eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gita al lago di Fiastra

Andare in basso 
+6
scafroglia
angelo
robi
perry
massicricco
Veronika
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Veronika

Veronika

Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Perugia

Gita al lago di Fiastra Empty
MessaggioTitolo: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyLun 11 Ago 2008, 11:27

Come si può leggere nella sezione 'parola in libertà', per la gita del ferragosto (spostata al sabato 16/8 - domenica 17/8 ), tra le varie mete possibili abbiamo scelto il lago di Fiastra.

Come si è fatto per la gita a Castelluccio, bisogna che gli interessati segnalino la loro presenza, specificando se hanno o meno una tenda, se possono mettere a disposizione la macchina, quali attrezzature da campeggio possono portare (fornelli, barbecue, frigo portatile...)

Una volta stabilito (più o meno) il numero dei partecipanti, cominciamo ad organizzarci tra forni e fornelli (per non farvi morire di fame e freddo)

Per cominciare: io vengo insieme alla Nicole, mettiamo a disposizione la macchina (con 1 posto libero oltre noi, più possiamo caricare qualche bagaglio); non abbiamo la tenda ne altre attrezzature da campeggio, però mettiamo a piena disposizione della comunità il nostro sapere culinario (sapete che pure la Nicole si diverte a preparare i dolci??)
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
massicricco

massicricco

Numero di messaggi : 102

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyLun 11 Ago 2008, 11:49

Bellissima idea Very Happy !

Mi sono documentato sulla zona e ho trovato queste notizie sul Lago:

Acquacanina e il Lago di Fiastra
http://e-news.provincia.mc.it/News/rub/iti/ItinerariInfo.asp?II=1227

Escursioni sul lago di Fiastra
http://www.ideeinvacanza.it/picena_macerata/argomenti/natura_e_cultura/913

Opinioni di un gitante e consigli per escursioni
http://viaggi.ciao.it/Lago_di_Fiastra__Opinione_461938

Per quanto riguarda il viaggio, ho visto che il luogo è abbastanza vicino:
Mappa GoogleMaps

Si dice che sia molto bella l'escursione alla Grotta dei Frati !!!
http://www.massicricco.com
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyLun 11 Ago 2008, 12:18

sono contento che vieni anche tu Massimiliano, comunque sei sempre efficientissimo...!!!
Io ho la tenda, ho la mnacchina con io + 2 posti x avere un pò di posto in più per mettere le cose (il bagagliaio è piccolo), ho il barbecue (che è fondamentale Razz ) ho il fornelletto (ho anche quello a 2 fornelli ma devo vedere se ho la bombola), la caffettiera (2 da 4 tazzine, tanto per essere sicuro mi porto anche il caffè visto le ultime esperienze:D ).
Se poi viene in mente qualcosa di utile la porto! Diciamo che per il campeggio sono abbastanza attrezzato!!! Very Happy
robi

Numero di messaggi : 51

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyLun 11 Ago 2008, 14:07

io mi unirei volentieri ... ma non ho nessuna attrezzatura (solo due sacchi a pelo!!).
nei prox gg non potrò leggere il forum cque staremo in contatto via cell.
(onde evitare il disguido del cinema al frontone No )

una domanda: perchè non si fa anche il giorno di ferragosto? avete altro in programma?
un salutone a tutti i lettori e partecipanti al secondo "mini campeggio" del gruppo eidos:D Very Happy
Veronika

Veronika

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyLun 11 Ago 2008, 14:16

robi ha scritto:
io mi unirei volentieri ... ma non ho nessuna attrezzatura (solo due sacchi a pelo!!).

una domanda: perchè non si fa anche il giorno di ferragosto? avete altro in programma?
un salutone a tutti i lettori e partecipanti al secondo "mini campeggio" del gruppo eidos:D Very Happy

...per attrezzatura non ci dovrebbe essere nessun problema, ci sono svariate tende a disposizione, dobbiamo solo fare bene i conti.

Riguardo al giorno di ferragosto, alcuni di noi avevano dei problemi, ma poi si può discutere di tutto...
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyLun 11 Ago 2008, 15:32

robi ha scritto:

Ragazzi per le tende non abbiamo problemi perché viene anche Diego Trovarelli, quindi abbiamo la sua tenda più quella mia che non abbiamo usato a Castelluccio, più le tende di Pierpaolo e di Andrea e forse qualcun'altra...
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 04:00

Visto che ormai è già mercoledì dobbiamo fare un' attimo il punto della situazione per vedere quante persone SICURE nei giorni 16 e 17 agosto vengono al lago di Fiastra.
Per ora siamo:
Angelo
Veronika
Nicol
Pierpaolo
Massimiliano C.
Roberta
Francesca Q.
Diego
Aurora

Se qualcuno di questi non è sicuro o qualcun'altro vuole aggiungersi alla lista, può rispondere con un post entro giovedì 14!!!
robi

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 11:57

io non sono sicura Question
il 15 sono in toscana e non so se rientro in tempo per l'orario della vs partenza.
in ogni caso vi aggiorno via cell.
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 12:21

nemmeno io lo so...i miei se ne vanno in vacanza e mi sa che devo rimanere a fare il capo di casa..a proposito, facciamo una bella cena in giardino cheers ??
http://www.mentindipendenti.net
Veronika

Veronika

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 12:33

scafroglia ha scritto:
nemmeno io lo so...i miei se ne vanno in vacanza e mi sa che devo rimanere a fare il capo di casa..a proposito, facciamo una bella cena in giardino cheers ??

...qui il numero dei partecipanti cala drasticamente.
Per quel che so, tra gli insicuri ci sarebbero pure Angelo, Aurora, Andrea C. , la Fra e pure lo stesso Pierpaolo...per non parlare del fatto che un certo personaggio non meglio identificato (per il riapetto della sua privacy non posso dire che si tratta di MassiCricco ) è rimasto leggermente terrorizzato dall'idea di dover dormire sotto la tenda senza le comodità dell'epoca (presunta) civilizzata...

A questo punto una giornata a Gubbio con la visita guidata alla mostra fotografica e una bella cenetta in giardino potrebbero essere un'alternativa più che valida (e forse più comoda a tanti?)

Indecisi - dite la vostra!
scafroglia

scafroglia

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 12:43

io metto mostra e giardino...il resto poi si organizza..
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 12:57

ma come.... La facciamo saltare in questo modo????????????
Considerando che Angelo farà comne sempre che si lascia in sospeso fino all'ultimo (come al solito), Massimiliano suparato il "brivido" della prima volta nn andrà + in albergo e piazzera la tenda sotto casa:D
Per me si può fare, anche se siamo in 5 meglio pochi ma buoni!!!!Very Happy
Poi se c'è qualcuno che ci vuole raggiungere domenica non ci sono problemi, si può andare a fare una passeggiata da quelle parti tutti insieme......
Io resto dell'idea che si potrebbe partire, poi boh, vedete voi....
scafroglia

scafroglia

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 13:01

sì, casomai posso raggiungervi per fare una passeggiata...se cambiate idea l'offerta d'ospitalità è valida
brian

Numero di messaggi : 426

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 13:15

Beh, spero per voi che la gita a Fiastra vada in porto e nel migliore dei modi. Se però alla fine decideste di rimanere da queste parti (visita a Gubbio o altro) potrei (forse, forse....) unirmi anch'io?
Immagino sia sufficiente seguire questo thread.....

Brian
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
robi

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 14:05

per me Gubbio è una soluzione ... dal punto di vista logistico (più vicina e partenza ad orario più consono per me!!)
Però Fiastra non si organizza tutti i giorni.quindi concordo con Andrea .. meglio pochi ma buoni ... quindi ANDATE ANDATE ANDATE.

In ogni caso se dovesse saltare Fiastra e si va a Gubbio io sarò dei vostri.Laughing
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 14:15

Purtroppo mi devo aggiungere tra gli indecisi,
appena sento Giulia posto la mia sicurezza
Alessandro

ma casomai si parte dal pomeriggio del 16 fino al pomeriggio del 17?
a presto
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 14:17

mhhhh! Non vedo quale siano i vostri timori!!!! Non è che andiamo sulla luna.... è solo un oretta e mezzo di strada... Anche se partite alle 2 - 3 che problema c'è? Tanto vi facciamo trovare tutto pronto noi.... Meglio di così!!! Sarete serviti e riveriti!!!!Very Happy Very Happy Very Happy
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 14:18

Alessandro A. ha scritto:
Purtroppo mi devo aggiungere tra gli indecisi,
appena sento Giulia posto la mia sicurezza
Alessandro

ma casomai si parte dal pomeriggio del 16 fino al pomeriggio del 17?
a presto

Si pensava di partire la mattina... ma nessuno vieta di arrivare nel pomeriggio... il ritorno è a piacere, quando si vuole si parte!!! come detto nel post sopra vi faremo trovare tutto pronto!!!!!
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 14:21

poi volete mettere una bella cena con carne cotta al barbecue, buon vino da bere e un cielo stellato come castelluccio (per chi c'era, chi nn c'era è un'occasione per vederlo!)... Il tutto in riva al lago di Fiastra.... Come dire di no a tutto ciò!!!! naturalmente la bellissima compagnia era sottointesa...Very Happy
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 15:41

Grazie del calore messo nell'invito!! Wink Wink
Sicuramente non è la convinzione che mi manca nè la voglia di venire con il gruppo, devo solo organizzarmi e cancellare quello che stavo pensando di fare per il 15 rimandando a questa uscita,
in questo momento la mia partecipazione è salita al 90%
tendamunito,fornellinomunito, se serve altro ci risentiamo
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 16:23

Alessandro A. ha scritto:
Grazie del calore messo nell'invito!! Wink Wink
Sicuramente non è la convinzione che mi manca nè la voglia di venire con il gruppo, devo solo organizzarmi e cancellare quello che stavo pensando di fare per il 15 rimandando a questa uscita,
in questo momento la mia partecipazione è salita al 90%
tendamunito,fornellinomunito, se serve altro ci risentiamo

bravo Alessandro... vediamo se riusciamo a far aumentare la partecipazione al 100%... Very Happy Very Happy Very Happy
Speriamo anche negli altri!!!!
Comunque il 15 siamo a Pg... partiamo il 16 mattina, o chi non può il pomeriggio, e torniamo il 17 quando vogliamo!!!
Veronika

Veronika

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 16:42

Dunque, avevo scritto una ventina di righe in risposta ad Andrea (che mi aveva accusata con un mp di alto tradimento e boicottaggio della gita pale ), ho fatto l'invio e poi sono uscita di corsa. Una volta rientrata, non vedo nessun mio intervento - ma che sarà successo?

Comunque il mio discorso era questo: è ovvio che riuscire ad organizzarla questa gita sarebbe il massimo. A Castelluccio siamo stati tanto bene, qui abbiamo una buona possibilità di trovarci ancora meglio, visto che abbiamo imparato qualcosa dai nostri errori (questa volta prendiamo anche il caffè, non solo la caffettiera). Come ha già ribadito Andrea, il posto non è ne lontano, ne difficilmente raggiungibile. Noi partiremo in mattinata, chi si trova in difficoltà con gli orari, può raggiungerci in pomeriggio (a quanto ho capito, potrebbe esserci più di una persona interessata alla partenza ritardata, di conseguenza nessuno dovrebbe trovarsi costretto a viaggiare da solo); chi diversamente si vede impegnato domenica mattina può godersi la giornata di sabato a Fiastra, ripartendo dopo cena.
Per il viaggio ci vuole cca un'ora e mezzo, la strada è tutta facilmente percorribile.

Se nonostante tutto vediamo che la magior parte del gruppo davvero non ci riesce a liberarsi e si trova costretta a rimanere a casa, sola, con il musetto triste, forse (e dico forse - non mi picchiare Andrea) potremmo fare un pensierino sul fatto che sono più importanti le persone dei luoghi...

(cercate di venire a Fiastra che perry si arrabbia davvero...)
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 16:59

mhhh!!! Non mi arrabbio...Laughing ... e tantomeno erano messaggi di accusa Very Happy
Il fatto è che, sicuramente l'importante è la compagnia e non il posto, ma se si riesce a portare la compagnia al Fiastra tanto meglio,no?
Il problema è di riuscire a convincere tutti, ci sono molti "svogliati"...(in senso buono!!!Very Happy )... Penso che se ci si organizza un'attimo ce la possiamo fare....!!!! Quindi dai.... facciamo uno sforzino che poi verrà di sicuro ripagato!!!!cheers cheers cheers lol!
scafroglia

scafroglia

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 17:46

non sono per niente svogliato, è tanto che vorrei unirmi alle vostre gite...castelluccio l'ho persa che ero al mare...sta volta ho altri impegni che mi legano a casa e per questo il massimo che posso fare è offrire un'alternativa alla bella gita che organizzate, se cambiate idea...sennò aspetto le vostre foto! come sempre!Very Happy
emanuele

emanuele

Numero di messaggi : 454

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra EmptyMer 13 Ago 2008, 18:48

Per il Fiastra niente da fare...sono reperibile...meglio rimanere in zona... Suspect
Se si organizza per Gubbio vi farò sapere meglio....
http://www.emanuelefumanti.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gita al lago di Fiastra   Gita al lago di Fiastra Empty

Gita al lago di Fiastra
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» vacanze estive
» un po' di lago...