eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Domandone!: Il più bel film che avete mai visto

Andare in basso 
+9
elisa cifiello
LauraB
Alex :-)
emanuele
Jacopo
Aurora Amato
angelo
scafroglia
Admin
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 03.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyGio 24 Apr 2008, 23:33

Mi piacerebbe fare questa sorta di sondaggio, poiché sono appassionato di cinema (forse non ve l'ho confessato ma il cinema mi piace molto più della fotografia):

Qual è il vostro film preferito? e perchè? Se non ce n'è uno magari citatene 2 o tre, non importa...

Tanto per cominciare tocca a me... bhè non è mica tanto facile in effetti...
Non so se è il mio preferito, comunque uno dei film che preferisco in assoluto è "Repulsion" di Roman Polanski.
E' forse l'unico vero viaggio dentro la mente di una persona che il cinema abbia mai fatto. Come ha detto il regista: "È la descrizione “del paesaggio del cervello di Carol”.
Per saperne di più:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=20624&morandini=1

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Carol_10
Torna in alto Andare in basso
https://eidosphoto.forumattivo.com
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyVen 25 Apr 2008, 22:53

bel sondaggio...e bella domanda...non è semplice dirne uno...molti stanno ai primi posti della mia personale classifica, ognuno per qualche motivo. Ne dico tre... Manhattan di Woody Allen, Lost in Traslation di Sophia Coppola e la 25a ora di Spike Lee (se non sbaglio).. Ma ne ho tanti altri Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptySab 26 Apr 2008, 22:30

me n'è venuto in mente un altro, anche questo recente... "se mi lasci ti cancello", traduzione penosa del titolo originale bellissimo Eternal Sunshine of the Spotless Mind...film secondo me eccezionale
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyDom 27 Apr 2008, 22:36

scafroglia ha scritto:
me n'è venuto in mente un altro, anche questo recente... "se mi lasci ti cancello", traduzione penosa del titolo originale bellissimo Eternal Sunshine of the Spotless Mind...film secondo me eccezionale

Complimenti per le scelte, tutti film notevoli. "Se mi lascio ti cancello" (titolo veramente orrendo, ma quando smetteremo in Italia di cambiarli?) non l'ho visto e me l'hanno consigliato proprio oggi a San Sepolcro. Inoltre, visto che abbiamo deciso che il cineforum che si terrà a Bonk! avrà per tema gli "Amori difficili" credo che inserirò questo film.
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyLun 28 Apr 2008, 10:28

Tra i film che mi sono piaciuti annovero "chocolat" del 2000. E' un film che secondo me può avere più chiavi di lettura. Può essere considerato una semplice commedia, poco impegnativa (come in realtà è, un film non molto impegnativo) da guardare una sera in rilassatezza. E' anche una descrizione ironica di un mondo che si appresta a cambiare. E' ambientato negli anni '50 e rappresenta l'ostilità con cui la società bigotta e aggrappata vecchie tradizioni popolari si avvicina al cambiamento. Ne descrive con ironia e ilarità i controsensi e le ipocrisie che la caratterizzano. Questo film racconto con un tocco leggero e ironico il risveglio del piacere, che doveva essere pudicamente nascosto e criminalizzato nella società degli anni '50, e la riscoperta della libertà. Perfetta l'ambientazione nel periodo quaresimale in cui il cioccolato diviene oggetto di desiderio e di peccato.
Io ho visto questo film nel periodo in cui è uscito circa sei volte per apprezzarne meglio i dialoghi ma anche la successione delle scene. Ha a mio avviso anche una bella fotografia.
Ditemi cosa ne pensate di questo film. Wink Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Jacopo

Jacopo


Numero di messaggi : 342
Età : 40
Localizzazione : Perugia, Italia
Data d'iscrizione : 21.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyMar 29 Apr 2008, 12:09

IL PADRINO!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/jacopo
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyMar 29 Apr 2008, 13:55

Aurora Amato ha scritto:
Tra i film che mi sono piaciuti annovero "chocolat" del 2000. E' un film che secondo me può avere più chiavi di lettura. Può essere considerato una semplice commedia, poco impegnativa (come in realtà è, un film non molto impegnativo) da guardare una sera in rilassatezza. E' anche una descrizione ironica di un mondo che si appresta a cambiare. E' ambientato negli anni '50 e rappresenta l'ostilità con cui la società bigotta e aggrappata vecchie tradizioni popolari si avvicina al cambiamento. Ne descrive con ironia e ilarità i controsensi e le ipocrisie che la caratterizzano. Questo film racconto con un tocco leggero e ironico il risveglio del piacere, che doveva essere pudicamente nascosto e criminalizzato nella società degli anni '50, e la riscoperta della libertà. Perfetta l'ambientazione nel periodo quaresimale in cui il cioccolato diviene oggetto di desiderio e di peccato.
Io ho visto questo film nel periodo in cui è uscito circa sei volte per apprezzarne meglio i dialoghi ma anche la successione delle scene. Ha a mio avviso anche una bella fotografia.
Ditemi cosa ne pensate di questo film. Wink Ciao

Io questo film non l'ho visto, ma la tua descrizione è così esaustiva che mi hai fatto incuriosire, spero di avere presto il tempo di vederlo.
Comunque, sempre sul tema della cioccolata, ma in chiave noir, ti segnalo "Grazie per la cioccolata", di Cloude Chabrol:
http://trovacinema.repubblica.it/film/scheda/Grazie-per-la-cioccolata/121573
Torna in alto Andare in basso
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyVen 02 Mag 2008, 22:20

Oskar Shindelr da datore di lavoro diventa salvatore di più di 1200 ebrei destinati alle camere a gas dei campi di concentramento nazisti. Il film è Shindler's list di S. Spielberg (1993).

7 premi oscar: film, regia, fotografia, montaggio, musica, sceneggiatura e scenografia.

A chi non l'avesse visto consiglio vivamente di farlo!
P.S. Shindler è esistito veramente ed ha fatto veramente questo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyVen 02 Mag 2008, 23:36

emanuele ha scritto:
Oskar Shindelr da datore di lavoro diventa salvatore di più di 1200 ebrei destinati alle camere a gas dei campi di concentramento nazisti. Il film è Shindler's list di S. Spielberg (1993). ...

veramente bello....

...io sono un divoratore di film, anche se solitamente amo quelli poco impegnativi! non per essere banali, ma perchè quando gurdo un film mi piace rilassarmi e sognare un pò... per esempio l'ultimo fantasy che ho visto e che mi è piaciuto un sacco è stato "stardust" http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46880
che poi vanta un sacco di attori famosi, tipo Michelle Pfeiffer, Robert De Niro.

Ma comunque quello che mi ricordo sempre con piacere (a parte tutti i film di Quentin Tarantino!) e il mitico "i soliti sospetti" (assolutamente da vedere e non da raccontare!!!!)...quindi non leggetevi la trama: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23262

Angelo, questo post potrebbe andare avanti all' infinito!!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptySab 03 Mag 2008, 03:05

...io sono un divoratore di film, anche se solitamente amo quelli poco impegnativi! non per essere banali, ma perchè quando gurdo un film mi piace rilassarmi e sognare un pò... per esempio l'ultimo fantasy che ho visto e che mi è piaciuto un sacco è stato "stardust" http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46880
che poi vanta un sacco di attori famosi, tipo Michelle Pfeiffer, Robert De Niro.

Ma comunque quello che mi ricordo sempre con piacere (a parte tutti i film di Quentin Tarantino!) e il mitico "i soliti sospetti" (assolutamente da vedere e non da raccontare!!!!)...quindi non leggetevi la trama: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23262

Angelo, questo post potrebbe andare avanti all' infinito!!!! :-)[/quote]

e' una grossa lacuna ma non l'ho mai visto, anche se è uno di quei film che prima o poi voglio vedere...

E' bello se questo post duri molto, mancano ancora le opinioni di molti utenti!
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyDom 04 Mag 2008, 11:35

Altro film che adoro è L'AVVOCATO DEL DIAVOLO con Al Pacino, Keanu Reeves, Charlize Theron. E' un film del 1997 è tratto da un romanzo di Andrew Neiderman, con la fotografia del polacco Andrzej Bartkowiak. I dialoghi sono la componente più interessante del film, e Al Pacino
non poteva che essere la scelta migliore: doppiato da Giancarlo Giannini li interpreta con potente istrionismo
ben temperato. Ecco uno dei dialoghi: Al Pacino (Satana) si rivolge a Keanu Reeves (il rampante avvocato):

A Dio piace guardare: è un guardone giocherellone. Riflettici un po’: lui
dà all’uomo gli istinti, ti concede questi straordinari doni, e poi che
cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi
il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in
contraddizione: una stronzata universale. Guarda ma non toccare…tocca,
ma non gustare…gusta, ma non inghiottire…E mentre tu saltelli da un
piede all’altro, lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle
matte risate, perché è un moralista, è un gran sadico. È un padrone
assenteista, ecco che cos’è!

E' un film che ha un backgroun culturale da non trascurare: il nome del personaggio interpretato da Al Pacino, John Milton, è quello dell'autore del poema Paradiso Perduto. Il film include alcune allusioni minori all'opera di Milton, per esempio alla famosa citazione "meglio regnare all'inferno, che servire in Paradiso", ed alla fine del film vengono descritti i gironi ardenti concentrici come nella Divina Commedia di Dante.
Un capolavoro il monologo finale.
Insomma.... un film da non perdere.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyDom 04 Mag 2008, 12:46

...non ricordo su quale film l'ho sentita, mi sembra proprio su "l'avvocato del diavolo" (o proprio su "i soliti sospetti?!?!?"), ma volevo condivederla con voi visto che siamo in argomento:

"Il più grande inganno del diavolo è stato quello di far credere al mondo che lui non esiste" affraid ...figo no?!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyDom 04 Mag 2008, 23:59

Quando mi trovo di fronte a queste domandone non sò mai come rispondere?
Non esiste il re dei film, ci sono tanti bei film, ciò che te li rende speciali è anche il momento in cui lo vedi, il tuo stato d'animo ...
Io ne ho visti tanti di film belli, adesso posso citarne uno spiegando perchè mi ha colpito tanto.
Il film è " Le onde del destino" di Lars Von Trier
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=17020
film che probabilmente a molti non piacerebbe per l'assurdità di una storia d'amore di una donna che finisce con l'annientare sè stessa.
Lo sguardo della protagonista Emily Watson, mi ha tenuta inchiodata al monitor per la sua intensità e la poesia del film..
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Non fate i seriosi, è un modo per discutere!   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyMar 06 Mag 2008, 13:39

Ragazzi se scegliete un film e il giorno dopo vi pentite di non averne detto un altro non vi taglia una mano nessuno!
Fare un sondaggio intitolato "Il più bel film..." è un modo giocoso per parlare dei film che amiamo, che esista il preferito in assoluto oppure esistano i preferiti non è così importante, basta citarne più di uno...
Probabilmente Repulsion non è il mio film preferito in assoluto, ma ho citato quello perché sicuramente è uno dei più belli che abbia mai visto, e in quel momento non me ne è venuto in mente un altro altrettanto straordinario...
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Interessante!   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyMar 06 Mag 2008, 13:42

Alex :-) ha scritto:
...non ricordo su quale film l'ho sentita, mi sembra proprio su "l'avvocato del diavolo" (o proprio su "i soliti sospetti?!?!?"), ma volevo condivederla con voi visto che siamo in argomento:

"Il più grande inganno del diavolo è stato quello di far credere al mondo che lui non esiste" affraid ...figo no?!

Che ne dite se apriamo un topic con frasi celebri tratte dal cinema o semplicemente frasi celebri di personaggi famosi (forse limitarsi al cinema è troppo restrittivo...)?
Torna in alto Andare in basso
elisa cifiello




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: domandone..   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyMer 07 Mag 2008, 00:39

La Famiglia di Scola....forse.
Un altro tema, oltre agli amori difficili (sul quale avrei da precisare che l'amore è facile...le persone, casomai,sono difficili), potrebbe essere proprio i rapporti familiari.
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: memorie di una geisha   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyMer 07 Mag 2008, 11:25

E' un film straordinario che ci descrive una cultura complicata com quella giapponese attraverso le memorie di una geisha.
Il film è tra l'altrovincitore nel 2006 dell'oscar per la migliore fotografia e per migliore sceneggiatura e miglior costume.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: La famiglia: bel tema!   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyLun 12 Mag 2008, 17:57

A proposito di famiglia: un altro film bellissimo e soprattutto originale è "Festen" di Vinterberg.
V. è un allievo di Lars von Trier, il grande regista di "Le Onde del destino", "Dogville", "Dencer in the dark". Non è all'altezza di Lars, ma Festen, un film che appunto parla delle contraddizioni, delle ipocrisie, e degli orrori che spesso si nascondono dietro la bella facciata delle famiglie altoborghesi danesi, è sicuramente un capolavoro.
E' un film che scardina sicurezze e svela il marcio sotto le apparenze, con il sonoro registrato tutto in presa diretta, senza sovraincisioni e senza colonna sonora (per dare il massimo di realismo al tutto), recitato da un gruppo di grandi e poco noti attori: insomma un salutare "cazzotto nello stomaco".
Fra l'altro, Vinterberg è uno dei firmatari di "Dogma", un manifesto di poetica che vanta lo stesso Von Trier fra gli aderenti e che fece discutere perché fissa regole drastiche in forma di decalogo: uso della camera a mano, rinuncia alla colonna sonora e a qualsiasi artificio come filtri, lampade aggiuntive ecc.
Molti hanno preso in giro questo manifesto, ma non ne hanno capito l'ironia di fondo e il valore di protesta contro il cinema-finto a favore del cinema-verità.
Il film:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=9036
Il manifesto "Dogma 95":
http://it.wikipedia.org/wiki/Dogma_95
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: proponilo!   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyLun 12 Mag 2008, 18:00

elisa cifiello ha scritto:
La Famiglia di Scola....forse.
Un altro tema, oltre agli amori difficili (sul quale avrei da precisare che l'amore è facile...le persone, casomai,sono difficili), potrebbe essere proprio i rapporti familiari.

Ciao Elisa, il tema della famiglia è interessante, perché non lo proponi nella sezione "eventi" così raccogliamo le idee degli altri? Potrebbe essere il prossimo cineforum...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyLun 12 Mag 2008, 20:37

Parlando di famiglia e di rapporti famigliari mi viene in mente un bel film di Marco Bellocchio " I pugni in tasca" . All'interno di una famiglia borghese, un tempo ricca, il maggiore di 4 fratelli concepisce diabolici progetti di omicidio nei confronti dei componenti della sua famiglia...
Torna in alto Andare in basso
Godyorke

Godyorke


Numero di messaggi : 240
Età : 37
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 11.05.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: I miei film...   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyLun 12 Mag 2008, 23:06

Ciao a tutti...il mio film è 'Il corvo' ma non perchè è quello che mi è piaciuto di più ma soprattutto per il significato che gli dò.é uno dei primi film che mi ha colpito davvero e che ho rivisto, credo, una decina di volte da quando avevo 10 anni!Ricordo che mi mettevo con il telecomando in mano, un quaderno vicino ed una penna per segnarmi le frasi che mi colpivano.Quella che mi ha accompagnato sempre è questa:

'Se le persone che amiamo ci vengono portate via, affinchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle, le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre'

Poi altri film molto belli che ho visto:
'Dancer in the dark'
'Le onde del destino'
'Le vite degli altri'
'Nel nome del padre'
'Amici miei atto I' e ' Amici miei atto II' (per la genialità)
etc

Purtroppo la mia memoria non mi permette di ricordarne altri...appena mi verranno in mente
li aggiungerò
!ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/29093447@N06/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Gli svizzeri secondo Orson Welles   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyMar 13 Mag 2008, 01:50

Godyorke ha scritto:
Ciao a tutti...il mio film è 'Il corvo' ma non perchè è quello che mi è piaciuto di più ma soprattutto per il significato che gli dò.é uno dei primi film che mi ha colpito davvero e che ho rivisto, credo, una decina di volte da quando avevo 10 anni!Ricordo che mi mettevo con il telecomando in mano, un quaderno vicino ed una penna per segnarmi le frasi che mi colpivano.Quella che mi ha accompagnato sempre è questa:

'Se le persone che amiamo ci vengono portate via, affinchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle, le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre'

Poi altri film molto belli che ho visto:
'Dancer in the dark'
'Le onde del destino'
'Le vite degli altri'
'Nel nome del padre'
'Amici miei atto I' e ' Amici miei atto II' (per la genialità)
etc

Purtroppo la mia memoria non mi permette di ricordarne altri...appena mi verranno in mente
li aggiungerò
!ciao ciao

A proposito di frasi tratte da film:
questa è da un film di Orson Welles, ma non mi ricordo quale.

"In Italia, sotto i Borgia, hanno avuto guerre, terrore, assassini, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù."

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto SS.f_for_fake

Orson Welles
Torna in alto Andare in basso
Salvatore

Salvatore


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 14.05.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyGio 15 Mag 2008, 13:24

Da ultimo arrivato ci metto pure il mio più bel film!

"La leggenda del pianista sull'oceano"

Naturalmente i film belli sono tanti, ma questo è quello che
guarderei sempre con piacere e senza noia!
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyGio 15 Mag 2008, 13:41

Lo hai letto il monologo teatrale di Baricco da cui è tratto il film? Si chiama Novecento proprio come il nome del protagonista. Ad ogni modo semmai ne riparliamo su apposita sezione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Salvatore

Salvatore


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 14.05.08

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto EmptyVen 16 Mag 2008, 18:15

No, non l'ho letto!
Ma sicuramente sarà spettacolare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domandone!: Il più bel film che avete mai visto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini?
» Avete visto "Kung fu panda"?
» Ti ho visto ...
» Lui ha visto la luceeeeee!!!
» Un PIRATA in Corso Vannucci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Cinema-
Vai verso: