eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

fotografare durante un concerto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Godyorke

Godyorke

Numero di messaggi : 240
Localizzazione : Perugia

fotografare durante un concerto Empty
MessaggioTitolo: fotografare durante un concerto   fotografare durante un concerto EmptySab 14 Giu 2008, 15:01

ciao a tutti!qualche tempo fa sono andato al concerto dei the cure al palalottomatica ed avevo con me la macchina fotografica(eos350d) dopo qualche scappo un uomo della sicurity mi ha puntato la luce negli occhi e mi ha detto di dargli la macchina perchè non potevo fotografare con quella!Siccome il 17 giugno dovrò andare al concerto dei radiohead volevo qualche suggerimento per questo problema.magari fatemi sapere se vi è mai capitato qualcosa del genere e se c'è qualche sito per informarmi.Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/29093447@N06/
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: fotografare durante un concerto   fotografare durante un concerto EmptySab 14 Giu 2008, 15:13

ne parlavamo ieri sera. Dipende dalle direttive date dal gruppo, di solito, e se il gruppo ha tipo un fotografo ufficiale. Non credo sia possibile sapere come funziona con i Radiohead, informati su qualche forum, ma come problematica forse è troppo specifica da trovare una discussione su internet. Io, se avessi i biglietti per il gruppo più grande del mondo, forse nemmeno me ne preoccuperei della macchinetta...mi andrei a godere il concerto fino all'ultima goccia. Le foto le faccio in altre occasioni...Smile ma questo è il mio personale punto di vista:D
http://www.mentindipendenti.net
Magamagò

Magamagò

Numero di messaggi : 73

MessaggioTitolo: Re: fotografare durante un concerto   fotografare durante un concerto EmptySab 14 Giu 2008, 16:06

scafroglia ha scritto:
Io, se avessi i biglietti per il gruppo più grande del mondo, forse nemmeno me ne preoccuperei della macchinetta...mi andrei a godere il concerto fino all'ultima goccia. Le foto le faccio in altre occasioni...Smile ma questo è il mio personale punto di vista:D

concordo in pieno...lol!
è esattamente quello che farò!afro

Anche perchè, e qui esprimo un parere forse estremamente impopolare in un forum dedicato alla fotografia, spesso mi succede di evitare di fare foto in situazioni molto coinvolgenti....mi spiego meglio:
spesso preferisco avere i miei sensi concentrati a vivere una situazione piuttosto che fare foto e poi finire per veder combaciare i miei ricordi con le immagini stesse....per esempio, ho un filmino di una cena fatta alle superiori e, ora come ora, di quella serata ho memoria dalla prospettiva del filmato, non dalla mia prospettiva interna reale...
spero di essermi spiegata che è un po' contorta come idea...scratch
http://www.myspace.com/luciajap
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: fotografare durante un concerto   fotografare durante un concerto EmptySab 14 Giu 2008, 16:08

Godyorke ha scritto:
ciao a tutti!qualche tempo fa sono andato al concerto dei the cure al palalottomatica ed avevo con me la macchina fotografica(eos350d) dopo qualche scappo un uomo della sicurity mi ha puntato la luce negli occhi e mi ha detto di dargli la macchina perchè non potevo fotografare con quella!Siccome il 17 giugno dovrò andare al concerto dei radiohead volevo qualche suggerimento per questo problema.magari fatemi sapere se vi è mai capitato qualcosa del genere e se c'è qualche sito per informarmi.Grazie

Essendo il concerto a pagamento, credo che sia il gruppo a decidere di permettere o meno che si facciano foto. Quindi è un po' difficlile saperlo in anticipo.
Il mio consiglio? Portati una semplice compatta, fai qualche foto per ricordo e per il resto goditi il concerto!
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132

MessaggioTitolo: Re: fotografare durante un concerto   fotografare durante un concerto EmptySab 14 Giu 2008, 16:45

Magamagò ha scritto:
scafroglia ha scritto:
Io, se avessi i biglietti per il gruppo più grande del mondo, forse nemmeno me ne preoccuperei della macchinetta...mi andrei a godere il concerto fino all'ultima goccia. Le foto le faccio in altre occasioni...Smile ma questo è il mio personale punto di vista:D

concordo in pieno...lol!
è esattamente quello che farò!afro

Anche perchè, e qui esprimo un parere forse estremamente impopolare in un forum dedicato alla fotografia, spesso mi succede di evitare di fare foto in situazioni molto coinvolgenti....mi spiego meglio:
spesso preferisco avere i miei sensi concentrati a vivere una situazione piuttosto che fare foto e poi finire per veder combaciare i miei ricordi con le immagini stesse....per esempio, ho un filmino di una cena fatta alle superiori e, ora come ora, di quella serata ho memoria dalla prospettiva del filmato, non dalla mia prospettiva interna reale...
spero di essermi spiegata che è un po' contorta come idea...scratch
Concordo in pieno... Per il concerto della Nannini ero troppo presa dal fare fotografie e non mi sono goduta interamente il concerto...
http://www.flickr.com/auroraamato
Godyorke

Godyorke

Numero di messaggi : 240

MessaggioTitolo: Re: fotografare durante un concerto   fotografare durante un concerto EmptySab 14 Giu 2008, 21:04

grazie mille dei consigli!certo non starò tutta la sera a fare fotografie però è comunque bello avere il ricordo del tuo gruppo preferito scattato proprio da te!
in effetti ero molto indeciso su portare o no la reflex ma facendo il viaggio con amici e avendo del tempo a disposizione a milano volevo sfruttare l'occasione!...poi sarò troppo impegnato ad ammirare i Radiohead per tenere la macchina fotografica in mano!grazie ancora
http://www.flickr.com/photos/29093447@N06/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: fotografare durante un concerto   fotografare durante un concerto Empty

fotografare durante un concerto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durante una passeggiata...
» Durante - Andrea De Carlo
» Fotografare...
» Fotografare un acquario
» Fotografare il vetro...