Numero di messaggi : 153 Età : 55 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 04.06.08
Titolo: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Ven 20 Mar 2009, 18:42
Quali sono secondo voi le colonne sonore più belle della storia del cinema?...comincio io con tutte quelle dei film di Sergio Leone del grande Enio Morricone..a partire dal tema di Deborah o dalla canzone di cockeye di "C'era una volta in America" a quelle di "Per un pugno di dollari" o de "Il buono il brutto e il cattivo" e così via....vi lascio una che a me piace molto da "Per qualche dollaro in più" .."Il carillon"... e come diceva L'indio alla sua vittima " al termine della musica spara!!! .....se ti riesce"
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Lun 23 Mar 2009, 00:09
Quelle di Sergio Leone sono meravigliose, anche io avrei citato innanzitutto quelle...
Passando ad altro... Una che a me piace molto (adesso mi è venuta in mente questa, ma ce ne sono altre che mi piacciono ancora di più...) è quella di Jackie Brown, diTarantino. Qui le immagini iniziali, con la canzone che apre il film: https://www.youtube.com/watch?v=3BWA1T78WpI
And
Numero di messaggi : 153 Età : 55 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 04.06.08
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Lun 23 Mar 2009, 01:18
un altro film molto bello con una bellissima colonna sonora è Balla coi Lupi ecco un brano
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Lun 23 Mar 2009, 01:46
La colonna sonora di Full Metal Jacket... quando cantano "topolin" alla fine è uno spettacolo
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Lun 23 Mar 2009, 15:51
scafroglia ha scritto:
La colonna sonora di Full Metal Jacket... quando cantano "topolin" alla fine è uno spettacolo
è proprio uno spettacolo infatti che rappresenta benissimo la follia della guerra con il contrasto tra la scena agghiacciante del villaggio in fiamme e la canzone fanciullesca di topolino...ma in fondo la guerra, almeno per qualcuno, è un gioco...
in rainbow
Numero di messaggi : 335 Età : 46 Data d'iscrizione : 24.09.08
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Lun 23 Mar 2009, 16:17
io consiglio film e colonna sonora di "Dancer in the Dark": un dramma che diventa musical insieme.... un film sulla straordinaria forza di una donna che sconfigge la durezza e tragicità della sua vita, cantando e sognando...scegliendo di vedere solo ciò che si vuole, vivendo solo ciò che rappresenta il suo sogno.... meraviglioso il film e le canzoni...interpretate dalla straordinaria voce di Bjork, nella doppia veste di attrice e cantante...
una tra le tante: I've seen it All https://www.youtube.com/watch?v=62pLY5zFTtc
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Mar 24 Mar 2009, 18:48
In previsione della prossima visione della stangata vi lascio con un pò di ragtime
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 26 Mar 2009, 15:52
Un film con una bellissima colonna sonora è Across the Universe del resto sono tutte canzoni dei Beatles
accone due esempi Come Together cantata da Joe Cocker e Lucy in the Sky with Diamond cantata da Bono
patrizia
Numero di messaggi : 176 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 22.09.08
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 26 Mar 2009, 16:13
And ha scritto:
Un film con una bellissima colonna sonora è Across the Universe del resto sono tutte canzoni dei Beatles
eh vabbè....qui però non è proprio una colonna sonora! qui è un rigore col portiere già a terra! capirai....con tutte le canzoni dei Beatles! bellissimo film, cmq, bravo And!
a me ne sono venute in mente un paio:
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (colonna sonora di Ennio Morricone)
E dal film Harold and Maude, colonna sonora interamente composta da Cat Stevens, con due bellissimi inediti, questa "Don't be shy"(fra l'altro una delle mie canzoni preferite....metto pure il testo va!) e "If you want to sing out, sing out"
Don't be shy just let your feelings roll on by Don't wear fear or nobody will know you're there Just lift your head, and let your feelings out instead And don't be shy, just let your feeling roll on by On by
You know love is better than a song Love is where all of us belong So don't be shy just let your feelings roll on by Don't wear fear or nobody will know you're there You're there
Don't be shy just let your feelings roll on by Don't wear fear or nobody will know you're there Just lift your head, and let your feelings out instead And don't be shy, just let your feeling roll on by On by, on by, on by, on by, etc.
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 26 Mar 2009, 16:45
altre che mi vengono in mente...
"The eternal sunshine of the spotless mind" "Juno" (me la sto godendo in questi giorni) "Donnie Darko" "Pulp fiction" (ma tutti quelli di Tarantino, come tutti quelli di Leone)
patrizia
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 26 Mar 2009, 17:01
e ci sarebbero anche i Joy division con Love wiil tear us apart.... scusate se è poco!
per me una delle colonne sonore più belle in assoluto!
in rainbow
Numero di messaggi : 335 Età : 46 Data d'iscrizione : 24.09.08
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 26 Mar 2009, 17:11
[quote="scafroglia"]altre che mi vengono in mente...
"The eternal sunshine of the spotless mind" [quote]
è il mio film preferito...sopra ogni altro...(una scelta prima di tutto di cuore)....
la colonna sonora è strepitosa, e soprattutto questa canzone, tra le altre, la metto quando sono triste e invece di crogiolarmi nel mio "muso lungo", voglio tornare a sorridere.....
Light and Day, The Polyphonic Spree guardate il video.......
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 26 Mar 2009, 18:02
AAAAhhhh, che bello questo thread! non mi stacco più! bellissima la ost di "se mi lasci ti cancello" (volete fa i fighi a dirlo in inglese eh?? )
a me è venuta in mente pure la colonna sonora di Marie Antoinette...metto questa a titolo informativo ma ce ne sono altre (sconosciute...almeno a me) bellissime!
the Strokes https://www.youtube.com/watch?v=k3qgrSon4To&feature=related
basta, ora mi stacco!
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 26 Mar 2009, 23:18
visto il successo avuto dalla coppia Newman/RedFord, soprattutto presso il pubblico femminile , eccovi qui da Butch Cassidy "Raindrops keep fallin on my head" ...e quante di voi vorrebbero essere sulla bici?
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
Titolo: Pirats of the Caribbean Ven 27 Mar 2009, 11:10
A me piace moltissimo, tra gli altri, Hans Zimmer come compositore di colonne sonore.
He is a pirate https://www.youtube.com/watch?v=2ZL68sKBTFw
The curse of the black pearl https://www.youtube.com/watch?v=jyyJ2EbZvaY
The Kraken https://www.youtube.com/watch?v=s9z_ykYCxP4
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Ven 27 Mar 2009, 20:03
da " The Million dollar Hotel" ...The ground beneath her feet...ladies and gentleman the U2
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Mar 31 Mar 2009, 16:37
un'altra bellissima colonna sonora di Morricone da un bellissimo film..da The Mission (R. Joffrè) ...Gabriel's oboe
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Mer 01 Apr 2009, 22:30
Da Underground di Kusturica un brano che per certe atmosfere ricorda Morricone per altri la musica gitana...un disco bellissimo di Goran Bregovic "Underground Tango"
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Mer 01 Apr 2009, 22:35
cambiando completamente genere per rendere omaggo a Maurice Jarre appena scomparso da "Il dottor Zivago" l'immortale "Lara's Theme"
Simone
Numero di messaggi : 328 Età : 47 Localizzazione : Lago Trasimeno Data d'iscrizione : 27.06.08
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Gio 02 Apr 2009, 10:40
Profondo Rosso - Goblin - Claudio Simonetti
And
Titolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema Dom 12 Apr 2009, 17:57
La splendica colonna sonora di Lezioni di Piano di M. Nyman...
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08