| prima foto (Dubai) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Vispo 1166
Numero di messaggi : 12 Età : 63 Localizzazione : Perugia Ravenna Milano Data d'iscrizione : 25.08.08
| Titolo: prima foto (Dubai) Gio 28 Ago 2008, 03:48 | |
| Eccoci al primo post. Si tratta di uno degli scatti realizzati a capodanno 2006 (non 2005 come sta scritto sulla foto) della skyline di Dubai, Emirati Arabi Uniti, città bella per quanto falsa, nel senso che è completamente avulsa dal contesto in cui si colloca. Praticamente una striscia di civiltà (se il cemento e l'asfalto possano rappesentare ciò), ad un passo dal deserto: una lunga lingua di caos tra le dune ... e le onde del placido oceano indiano che si infila nel golfo persico... ... ne ho anche delle altre................. | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: prima foto (Dubai) Gio 28 Ago 2008, 14:32 | |
| Vispo, sono molto belli i colori di questa foto che risulta anche molto nitida. Se riuscissi a raddrizzarla un pò e togliere un pezzo del palazzo alla sinistra dello schermo concentreresti l'attenzione sulle geometrie dei palazzi retrostanti e sul palazzo a destra. | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: prima foto (Dubai) Ven 29 Ago 2008, 13:09 | |
| Si si! Ciao Vispo e Benvenutooooo!!! In effetti la fotografia e la situazione si prestano a tantissime interpretazioni. Io, per esempio, avrei inclinato ancora di + la foto per sfruttare tutta la diagonale dell'inquadratura, giocando, come dice Laura, con le geometrie dei palazzi a destra. Così come la presenti, l'immagine, pur essendo esposta benissimo e molto nitida, include tutta una serie di elementi di disturbo che attirano l'attenzione (il lampione sulla dx ed il cartello sulla sx) e la data....(!!) e che non fanno bene alla resa finale. Perdono se sono un po' rompi... chi mi conosce ci ha fatto il callo... Se ti va, prova qualche "taglio" originale! Ciao ciao | |
|
| |
Vispo 1166
Numero di messaggi : 12 Età : 63 Localizzazione : Perugia Ravenna Milano Data d'iscrizione : 25.08.08
| Titolo: Re: prima foto (Dubai) Ven 29 Ago 2008, 20:44 | |
| In effetti, caro Andrea, hai colto nel segno, da esperto quale sei. Sia il lampione che il cartello non erano stati "invitati" nell'immagine e comunque la stessa cosa vale anche per "l'aridità" della data (che tra l'altro è pure sbagliata di 1 anno!). Quanto al suggerimento di inclinare di più l'immagine la condivido solo a metà, nel senso che forse è una cosa da poter fare in elaborazione. Mentre l'osservazione di chiudere di più l'angolo visuale sui palazzi dello sfondo è assolutamente giusto. E' proprio vero che bisogna scattare, scattare e scattare, per poi vedere se nel mucchio, qualcosa di veramente buono rimanga, qualcosa che riesca a trasmettere sensazioni e che dia stimoli....... che bello! Comunque sia posterò altri scatti della città, che a dire il vero mi ha colpito più per le strutture dei singoli grattacieli, che per il suo insieme, che appare evanescente, finto, come dicevo nel post della foto. Grazie raga dei consigli. Continuate così. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: prima foto (Dubai) Ven 29 Ago 2008, 21:04 | |
| Scusate se batto sempre lì..ma mi piacerebbe vedere come Andrea avrebbe modificato questa foto! Vispo, se non ti spiace, glielo facciamo fare? | |
|
| |
Vispo 1166
| Titolo: modificate modificandis Sab 13 Set 2008, 13:31 | |
| Tutto è permesso, specie ad Andrea! Mi piacerebbe proprio vantarmi di un "picture share" con chiunque di voi ne abbia voglia. Fatevi sotto e fatemi vedere cosa viene fuori da questo scatto. Thanks in advance! | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: prima foto (Dubai) Ven 24 Ott 2008, 11:58 | |
| Anche se con un ritardo notevole, queste sono alcuni tagli che mi sono venuti in mente: oppure Certo, non sono panoramiche come l'originale... Sono solo proposte da sviluppare!! Ciaoooo!!!! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: prima foto (Dubai) Ven 24 Ott 2008, 14:28 | |
| Io avrei fatto solo un piccolo ritaglio... ecco il risultato fatto al volo: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: prima foto (Dubai) | |
| |
|
| |
| prima foto (Dubai) | |
|