eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ritocco alla roccia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritocco alla roccia Empty
MessaggioTitolo: Ritocco alla roccia   Ritocco alla roccia EmptyDom 14 Set 2008, 22:57

Sempre nel corso della mia utlima vacanza mi sono imbattuta in rocce interessanti fotograficamente.
Nel caso presente ho ritrovato in questa roccia un volto umano (aveva persino un ciuffo d'erba come capelli..)
Oggi ho provato a ritoccare la foto ma con scarsi risultati. Come posso fare a far risaltare questa somiglianza? Meglio il b/n o il colore?....quanto devo contrastare? su quali altri parametri posso intervenire?scratch
Ecco la foto:
Ritocco alla roccia P8163510
Torna in alto Andare in basso
fotografica

fotografica


Numero di messaggi : 172
Età : 48
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 09.08.08

Ritocco alla roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritocco alla roccia   Ritocco alla roccia EmptyLun 15 Set 2008, 22:36

forse il bn eliminando il colore non dovrebbe indurre in confusione o far focalizzare lo spettatore su elementi più colorati di altri.
passerei poi ad eliminare la parte di immagine eccedente sulal dx, un po di contrasto che non guasta ed infine sfocherei un po gli elementi che non mi definiscono il viso...
un po una cosa del genere direi:Ritocco alla roccia P8163510-vi

anche se ritengo che avresti dovuto spendere un po più di tempo per lo scatto, in modo da trovare una prospettiva che già staccasse il soggetto dal contasto roccioso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.matteoanatrella.it
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritocco alla roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritocco alla roccia   Ritocco alla roccia EmptyLun 15 Set 2008, 22:58

Hai ragione Matteo, dovevo impiegare più tempo a trovare la prospettiva giusta ma credo che sia dipeso anche dal momento in cui ho scattato: erano le 11 passate e non potevo neanche sfruttare i chiaroscuri dati dalla luce.Poi, un 'altro problema che io incontro è che sul monitor quando c'è tanta luce non vedo bene la foto per cui lì per lì lo scatto mi può sembrare perfetto..............e poi....
........ho un'altro problema....:sono cecata!!! Shocked
Sono una miope che quel giorno portava lenti a contatto giornaliere che non correggevano perfettamente la vista ..per cui mi rimaneva l'astigmatismo!!!
Mi piace comunque la tua soluzione!
Sai, io la pensavo più a colori ma decisamente è meglio in b/n!
Mille grazie!!
Torna in alto Andare in basso
fotografica

fotografica


Numero di messaggi : 172
Età : 48
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 09.08.08

Ritocco alla roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritocco alla roccia   Ritocco alla roccia EmptyLun 15 Set 2008, 23:06

laura mi sa che nel giorno della foto c'erano troppi problemi tutti insieme:affraid:
Torna in alto Andare in basso
http://www.matteoanatrella.it
Contenuto sponsorizzato





Ritocco alla roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritocco alla roccia   Ritocco alla roccia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ritocco alla roccia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tra la roccia e le nuvole...
» la roccia e il fiore
» ritocco
» Giulia al ritocco
» Un esempio di ritocco con toppe e timbro clona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Tecnica fotografica-
Vai verso: