| Commento d'autore: Tramonto Trasimeno | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rorry
Numero di messaggi : 120 Età : 47 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Gio 19 Giu 2008, 00:41 | |
| Queste sono le occasioni fortuite nelle quali sono felice di avere portato con me la macchina fotografica... con le batterie cariche! Ogni volta che la guardo mi evoca un tramonto africano! Invece siamo al lago Trasimeno, altezza Sant'Arcangelo.
Ultima modifica di rorry il Gio 19 Giu 2008, 23:57 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Gio 19 Giu 2008, 09:53 | |
| Che belli i tramonti sul lago! Buona l'esposizione e la cornice che i due alberi fanno a sinistra e a destra. Anche in basso, per me, c'è il giusto spazio di nero con la vegetazione in silhouette. Come al solito suggerisco di provare il formato 16.9 rifilando il cielo in alto. E' solo una prova, ma forse la foto ci guadagna. Tentar non nuoce...
Un saluto | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Gio 19 Giu 2008, 22:01 | |
| non immaginavo proprio che fosse il lago,lo scatto mi piace perchè non c'è solo l'acqua ma anche la vegetazione che la rende per niente banale.Il riflesso del sole sul lago con la scia lunga è una vera chicca...... Non mi esprimo sui colori visto che sto navigando con il portatile,ma mi sembrano ok.
Andrea | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Gio 19 Giu 2008, 22:48 | |
| A me piacciono molto i colori e la nitidezza della foto !Che macchina hai Roberta? | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Gio 19 Giu 2008, 23:24 | |
| Effettivamente è una bella foto, molto "equatoriale". | |
|
| |
rorry
Numero di messaggi : 120 Età : 47 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Ven 20 Giu 2008, 00:26 | |
| - Andrea C ha scritto:
- Che belli i tramonti sul lago!
Buona l'esposizione e la cornice che i due alberi fanno a sinistra e a destra. Anche in basso, per me, c'è il giusto spazio di nero con la vegetazione in silhouette. Come al solito suggerisco di provare il formato 16.9 rifilando il cielo in alto. E' solo una prova, ma forse la foto ci guadagna. Tentar non nuoce...
Un saluto Grazie Andrea per le tue osservazioni, in effetti la foto è più bella rifilando il cielo in alto. Eccola quà: | |
|
| |
rorry
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Ven 20 Giu 2008, 00:39 | |
| - LauraB ha scritto:
- A me piacciono molto i colori e la nitidezza della foto !Che macchina hai Roberta?
Ciao Laura, diciamo che la bellezza della foto non dipende dalla macchinetta (la mia modestissima compatta da 5 Megapixel), ma piuttosto dalla rinomata fortuna del principiante (con un ottimo occhio però !) e da madre natura che ha generato un tramonto con questi colori. | |
|
| |
rorry
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Ven 20 Giu 2008, 00:46 | |
| - Andrea Montirosi ha scritto:
- non immaginavo proprio che fosse il lago,lo scatto mi piace perchè non c'è solo l'acqua ma anche la vegetazione che la rende per niente banale.Il riflesso del sole sul lago con la scia lunga è una vera chicca......
Non mi esprimo sui colori visto che sto navigando con il portatile,ma mi sembrano ok.
Andrea Grazie Andrea, in effetti anche a me piace, oltre che per la nitidezza e per i colori, anche per la cornice che creano gli alberi laterali e le silhouettes dei fili d'erba in basso, infatti rifilando le fronde ai lati la foto diventa più scontata. | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Ven 20 Giu 2008, 02:09 | |
| Gli alberi fanno da quinte, la fascia nera d'erba da palcoscenico, il sole è l'attore e il riflesso che getta sull'acqua la sua performance. In un certo senso, quindi, un'opera d'arte barocca: immagine come rappresentazione, come messa in scena. | |
|
| |
rorry
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Ven 20 Giu 2008, 11:53 | |
| - angelo ha scritto:
- Gli alberi fanno da quinte, la fascia nera d'erba da palcoscenico, il sole è l'attore e il riflesso che getta sull'acqua la sua performance.
In un certo senso, quindi, un'opera d'arte barocca: immagine come rappresentazione, come messa in scena. wow! | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Ven 20 Giu 2008, 12:09 | |
| i tuoi commenti Angelo lasciano senza parole... come questa foto, suggestiva... | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno Lun 27 Apr 2009, 12:28 | |
| Post di prova per il commento d'autore. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Commento d'autore: Tramonto Trasimeno | |
| |
|