| l'intenso sguardo di Nicola | |
|
+5Alessandro Agea patrizia LauraB Aurora Amato in rainbow 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
in rainbow
Numero di messaggi : 335 Età : 46 Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: l'intenso sguardo di Nicola Gio 02 Apr 2009, 10:43 | |
|
Ultima modifica di in rainbow il Ven 03 Apr 2009, 11:04 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Gio 02 Apr 2009, 13:56 | |
| che bell'ometto | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Gio 02 Apr 2009, 14:21 | |
| In rainbow, hai fotografato un soggetto interessante ed il titolo è azzeccatissimo per lo sguardo di questo bambino! Per come la vedo io,ci sono alcune imperfezioni: lo sfondo ed i colore rosso sulla maglia che distolgono lo sguardo da ciò che tu volevi si guardasse subito.... Ho provato a fare alcune modifiche alla tua foto : 1) ho ruotato la foto per eliminare il pezzo di stoffa bianca a sinistra del soggetto...con questo ho tagliato un pò la fronte ma secondo può andare bene lo stesso dato che è lo sguardo il centro di interesse 2) ho virato la foto al b/n per eliminare il rosso della maglia. Ecco il risultato | |
|
| |
patrizia
Numero di messaggi : 176 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Gio 02 Apr 2009, 15:02 | |
| Cara inrainbow, hai colto uno sguardo molto intenso e comunicativo, brava! quello che mi disturba è lo sfondo, mi dà un senso di confusione, anche con quel pezzo di stoffa bianca..... E poi l'inquadratura, con il soggetto troppo centrato. o si stringe tanto, come ha fatto laurab nella sua modifica (anche se mi pare che cosi sia troppo soffocata la foto....non so, non mi convince), o si lascia più spazio a destra o sinistra, lasciando il busto. Ma questo secondo il mio gusto soggettivo... | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Gio 02 Apr 2009, 16:04 | |
| A me invece piace l'orientamento che ha dato inrainbow, forse sì, per concentrare di più l'attenzione sullo sguardo convertirei in b/n, ma lo sfondo in pietra e le inferriate che convergono sul piano occhi, non le toglierei...tipo così: | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Gio 02 Apr 2009, 21:50 | |
| Bel ritratto! Mi piace soprattutto la posizione di Nicola: spostato nel lato destro del fotogramma ma con lo sguardo verso sinistra... davvero un'ottima idea! Ora mi viene la curisità di chiederti se la posa è stata naturale o se ce l'hai messo tu! In entrambi casi è davvero una bella soluzione: brava! Ottima anche la luce diffusa. Per quanto riguarda i diversi tagli credo che l'ideale sia quello proposto da Alessandro. Per il B/n invece... mmmm forse la preferisco a colori! | |
|
| |
in rainbow
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Ven 03 Apr 2009, 10:53 | |
| che bello stamattina riaprire "ritratto" e trovare tutti questi commenti...grazie davvero... effettivamente nicola è un soggetto strepitoso... in bianco e nero è molto meglio perchè il rosso intenso del maglione è decisamente troppo acceso...ma non avendo ps in questo periodo non mi piaceva molto la conversione in b/n che veniva fuori con un altro programma... mi piace il taglio di Ale perchè la posizione precisa di Nicola, trasmette un suo atteggiamento...apparentemente diffidente...ma dolce e profondo... ruotando la foto secondo me non arriva la stessa emozione... per quanto riguarda la naturalezza del soggetto, non solo è spontaneo ma ero io che facevo i salti mortali per stargli dietro e prenderlo "meno mosso" possibile...ho 20 scatti fatti tutti nell'arco di un minuto, dove lui dà sfogo a tutte le sue espressioni possibili...... questa era la più seria e la più intensa.....poi ci sono linguacce, prese in giro, facce buffe.... | |
|
| |
in rainbow
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Ven 03 Apr 2009, 11:05 | |
| ho ridimensionato la foto ma si vedono tanto i CUBI dei PIXEL... | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Ven 03 Apr 2009, 11:48 | |
| Bella la posa del futuro attore , inoltre sono interessanti tutti i tagli che avete dato, a mio parere tutte versioni alternative e validissime. P.S. E' il mio schermo oppure l'originale ha una leggera dominante rossa? | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Ven 03 Apr 2009, 19:47 | |
| - in rainbow ha scritto:
- ho ridimensionato la foto ma si vedono tanto i CUBI dei PIXEL...
...io i pixel li vedo quadrati, hai uno schermo a tre dimensioni? | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola Ven 03 Apr 2009, 21:15 | |
| - Alessandro A. ha scritto:
- A me invece piace l'orientamento che ha dato inrainbow, forse sì, per concentrare di più l'attenzione sullo sguardo convertirei in b/n,
ma lo sfondo in pietra e le inferriate che convergono sul piano occhi, non le toglierei...tipo così:
Questa versione mi piace tanto! | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| |
| |
LauraB
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: l'intenso sguardo di Nicola | |
| |
|
| |
| l'intenso sguardo di Nicola | |