eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 my lovely perugia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mapa

mapa


Numero di messaggi : 40
Età : 37
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 10.09.09

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyGio 01 Ott 2009, 21:45

my lovely perugia 3972482878_c7a53c5fc4_o
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/mapa12/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyLun 05 Ott 2009, 12:42

Mi sembra una foto migliore dell'altra su Torgiano.
Qui la luce, dorata, morbida, diffusa, è molto bella.
Certo è una veduta un po' "standard", ma luce e colori riscattano, almeno parzialmente, la mancanza di un punto di vista atipico.
Bella anche la linea di fuga suggerita dai due campanili (San Domanico e San Pietro): senza questa direttrice la foto non sarebbe così profonda, sarebbe molto più schiacciata sul piano. Così invece si visualizza un imputo prospettico da sinistra verso destra, che spinge l'occhio ad attraversare la foto e osservare gli oggetti più lontani.
Torna in alto Andare in basso
Moreno Neri

Moreno Neri


Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 27.08.08

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyLun 05 Ott 2009, 14:26

mapa ha scritto:
my lovely perugia 3972482878_c7a53c5fc4_o

Non lo so...
a me sembra ci sia un pelo di dominante rossa (o gialla?) di troppo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/10594610@N06/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyLun 05 Ott 2009, 17:40

Moreno Neri ha scritto:
mapa ha scritto:
my lovely perugia 3972482878_c7a53c5fc4_o

Non lo so...
a me sembra ci sia un pelo di dominante rossa (o gialla?) di troppo...

...in effetti quelli che dovrebbero essere bianchi sono di un giallo abbastanza deciso, anche oltre la doratura che al tramonto si produce naturalmente.
Forse hai ragione, basterebbe attenuarne un po' l'effetto ricalibrando il bilanciamento del bianco, senza però togliere l'effetto del tutto...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyLun 05 Ott 2009, 22:36

A me la dominante gialla, in questo scatto piace...rende la foto un pò antica..una foto degli anni 70.
Torna in alto Andare in basso
mapa

mapa


Numero di messaggi : 40
Età : 37
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 10.09.09

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyMar 06 Ott 2009, 14:17

in effetti la scelta del viraggio (gialla per le luci e rosa\viola per le ombre) è per dare il senso di invecchiamento e allo stesso tempo per seguire un pò i colori del tramonto\sera.
la foto in partenza era così
my lovely perugia 3987020178_9150b465d0_o
però mi sembrava un pò "sciapina" e non era l'immagine di perugia che volevo comunicare, per me sia il viraggio che la panoramica sono una novità, non m'ero mai spinto così "avanti" e l'ho postata per avere qualche consiglio, più sulla tecnica che sull'immagine che di per sè non è particolarmente espressiva e alquanto "standard" come giustamente mi avete fatto notare.
proverò a seguire il consiglio di angelo, ad attenuare un pò l'effetto (uno dei miei difetti è la spassionata inclinazione ai colori forti, vivaci, saturi per quanto sia possibile e quindi eccedo spesso).
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/mapa12/
mapa

mapa


Numero di messaggi : 40
Età : 37
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 10.09.09

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyMar 06 Ott 2009, 15:39

ho provato ad attenuare un pò il viraggio...dite voi, io comunque preferisco la prima.
my lovely perugia 3972482878_c7a53c5fc4_o
my lovely perugia 3986421293_d3649d8ef9_o
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/mapa12/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia EmptyMar 06 Ott 2009, 17:40

mapa ha scritto:
ho provato ad attenuare un pò il viraggio...dite voi, io comunque preferisco la prima.
my lovely perugia 3972482878_c7a53c5fc4_o
my lovely perugia 3986421293_d3649d8ef9_o

Sinceramente preferisco la prima anche io. Nella seconda si perde quella luce quasi da fiammifero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





my lovely perugia Empty
MessaggioTitolo: Re: my lovely perugia   my lovely perugia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
my lovely perugia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pola Perugia 2
» perugia
» Pola Perugia 4
» IDP Perugia
» Perugia di notte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Urbs-
Vai verso: