eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Che mi dite degli attori?

Andare in basso 
+3
scafroglia
gabriella
angelo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyMer 30 Lug 2008, 02:39

Dopo i film, parliamo anche di attori, citate i vostri preferiti e spiegate perché...
Torna in alto Andare in basso
gabriella

gabriella


Numero di messaggi : 60
Età : 53
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 28.07.08

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyMer 30 Lug 2008, 09:09

Uno dei miei attori preferiti è "il principe della risata" Totò, perchè oltre a saper far ridere ha anche un animo malinconico.
Un altro è Daniel Day Louis per l'interpretazione de "Il mio piede sinistro" e la sua eleganza nel film "L'età dell'innocenza", anche se l'ho rivisto di recente nella pellicola "il petroliere" e non mi è piaciuto... in realtà è proprio il film con le sue scene grige e l'atmosfera sempre cupa che non ho gradito.
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyMer 30 Lug 2008, 09:33

per gli attori maschili ho sempre avuto un occhio di riguardo per i maestri di stile...Spencer tracy e Cary Grant su tutti.. Poi credo che De Niro sia uno dei più grandi di sempre; Nicolson il più particolare, Bill Murray l'unico che ho visto in un film essere capace di recitare con poche parole e minimi movimenti del volto. Aspetto la prova di qualità di George Clooney. Di italiani Silvio Orlando è il primo che mi viene in mente
per le attrici, mi prendo tempo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
diego3027

diego3027


Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.08

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyMer 30 Lug 2008, 15:32

Alùra...riguardo gli stranieri non ho dubbi: coloro che amo di più sono Robert De Niro e Dustin Hoffman (entrambi doppiati da Ferruccio Amendola...sarà un caso?). Stravedo pure per Clint Eastwood, che è grandioso anche come regista. Dei grandi classici considero superlativo James Stewart e, al contrario, non ho mai potuto vedere Robert Mitchum. Nonostante la sua vita bislacca fuori dal set, ritengo Tom Cruise un attore eccezionale, molto migliorato nel corso degli anni, capace ormai di coniugare la recitazione fisica a quella facciale nel modo in cui pochi interpreti sanno fare. Riguardo gli "every-man", ossia quegli attori che stanno un pò dappertutto ma di cui non si conosce il nome e raramente (o addirittura mai) ricevono ruoli da protagonista, vi segnalo Barry Pepper. Lo potete trovare fra gli altri in "Salvate il soldato Ryan", "La 25a ora" e "Le tre sepolture". Davvero un ottimo attore.
Parlando di italiani, Giancarlo Giannini. Uno che mi ha fatto emozionare anche solo nello spot dell'Enel non ha bisogno di commenti.
A dispetto della sua ormai fissa presenza in programmi TV di dubbio gusto, adoro Diego Abatantuono...meglio se quello di qualche tempo fa. Della nuova generazione dico Claudio Santamaria e Elio Germano (quest'ultimo davvero grande...non a caso viene da anni e anni di teatro). Menzione particolare per Kim Rossi Stuart...ma dimenticatevi Fantaghirò!!! affraid

Andando sulle donne...sarò controcorrente ma odio Meryl Streep. C'è poco da fare, è più forte di me. Tra le mie preferite c'è Jodie Foster, un'attrice dal carisma immenso, capace di sorreggere un film da sola, alla grande, come solo i migliori sanno fare. Per le classiche vi confesso il mio amore sfegatato per Grace Kelly...mamma mia, non me ce fate pensa'!!!!!
Scandagliando il parco attrici italiano mi viene da pescare Margherita Buy (anche se un pò imprigionata nel suo ruolo di moglie insoddisfatta) e Laura Morante (anche se un pò imprigionata nel suo ruolo dell'esaurita...trovano sempre il modo di farla sclerare!). "Old generation"...fantastica Virna Lisi, detesto Franca Valeri.
C'est tout!
Torna in alto Andare in basso
diego3027

diego3027


Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.08

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyLun 04 Ago 2008, 19:04

Hai aperto il topic, Angelo, ma ti sei dimenticato di dirci la tua in proposito...
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyMer 06 Ago 2008, 15:27

Uno degli attori stranieri preferito è Al Pacino e mi piace soprattuto nel film l'avvocato del diavolo (lo so è sempre lo stesso che prendo ad esempio, ma quel film mi piace parecchio), quella parte non poteva essere che sua, perfetta interpretazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Cristiano P

Cristiano P


Numero di messaggi : 21
Età : 42
Localizzazione : Magione
Data d'iscrizione : 22.10.08

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyGio 22 Gen 2009, 01:33

Che mi dite degli attori? 0_21_122605_schiavelli_obit
Vincent Schiavelli



Che mi dite degli attori? Anne-ramsey-in-the-goonies
Tra le mie attrici preferite c'è Anne Ramsey
perchè era uno dei miei incubi da piccolo
e da grande ho capito che questo vuol dire
essere una grande attrice!!


Che mi dite degli attori? Hopper%2520dennis
Dennis Hopper...quando si arrabbia è veramente inquietante!




Che mi dite degli attori? HerveVillechaize
Herve Villechaize di 007 "the man with the golden gun"
nonchè interprete di qualche serial tv


Che mi dite degli attori? James-bond-beisser
Richard Kiel, Jaws di 007 nonchè attore in commedie americane come Wagon lits con omicidi con Gene Wilder


Che mi dite degli attori? Ron_Perlman
Ron Pearlman (Il Nome della Rosa, La Bella e la Bestia etc..)

Che mi dite degli attori? 64
Paolo Stoppa



Che mi dite degli attori? Celiritratto
Adolfo Celi


Ho messo questi attori perchè spesso hanno ruoli secondari e alcuni di essi hanno avuto vita difficile. Anche per questo si elevano sopra a tanti attori
"patacca" degli ultimi anni o comunque sopra attori blasonati che prendono Oscar per respirare.


Ultima modifica di Cristiano P il Gio 22 Gen 2009, 13:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? EmptyGio 22 Gen 2009, 02:22

Aurora Amato ha scritto:
Uno degli attori stranieri preferito è Al Pacino e mi piace soprattuto nel film l'avvocato del diavolo (lo so è sempre lo stesso che prendo ad esempio, ma quel film mi piace parecchio), quella parte non poteva essere che sua, perfetta interpretazione...

mi hai rubato la citazione che volevo fare!!! Mad
va beh allora cito Jack Nicholson in Shining di Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
Contenuto sponsorizzato





Che mi dite degli attori? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che mi dite degli attori?   Che mi dite degli attori? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che mi dite degli attori?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cercasi attori e comparse- Terni dal 3 aprile
» Che mi dite di mapplethorpe?
» Che mi dite della classica?
» La forza degli anziani.
» La forza degli anziani 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Cinema-
Vai verso: