eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto

Andare in basso 
+9
elisa cifiello
LauraB
Alex :-)
emanuele
Jacopo
Aurora Amato
angelo
scafroglia
Admin
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyVen 16 Mag 2008, 21:52

oggi dopo tanto tempo sono riuscito a vedere Il favoloso mondo di Amelie, bellissimo. Simili ed altrettanto belli ci metterei La fabbrica dei sogni e Big fish.
Bellissimo anche Little Miss Sunshine che ho rivisto passare su Sky..
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Godyorke

Godyorke

Numero di messaggi : 240
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptySab 17 Mag 2008, 00:32

Little miss sunshine è davvero molto simpatico...!Vi consiglio di vedere anche "una storia vera" di Lynch, forse l'unico non psichedelico, però davvero bello e originale!
http://www.flickr.com/photos/29093447@N06/

Numero di messaggi : 287
Localizzazione : Terni

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyLun 19 Mag 2008, 00:45

scafroglia ha scritto:
oggi dopo tanto tempo sono riuscito a vedere Il favoloso mondo di Amelie, bellissimo. Simili ed altrettanto belli ci metterei La fabbrica dei sogni e Big fish.
Bellissimo anche Little Miss Sunshine che ho rivisto passare su Sky..

...non so perchè,ma Big Fish mi ha emozionato!...
http://www.flickr.com/alessandro-lepri

Numero di messaggi : 287
Localizzazione : Terni

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyLun 19 Mag 2008, 00:53

[ A Dio piace guardare: è un guardone giocherellone. Riflettici un po’: lui
dà all’uomo gli istinti, ti concede questi straordinari doni, e poi che
cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi
il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in
contraddizione: una stronzata universale. Guarda ma non toccare…tocca,
ma non gustare…gusta, ma non inghiottire…E mentre tu saltelli da un
piede all’altro, lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle
matte risate, perché è un moralista, è un gran sadico. È un padrone
assenteista, ecco che cos’è!
[
/quote]

Cliccate qui... i nostri doppiatori sono i più bravi al mondo!
http://www.movieup.it/Frasi%20Celebri/2%20-%20avvocato%20del%20diavolo.mp3
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
diego3027

diego3027

Numero di messaggi : 33

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyGio 03 Lug 2008, 17:11

Marò che domanda!
Ma vorrei fare una precisazione: credo sia necessario, almeno per me, distinguere il proprio film preferito da quello più bello mai visto poichè non sempre coincidono. Mi spiego meglio. Secondo me il fim più bello è quello che consideri pressochè perfetto, magari con una sceneggiatura dagli attributi fumanti, una regia ispiratissima, degli attori in stato di grazia e apparentemente (o realmente) senza punti deboli.
Il film preferito è invece quello al cui cospetto torneresti mille volte, che ti inchioda, ti emoziona ogni volta, e custodisci gelosamente sul podio per uno sconosciuto motivo. E' quel film che, nonostante le sue imperfezioni (ammesso che ne abbia!), per te significa qualcosa. Ecco...magari questo discorso vale soltanto per me...boh!?
Dunque...

Film preferito: "Jerry Maguire" di Cameron Crowe

Film più bello: eeeehhh, qui diventa davvero dura. Considerando il fatto che ritengo Stanley Kubrick il più grande regista mai esistito, mi verrebbe da dire automaticamente un suo film....mah!? Diciamo, uno a caso dei suoi ultimi 5 o 6...
Ma anche Quentin Tarantino ed il suo "Pulp Fiction" mi tentano assai...
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2008, 11:17

Vedo che tra i più bei film spesso c'è un film straniero! Quale è per voi il più bel film italiano che avete mai visto?
diego3027

diego3027

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyLun 21 Lug 2008, 21:58

LauraB ha scritto:
Vedo che tra i più bei film spesso c'è un film straniero! Quale è per voi il più bel film italiano che avete mai visto?

Azz...
Beh, partendo dal principio, devo dire di essere uno sfegatato appassionato di Vittorio De Sica e considero il suo "Umberto D." qualcosa di inarrivabile. Purtroppo però, a costo di risultare eretico, ammetto di non essere un fan dei grandi classici (per capirci Sordi, Totò e qualcun altro, ad esempio, non mi fanno impazzire). La domanda è difficile quindi posso solo appellarmi alle sensazioni e quelle che provo ogni qual volta guardo "Nuovo cinema Paradiso" sono indescrivibili...
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyLun 21 Lug 2008, 23:16

Uno dei film italiani più belli che ho visto è del 1958, "Carmela è una bambola".
La regia di Gianni Puccini, con Marisa Allasio, Nino Manfredi, Gianrico Tedeschi e carlo Taranto.
Ecco la trama: Figlia di un ex-guappo napoletano, laureata in legge, destinata dal
padre a sposare un aristocratico,Carmela (Allasio) è soggetta a una
strana forma di sonnambulismo: di notte si reca nella stanza di Totò
(Manfredi), un giovane che le è del tutto indifferente e che è anche
avversario del suo genitore. Rivoltasi a un medico (Tedeschi) perché le
chiarisca il motivo di questa imabarazzante anomalia, Carmela capisce
che, in realtà, è proprio Totò l'uomo di cui è inconsciamente
innamorata.
http://www.flickr.com/auroraamato
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyMer 23 Lug 2008, 23:39

Cito tre film italiani:

"Rocco e suoi fratelli" di Luchino Visconti, un dramma dalla potenza straordinaria, con echi dostoevskijiani e momenti di pathos difficilmente imitabili (senza cadere nelle fauci del melodramma straziante stile-ottocento).
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=21082

"La grande abbuffata" di Marco Ferreri, un cinico e spietato ritratto del vuoto esistenziale della vita borghese.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=10871

"Salò: le 120 giornate di sodoma" di Pierpaolo Pasolini, che rimane il film più "duro" che io abbia mai visto, fino all'insostenibile (ma tutte le scene sono giustificate e necessarie). Questo film lo consiglio solo ai duri di stomaco, è un'esperienza moralmente difficile, e credo che mai nessuno, italiano o non, si sia spinto così in là. A confronto "Arancia meccanica" o "Full metal jacket" sono passeggiate per prati fioriti.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=21391

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 8031179707478
Ste

Ste

Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyMar 29 Lug 2008, 14:42

Sarò banale ma "La vita è bella" di Benigni merita di entrare tra i film italiani più belli, così come "Jhonny Stecchino" incredibile commedia degli equivoci sempre di Benigni. I film sono tanti, tutto sta a farseli tornare in mente. Quoto al 100% il discorso su "Se mi lasci ti cancello" film che non andrei a vedere solo per il titolo: se non me lo avessero caldamente consigliato avrei perso un capolavoro dalle atmosfere colori e fotografia unico.

ahaha chissà cosa avevo in mente stamattina (in ufficio bisogna lavorare non cazzeggiare..Very Happy Very Happy)

Ultima modifica di Ste il Mar 29 Lug 2008, 20:17 - modificato 1 volta.
http://www.flickr.com/ste77
diego3027

diego3027

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 EmptyMar 29 Lug 2008, 20:11

Ste ha scritto:
Sarò banale ma "Così è la vita" di Benigni

Eeeeeeeehhhhhh!!!!!!!????? Saaaacrileeeegio!!!!!!!!!! affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domandone!: Il più bel film che avete mai visto   Domandone!: Il più bel film che avete mai visto - Pagina 2 Empty

Domandone!: Il più bel film che avete mai visto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini?
» Avete visto "Kung fu panda"?
» Ti ho visto ...
» Lui ha visto la luceeeeee!!!