eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le più belle colonne sonore della storia del cinema

Andare in basso 
+5
patrizia
in rainbow
scafroglia
angelo
And
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyMar 14 Apr 2009, 23:33

Giulia ha scritto:
And ha scritto:

Streets of Philadelphia (Bruce Springsteen)

Ma che per caso stasera hai visto "Chi vuol essere milionario"? Wink
Anche a me è venuta voglia di riascoltarla...

ebbene si lo confesso sono colpevole cheers
Torna in alto Andare in basso
patrizia

patrizia


Numero di messaggi : 176
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyMer 15 Apr 2009, 14:48

Della serie "torniamo adolescenti"...

il film non è proprio un granchè, bisogna ammetterlo.....

Il libro lo lessi a 15 anni....e fu una sorta di manifesto! anche se nemmeno quello era un capolavoro....mi è rimasto appiccicato addosso.... diciamo che Enrico Brizzi è stato molto bravo a interpretare la sua generazione...e da allora credo di essere sempre stata in cerca di un Alex sparso per il mondo....Wink

ma la colonna sonora secondo me, scelta da Brizzi stesso, è ottima....

Da "Jack Frusciante è uscito dal gruppo"

Pulp "Mis Shapes" e "Bar Italia" (bellissime!!!!!!)

https://www.youtube.com/watch?v=nwSnY-ukhBM


The Jam "In the city" ( senza parole, una delle mie canzoni preferite)

https://www.youtube.com/watch?v=ivm0inFdJL8


Marlene Kuntz "nuotando nell'aria" (vabbè.....non dico niente)

Violent Femmes "Gone daddy gone" (con lui che pedala verso l'appuntamento con Aidi alla Feltrinelli...che canzone mitica)


Faith no more "Digging the grave"

https://www.youtube.com/watch?v=Gt-flGvhZcc

E la meravigliosa Intimisto dei CSI

https://www.youtube.com/watch?v=HpUgVYbFJLQ

non posso fare a meno di metterci il testo....
Mi rubi il tempo</FONT></FONT>, mi rubi l'energia
Non ascolti il lamento, non ascolti il richiamo
Incrini il mio coraggio, vanifichi l'attesa
Le sere che ti aspetto, i pomeriggi che aspettano la sera
Mi rubi la mattina che mi sveglio da solo e non sta bene...
Distruggi le mie felicit perch sono da poco agli occhi tuoi...
Qualcuna la riempi, la gonfi a dismisura
E io devo lasciarla che stava bene silenziosa e sola
E gli occhi tuoi mi rubano la luce
Perch tu possa splendere nei miei
Allora non rimane niente e te ne vai
Allora non rimane niente e te ne vai
Consuma spento e lento il mio dolore consuma me.



scusate, mi sono un po' allargata......Embarassed se qualcuno vuole può pure spostarlo su "Musica".....Shocked
</FONT>
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyGio 16 Apr 2009, 19:13

@and: underground tango...bellissima, ogni volta che ascolto questa canzone mi rimane la pelle d'oca per tutta la sua durata...tocca ben altre corde rispetto a Kalashnikov e al genere folk della maggior parte dei suoi testi...

@patrizia: grande patti...mi hai fatto tornare ai tempi del liceo...quel film e la colonna sonora sono stati un pò un cult per la nostra generazione...(annotare in agenda: cerca sostitutivo di "nostra generazione" perchè mi fa sentire vecchia...)Sad

se eternal sunshine è il mio film preferito, al secondo posto troviamo subito il Favoloso Mondo di Amelie, la cui colonna sonora è stata composta quasi interamente da Yann Tiersen....

oltretutto faccio questo omaggio musicale soprattutto ai miei compagni/eidos di viaggio parigino i quali sono stati trascinati con la forza a seguirmi nell'itinerario dei luoghi di Amelie Poulain visti nel film Laughing Laughing Laughing ........

ideali per ogni momento...alcune sono di una tristezza e malinconia infinite...altre piene di travolgente allegria e vitalità.........

La Noyee
https://www.youtube.com/watch?v=duGbgrv9LRE&feature=related

J'y suis jamais allé
https://www.youtube.com/watch?v=GLBC06NTezk&feature=related

la Valse d'Amelie
https://www.youtube.com/watch?v=RD3WwM6l1J0&feature=related

Comptines d'un autre été
https://www.youtube.com/watch?v=ozb1RMC0E-k&feature=related

A quai
https://www.youtube.com/watch?v=iUG4LUP1Bog&feature=related

Soir de Fete
https://www.youtube.com/watch?v=H30VTDds9S8&feature=related

ce ne sarebbero altre...ma mi sembra abbastanza...........Razz
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyGio 16 Apr 2009, 22:17

@inraimbow..concordo con te Underground tango suscita emozioni molto intense..

un altro film stupendo la cui scena finale a me personalmente crea sempre una certa partecipazione sulle note di A Whiter Shade Of Pale" dei Procol Harum da "I cento passi" (M. T. Giordana)...

Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyVen 17 Apr 2009, 22:34

uni Verdone d'annata ma con una grande colonna sonora degli stadio...da Borotalco....

anche perchè....in fondo...tutti siamo stati imbarcati su un cargo battente bandiera liberiana... Very Happy Very Happy Very Happy



Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptySab 18 Apr 2009, 03:59

https://www.youtube.com/watch?v=bBdWEusinFc

La scena conclusiva di 2001 odissea nello spazio, di Stanley Kubrick, con le note di Così parlò Zarathustra (titolo originale Also sprach Zarathustra) poema sinfonico di Richard Strauss.

E' probabile che K. si riferisse in particolare a questa scena, quando affermò che "ognuno è libero di speculare a suo gusto sul significato filosofico del film, io ho tentato di rappresentare un'esperienza visiva, che aggiri la comprensione per penetrare con il suo contenuto emotivo direttamente nell'inconscio».

La colonna sonora di questo film è una delle più innovative della storia del cinema, per l'audacia degli accostamenti:
vediamo le astronavi galleggiare nello spazio sulle note di un valzer viennese, "Sul danubio blu" di Johann Strauß jr, uomini primitivi che lottano per la sopravvivenza accompagnati dal requiem di György Ligeti, oltre al celebre brano sopra citato, che sottolinea i momenti "cruciali del film".
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyGio 23 Apr 2009, 22:14

per chi ama i film romantici con un filo di impegno politico....da
"Come Eravamo" (Way We were)....

Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyLun 27 Apr 2009, 22:15

Da "La moglie del soldato" di Neil Jordan la bellissima "The crying game"...

Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2009, 17:12

Da "L'uomo che sapeva troppo" di Hitchcock con James Stewart e Doris Day la famosa canzone Que sera sera cantata dalla stessa Doris Day..questa canzone è stata poi citata in numerosi altri film tra i quali un film italiano gradevole che vi consiglio di vedere e cioè "Tutta la vita davanti" di Paolo Virzì..



Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyLun 03 Ago 2009, 21:56

sicuramente questa la conoscete....
"A zonzo guardo gli asini che volano..." Stan Laurel & Oliver Hardy



Guardo gli asini
che volano nel ciel
ma le papere sulle nuvole
si
divertono
a fare i cigni nel ruscel
bianco come inchiostro
vanno i
treni
sopra il mare tutto blu
e le gondole bianche
sbocciano nel
crepuscolo
sulle canne dei bambu'
Du du du du du
Queste strane
cose
vedo ed altro ancor
quando ticchete ticche
ticchete
ticche
ticchete sento che e'
guarito il cuor
dall'estasi d'amor
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptySab 10 Ott 2009, 23:23

Ieri sera ho rivisto un bellissimo film di Oliver Stone...Platoon accompagnato da una stupenda colonna sonora ...eccovi ad esempio Adagio for strings di Samuel Barber ...buon ascolto

Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyDom 11 Ott 2009, 17:15

Grazie per la bella segnalazione, mi ha fatto ricordare che fra le centinaia di film che devo ancora vedere c'è anche questo.
Molto bello l'abbinamento musica e immagini, soprattutto all'inizio, con oggetti e persone quasi evanescenti, come ombre che ci compaiono di fronte.
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 EmptyDom 11 Ott 2009, 19:31

angelo ha scritto:
Grazie per la bella segnalazione, mi ha fatto ricordare che fra le centinaia di film che devo ancora vedere c'è anche questo.
Molto bello l'abbinamento musica e immagini, soprattutto all'inizio, con oggetti e persone quasi evanescenti, come ombre che ci compaiono di fronte.

beh io penso che assieme ad Apocalypse Now, Full Metal Jacket e Good morning vietnam sia uno dei migliori film sulla guerra in vietnam e sulla stupidità della guerra in generale ..da vedere e rivedere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le più belle colonne sonore della storia del cinema   Le più belle colonne sonore della storia del cinema - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le più belle colonne sonore della storia del cinema
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le scene "TOP" della storia del cinema
» Agosto Cinema - Festival del cinema indipendente - Corciano
» Una storia toccante....
» Al Cinastik - STORIA DI UN BAMBINO... PRODIGIO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Cinema-
Vai verso: