| Le vostre Vacanze!! | |
|
+6Andrea Montirosi Aurora Amato angelo sonia scafroglia Sara 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sara
Numero di messaggi : 109 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 20.04.08
| Titolo: Le vostre Vacanze!! Gio 08 Mag 2008, 17:03 | |
| Ciao!! avete già idea di dove andare in vacanza? non starete mica a casa?? Noi non abbiamo ancora deciso! Preferite sole, montagna o qualche città? Io personalmente preferisco il mare...(da quanto sto in acqua rischio di diventare un pesce!!!...specialmente se l'acqua merita!)...ma anche la montagna d'estate è bellissima! L'anno scorso sono stata in Calabria e l'anno prima in Sicilia!Che acqua!! ora vi saluto...sono al lavoro.....shhhh!! | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Gio 08 Mag 2008, 22:24 | |
| io se proprio sto stressato ho bisogno di relax totale, mare forse un po' meglio...sennò la mia vacanza ideale è quella che chiamano "culturale", andare a conoscere posti, soprattutto in europa...purtroppo non trovo quasi mai appoggio, quindi finisco per seguire qualche amico. per quest'anno non saprei proprio.. | |
|
| |
sonia
Numero di messaggi : 37 Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Dom 11 Mag 2008, 10:35 | |
| io lavoro quando gli altri vanno in vacanza... ma vado invacanza quando gli altri lavorano!! il che ha i suoi vantaggi nella molta meno gente in giro, nei prezzi più bassi, nel trovare sempre disponibilità anche senza prenotare! mare, montagna, o città l'importante è che sia vacanza e che ci siano cose belle e nuove da conoscere e vedere per culturali, naturalistiche o paesaggistiche che siano, quindi ben vengano le isole, le città d'arte, i giri dentro o fuori europa...l'importante è viaggiare!! e a tal proposito domani me ne parto per 1 settimana a Fuerte Ventura per una vacanza di sole, mare e natura, dove il clima è già caldo caldo e che dicono essere un isola mui carina! | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: indecisione totale! Lun 12 Mag 2008, 13:50 | |
| Io quest'anno vorrei andare in qualche zona mediterranea, perché mi affascina la cultura di questi paesi e perché voglio stare al sole, il tempo in umbria quest'anno mi ha veramente tediato!! Una possibilità è Palermo, città che mi attrae molto e che tutti mi dicono essere meravigliosa. D'altra parte io adoro la sicilia (ma anche la puglia e il meridione in genere...), per le sue bellezze (di ogni tipo:)) e per il cibo! | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Lun 12 Mag 2008, 13:54 | |
| Bravo Angelo ottima scelta il meridione ne rimarrai soddisfatto!!!!!! Anche la Calabria non è niente male! Sono un pò di parte lo so...... | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Certo, certo... Lun 12 Mag 2008, 13:56 | |
| - Aurora Amato ha scritto:
- Bravo Angelo ottima scelta il meridione ne rimarrai soddisfatto!!!!!!
Anche la Calabria non è niente male! Sono un pò di parte lo so...... Mi piace anche la Calabria, sicuro... Mi hanno detto che l'aspromonte ha dei paesaggi molto belli, io sono stato solo sulla costa (tropea, reggio calabria acc.) | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Lun 12 Mag 2008, 14:00 | |
| Sono caratteristici non solo i paesaggi ma anche il modo di vivere e la cultura di alcune zone dell'entroterra. Sembra che in alcuni posti il tempo si sia fermato soprattutto se sono paesi con una popolazione non molto giovane..... Posti da scoprire ce ne sono a bizzeffe neanche io l'ho girata molto. | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Lun 12 Mag 2008, 17:36 | |
| - Aurora Amato ha scritto:
- Sono caratteristici non solo i paesaggi ma anche il modo di vivere e la cultura di alcune zone dell'entroterra. Sembra che in alcuni posti il tempo si sia fermato soprattutto se sono paesi con una popolazione non molto giovane..... Posti da scoprire ce ne sono a bizzeffe neanche io l'ho girata molto.
Allora se una volta capito quando tu sei lì mi ospiti? | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Mar 13 Mag 2008, 09:52 | |
| Se tutto va bene quest'anno dovrei andare una settimana all'isola d'elba, insieme ad un gruppo di amici. Non amo moltissimo il mare, preferisco di gran lunga la montagna ma non posso monopolizare altre 7 persone:D Cmq prima o poi una settimana sulle Dolomiti non me la toglie nessuno!!! | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Mar 13 Mag 2008, 10:45 | |
| certo che ti ospito e ti faccio anche da Cicerone | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Ven 20 Giu 2008, 00:39 | |
| Arriva il caldo e forse anche l'estate? State già pensando alle vacanze vero? O siete stressati dagli impegni? Vi vedo tutti un pò mosci!!! Chi di voi stà già preparando la valigia ? Io le vacanze le vedo ancora lontane, dovrò rimanere a lavoro per tutto luglio! Resisterò ?? spero.... | |
|
| |
angelo Admin
| |
| |
Sara
Numero di messaggi : 109 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 20.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Ven 20 Giu 2008, 10:37 | |
| Io e Manu invece andiamo in Sardegna!precisamente a Santa Teresa di Gallura!....e come dicevo...con quel mare nn mancheranno i bagni!!! | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Ven 20 Giu 2008, 10:48 | |
| Io spero di riuscire a fermarmi per un break a gennaio/febbraio 2009 ma non ho idea di dove andare poi... Non che una puntatina quest'estate di tanto in tanto al mare o montagna (castelluccio/vettore) non la farò, ma saranno singole giornate e cmq sempre con la macchina fotografica in mano per raccoglere foto dell'Umbria. Com'è dura l'avventura... | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Ven 20 Giu 2008, 11:40 | |
| Io parto martedi e torno per qualche giorno in Calabria a casa mia (dove non mi rivedono da prima di Natale:! Non è proprio un viaggio di piacere ma di sicuro non mi farò scappare qualche giornata di mare. Chiaramente macchina fotografica al seguito, vedremo che ne verrà fuori, magari vi invoglio per le prossime vacanze. Andrea C la conosce già la mia terra, bella vero? | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Ven 20 Giu 2008, 12:01 | |
| E' bella sì!!!! Mare stupendo e posti incantevoli con stupendi paesini in mezzo ai monti (mi riferisco in particolar modo a Orsomarso, al confine col parco nazionale del Pollino)... Se cominci a girare, non smetti più! | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Ven 20 Giu 2008, 13:38 | |
| Bè, anche io torno in Puglia per una settimana e se riesco provo a fare qualche foto! Scarsina naturalmente rispetto alle vostre! Neanche il mio è un rientro di totale piacere, cioè non esclusivamente per fare una settimana di ferie, ma qualche giorno di mare e pesca ci scapperà sicuro! Dopo farò rosicare qualcuno con l'abbronzatura!!!!! Buon fine settimana a tutti e alla prox!!!! | |
|
| |
scafroglia
| |
| |
LauraB
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Dom 20 Lug 2008, 11:04 | |
| - Salvatore ha scritto:
- Bè, anche io torno in Puglia per una settimana e se riesco provo a fare qualche foto! Scarsina naturalmente rispetto alle vostre! Neanche il mio è un rientro di totale piacere, cioè non esclusivamente per fare una settimana di ferie, ma qualche giorno di mare e pesca ci scapperà sicuro!
Dopo farò rosicare qualcuno con l'abbronzatura!!!!! Buon fine settimana a tutti e alla prox!!!! Beh, Salvatore, tu ti abbronzi anche al buio di una stanza!( prima o poi tornerà di moda la pelle bianca ed io ti batterò!!!!) Anche io torno in Puglia, credo verso il 4 agosto, ma starò giù per circa 3 settimane. Spero che la mia nipotina si sbrighi a nascere!!!( su, su Rebecca non aspettare il 24 Agosto..fà troppo caldo nella pancia della mamma!) | |
|
| |
vae victis
Numero di messaggi : 36 Localizzazione : udine - roma (lavoro) Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: ............................ Mar 22 Lug 2008, 21:27 | |
| avrei voglia di ritornare a matera e fare un giro nei dintorni.ci sono stato diverse volte in basilicata e credo che sia una delle terre più belle che abbia mai visto. una delle regioni più particolari, sopitali,a misura d'uomo e ricche di fascino che neanche potete immaginare. da poco c'è stato quell incidente sulla nomentana dove è morto un ragazzo di accettura. ebbene, accettura è un paese che ho visitato ed è magico come magica è questa parte del meridione. ad accettura mi raccontava la gente che a maggio c'è una festa pagana, da secoli e secoli. ma è propiziatoria, per la fertilità e c'è tutto un rituale legato a dei tori che fanno un percorso in uscita dai boschi e che trainano dei tronchi in segno di fecondità, fertilità, benessere. ecco, la basilicata è magica. leggete ernesto de martino. e poi matera è bellissima e piena di angoli romantici. | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Mer 23 Lug 2008, 01:34 | |
| - vae victis ha scritto:
ecco, la basilicata è magica.
Concordo pienamente: la vista dei "sassi", quando ti compaiono di fronte dal punto panoramico, ti toglie il fiato. Pier Paolo Pasolini, in una delle sue intuizioni geniali, ambientò proprio a Matera il suo film su Gesù, ed è stato plagiato da Mel Gibson, che non ha saputo fare di meglio che ripetere la scelta, per quel film disgustoso che è "Passion". Il paesaggio della Basilicata, con la terra chiara solcata da fenditure, ha un ché di surreale, di lunare. Solo un altro paesaggio mi ha trasmesso la stessa sensazione di spazio magico (uso il tuo stesso aggettivo), fuori dalla realtà: l'Etna. | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Mer 23 Lug 2008, 09:37 | |
| è vero, la Basilicata ha un paesaggio che sembra di un altro pianeta..non vedo l'ora di tornarci | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Mer 23 Lug 2008, 11:40 | |
| vi avevo proposto una puntatina in Calabria: bene io parto il 7 ma fino al 10 abbiamo a casa degli amici di mio fratello. Dal 10 se qualcuno vuole fare qualche giorno da me ci possiamo organizzare. Io dovrei rientrare forse il 13-14, e già ferragosto lo faccio qui a Perugia probabilmente.... spero di trovare la compagnia di qualcuno:) | |
|
| |
Andrea C
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Mer 23 Lug 2008, 14:26 | |
| Ciao a tutti! Io sono appena tornato dalla Grecia. Da Ermioni in particolare. Siamo stati li con tutto il coro di Spoleto "Canto Ergo Sum" per partecipare ad una rassegna corale. Divertentissimo!! Purtroppo non ho potuto visitare nulla di particolare per via del poco tempo a disposizione e dei tanti impegni programmati. Credo che cmq le mie "vacanze" estive siano terminate qui. Magari per settembre.. chissà! Magari poi posto qualche foto. un saluto a tutti!!!!! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! Mer 23 Lug 2008, 14:36 | |
| Andrea, ricordati del POST DAY di giovedì sera!!!! Non puoi mancare! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le vostre Vacanze!! | |
| |
|