato espressivo.
I confini fra grafica e fotografia sono sfumati, come quelli fra molti concetti che utilizziamo abitualmente. Non è così importante, di un oggetto espressivo, definire se appartiene all'uno o all'altro ambito, è poco più che una questione verbale. Leonardo (il pittore) mescolava la tecnica dell'affresco con quella a secco. L'"Ultima cena" è un affresco o un quadro? E' veramente importante saperlo? Ciò che conta è se il risultato sia buono oppure no... Ogni gesto linguistico ha valore in rapporto alla finalità che raggiunge, il mezzo con cui lo fa (fotografia, grafica, pittura, scultura, poesia ecc. ecc.) è indifferente. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Assisi by me | |
| |
|
| |
| Assisi by me | |
|