eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gita a Roma.

Andare in basso 
+15
Admin
alessio ceccarini
Veronika
Pepper hill
greyvision
perry
Andrea C
angelo
Dony
emanuele
scafroglia
francesca
Alessandro Agea
LauraB
Giulia
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573
Localizzazione : Perugia

Gita a Roma. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyMar 25 Nov 2008, 11:14

Se non ci bastassero le proposte già fatte per questo w-e romano, vi segnalo anche questa:
12 Settembre - 30 Novembre 2008
Lisette Model e la sua scuola. Fotografie 1937 - 2002

Roma, Museo di Roma in Trastevere
Orari Martedì-domenica 10.00-20.00 (la biglietteria chiude un'ora prima)
Biglietto d'ingresso

€ 5,50 intero;
€ 4,00 ridotto;
gratuità e riduzioni varie

Per altre info QUI
Torna in alto Andare in basso
Salvatore

Salvatore

Numero di messaggi : 299

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyMar 25 Nov 2008, 12:11

Io parto da Fontivegge con il regionale!
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 01:11

Mannaggia!!!! Dice che sabato e domenica il tempo è brutto!!!! Speriamo che ricambi questi giorni!!!!
Gianluca

Gianluca

Numero di messaggi : 145
Localizzazione : Gualdo Cattaneo, Perugia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 11:16

MMM... le previsioni non sono per nulla incorraggianti Crying or Very sad Crying or Very sad
Giulia

Giulia

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 13:00

INFORMAZIONI PRATICHE
L'ostello fornisce grutuitamente lenzuola, cuscino, coperte.

I PARTE: CRONO-PROGRAMMA OBBLIGATORIO:
Ho accertato che partiremo tutti (tranne forse Alessio Ceccarini e Sara) con il Regionale n. 2481 che parte da Perugia alle 6:02,
la maggior parte di noi lo prenderanno a Ponte san Giovanni alle 6:12
arrivo a Roma Tiburtina previsto alle 8:37
da roma tiburtina prenderemo il treno regionale delle 8:44 che ci porterà a termini in 10 minuti (0,90 euro)
se dovessimo perdere il treno delle 8:44 dovremmo andare in metro, linea B blu, biglietto 1 euro.

da termini andremo in 5 minuti di passeggiata all'ostello per registrarci e depositare i bagagli

II PARTE: CRONO-PROGRAMMA DIGILENTE
dall'ostello ci ci incammineremo con passo veloce verso il Vittoriano per la mostra di Picasso, SOLO una volta arrivati là e accertata l'entità della fila da fare vi sarà forse CONCESSO recarvi in un bar per fare colazione Twisted Evil

II PARTE: CRONO-PROGRAMMA ALTERNATIVO: ce la prendiamo comoda e dopo esserci registrati all'ostello ci svacchiamo per le strade di Roma in fotografie-cornetti-e-cappuccino che tanto 1 ora di fila per Picasso tra una chiacchiera e l'altra passa senza problemi.

h 12-14 pranzo al volo con cibo di strada

pomeriggio: visita ad un'altro a caso degli eventi in programma

h18: ritorno in ostello per sistemazione nelle camere, eventuale doccia e cambio d'abito.

h19- 19:30 ci rechiamo alla stazione termini per prendere la metro A in direzione ANAGNINA e scendiamo al capolinea (15 fermate!) per poi......
work in progress..

Ultima modifica di Giulia il Ven 28 Nov 2008, 00:34 - modificato 1 volta.
Gianluca

Gianluca

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 13:41

Domanda: che margine di tolleranza c'è sugli orari? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 14:52

Gianluca ha scritto:
Domanda: che margine di tolleranza c'è sugli orari? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Caro Gianluca, nonostante i ritardi del sistema ferroviario italiano credo che per l'orario dei treni non ci sarà tolleranza!!!!Very Happy Very Happy
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 16:18

LauraB ha scritto:
Gianluca ha scritto:

Caro Gianluca, nonostante i ritardi del sistema ferroviario italiano credo che per l'orario dei treni non ci sarà tolleranza!!!!Very Happy Very Happy

Pensavo la stessa cosa... Shocked
Quali orari ti spaventano.... Suspect ?? Che mi è sfuggito...?? confused
Alessandro Agea

Alessandro Agea

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 16:56

Giulia ha scritto:
INFORMAZIONI PRATICHE
...
h19- 19:30 ci rechiamo alla stazione termini per prendere la metro A in direzione ANAGNINA e scendiamo al capolinea (15 fermate!) per poi......
work in progress..

Riporto i persorsi di andata e ritorno Ostello(via solferino 9)-Locale del concerto(via placanica 172)

Calcolo Percorso il 29/11/2008 alle ore: 19:30

Gita a Roma. - Pagina 5 Start Partenza da via solferino,9

Gita a Roma. - Pagina 5 Apiedi A piedi per 450 metri fino alla fermata Termini

Gita a Roma. - Pagina 5 FermPrendere la linea METRO A (ANAGNINA) per 15 fermate METRO A ogni 4 min.

Gita a Roma. - Pagina 5 Ferm Scendere alla fermata ANAGNINA

Gita a Roma. - Pagina 5 Apiedi A piedi per 100 metri fino alla fermata ANAGNINA (MA)

Gita a Roma. - Pagina 5 FermPrendere la linea 505 (ANAGNINA (MA)) per 8 fermate 505 ogni 30 min.

Gita a Roma. - Pagina 5 Ferm Scendere alla fermata ANAGNINA/CASAL MORENA

Gita a Roma. - Pagina 5 Apiedi A piedi per 1350 metri

fino all'arrivo via placanica,172

Calcolo Percorso il 30/11/2008 alle ore: 01:30 (orario stimato)

Gita a Roma. - Pagina 5 Start
Partenza da via placanica,172

Gita a Roma. - Pagina 5 Apiedi
A piedi per 600 metri

fino alla fermata CASIGNANA

Gita a Roma. - Pagina 5 Ferm Prendere la linea n1 (ANAGNINA (MA)) per 10 fermate n1 ogni 30 min.

Scendere alla fermata ANAGNINA (MA)

Gita a Roma. - Pagina 5 Ferm Prendere la linea n1 (BATTISTINI/SORIA) per 35 fermate n1 ogni 15 min.

Gita a Roma. - Pagina 5 Ferm Scendere alla fermata REPUBBLICA (MA)

Gita a Roma. - Pagina 5 Apiedi
A piedi per 350 metri

fino all'arrivo via solferino,9

---------------------------------------------------

Certo che il tutto risulta abbastanza difficoltoso...soprattutto considerando che probabilmente dovremo farlo sotto la pioggia. Lae alternative che sto considerando sono:
- taxi, ma per un percorso di circa 27 Km,di cui alcuni fuori dal Grande Raccordo Anulare+extra per tariffa festiva+extra per tariffa notturna il costo dovrebbe essere tra i 40/50 euro a tratta;
- partire con l'auto da Perugia: servirebbero almeno 3 auto,io potrei mettere la mia, e ci sarebbe un parcheggio nelle vicinanze dell'ostello a 25 euro circa al giorno

Che dite?
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 17:11

Decisamente con la macchina sarebbe più comodo....io metterei pure a dispozione la mia Ka ma ha 4 posti e pochissimo spazio per i bagagli, spero che ci sia qualche altro disponibile a prendere la propria auto!
Gianluca

Gianluca

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 17:32

LauraB ha scritto:
Gianluca ha scritto:

Ma la mia era una battuta... Very Happy Very Happy

Cmq ok anche per la mia macchina eventualmente...
Alessandro Agea

Alessandro Agea

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 18:27

Ho trovato anche il parcheggio di Villa Borghese (meno di 2 Km dall'Ostello) a circa 16 euro al giorno..
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 19:12

Dunque PUR DI RIUSCIRE AD ANDARE A SENTIRE IL CONCERTO DI GREYVISION siamo disposti a riorganizzare il viaggio così su due piedi?

IO CI STO! cheers

Prendendo auto Alessandro + auto Laura B. + auto Gianluca
avremmo già la possibilità di traspotare tutte le 13 persone!

Tuttavia, dato che Alesssandro forse non potrà partire prima delle 17 di sabato, c'è qualche altro automunito che si propone?

Il costo del carburante e del parcheggio naturalmente si divide... e facendo due calcoli forse andremmo a spendere pure un po' meno che se andassimo col treno.

Potremmo partire ad un'orario meno traumatico, tipo verso le 7.

Certo, ci rimetteremo in "socializzazione", perchè in treno c'è la situazione ideale per fare delle belle discussioni sul nostro sistema giudiziario etc etc... però ci guadagnamo la serata con Greyvision altrimenti praticamente infattibile.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Decide la maggioranza o l'unanimità? scratch
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 19:23

Giulia ha scritto:

In democrazia decide la maggioranza...
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 19:33

angelo ha scritto:
Giulia ha scritto:

In democrazia decide la maggioranza...

Non sempre. Avremo modo di parlarne....

Comunque non hai detto cosa ne pensi!!! Esprimiti! Anzi, VOTA!
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 20:00

E' un topic pieno questo!! Laughing
Soprattutto di vitalità....

Allora, devo dire la mia... certo, con la macchina è più comodo ma meno socializzante, poi in effetti i problemi per andare al concerto erano non indifferenti.. infatti non ero convinta ci saremmo riusciti...Rolling Eyes
E quindi che dire, se va bene a tutti, vada anche per la macchina... l'importante è sentire tutti..
Riguardo al prendere la macchina, io non posso, devo portarla dal meccanico.. No
Quindi aspettiamo gli altri, cmq per me va bene se si trovano le macchine... Rolling Eyes
Un bel viaggio casinaro in treno, lo faremo però, promesso!

Razz Laughing Razz
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 20:17

Io personalmente preferisco il treno, perché in genere non mi va di guidare per lungo tempo. Però se questo pregiudica la visione del concerto, allora dico andiamo in auto.
Se occorre posso prendere la mia auto, se la prende qualcun altro lo preferisco perché di notte non guido con molta sicurezza e inoltre non mi piace guidare a lungo...
Andrea C

Andrea C

Numero di messaggi : 409

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 21:12

Ciao!
Mmm... avevo chiesto a mio padre se poteva passare a farmi il biglietto questa mattina e l'ha fatto..
Io quindi prenderò cmq il treno!
Per il concerto poi vediamo. Alla fine quanti posti macchina ci sarebbero perchè in effetti con i mezzi pubblici diventa un'odissea (soprattutto sotto l'eventuale acqua!). Se non piovesse a me un po' di fotografia notturna per Roma non dispiacerebbe poi tanto... Laughing Laughing
Resto in ascolto comunque! Anche per un eventuale appuntamento a Roma se non prendete il treno così da presentarci insieme all'ostello.
http://www.umbriafoto.it
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 21:47

Gli altri della lista che dicono???
Dobbiamo decidere..i tempi stringono!!!!!
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 22:21

Giulia ha scritto:
Dunque PUR DI RIUSCIRE AD ANDARE A SENTIRE IL CONCERTO DI GREYVISION siamo disposti a riorganizzare il viaggio così su due piedi?

IO CI STO! cheers

Prendendo auto Alessandro + auto Laura B. + auto Gianluca
avremmo già la possibilità di traspotare tutte le 13 persone!

Tuttavia, dato che Alesssandro forse non potrà partire prima delle 17 di sabato, c'è qualche altro automunito che si propone?

Il costo del carburante e del parcheggio naturalmente si divide... e facendo due calcoli forse andremmo a spendere pure un po' meno che se andassimo col treno.

Potremmo partire ad un'orario meno traumatico, tipo verso le 7.

Certo, ci rimetteremo in "socializzazione", perchè in treno c'è la situazione ideale per fare delle belle discussioni sul nostro sistema giudiziario etc etc... però ci guadagnamo la serata con Greyvision altrimenti praticamente infattibile.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Meno che col treno???
Carburante e parcheggio per 2 giorni a Roma????scratch
Che parcheggi avete trovato vicino a roma termini che costino così poco?
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 22:30

Io sono assolutamente per prendere il treno!!! Con la macchina è un calvario a Roma!! Oltre che scomodo anke costoso... Per me più che decidere se prendere l'auto sarebbe da scegliere al momento se andare al concerto o no. Alla fine non è per quello che si và a Roma. Se riusciamo sono contento ank'io ma se deve essere un problema...scratch
Poi se proprio ci vogliamo andare si possono prendere un paio di taxi di quelli grandi....
Adesso provo a guardare se ci sono i tariffari su internet...
francesca

Numero di messaggi : 138

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 22:45

ciao scusate il ritardo ma sono rientrata adesso...
per me la scelta tra macchina e treno è indifferente, però nn ho a disposizione una macchina...
l'unica mia esigenza, se possibile, sarebbe di nn spendere molto visto che in questa settimana ho avuto un'uscita nn indifferente (D40) anche se ne è valsa proprio la pena cheers cheers cheers

aspetto di sapere cosa decide la maggioranza e mi adeguo senza problemi,
ciao
Francesca
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyGio 27 Nov 2008, 23:09

Avevo saltato il post di Alessandro.,.!!!scratch
dici così caro il taxi?
vedete voi.. semmai io domani vado a prendere i biglietti per me e totò verso le 16... decidiamoci prima!!!Laughing Laughing Laughing
alessio ceccarini

alessio ceccarini

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyVen 28 Nov 2008, 00:04

io sono senza dubbio per la macchina: partiamo ad un orario più umano, ci mettiamo di meno ad arrivare e a roma siamo più liberi di muoverci; per socializzare ci sono 2 giorni.... Smile
ps. io ho una micra da 4 posti e la prendo tranquillamente.
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 EmptyVen 28 Nov 2008, 00:15

Il costo è lo stesso:
Perugia - Roma sono 184 km, poniamo di fare 15 km con un litro, un litro di gasolio costa in media oggi 1,150.
184:15= 12,26
12,26 x 1,150 = 14 euro
da moltiplicare x2 considerando il ritorno fanno 28 euro
da dividere per 4 persone che viaggiano in auto viene 7 euro a testa
il parcheggio viene 50 euro ad auto per entrambi i giorni, diviso 4= 12,5
7+ 12,5 =19,5 di spesa totale.
Contro 9,75+ 9,75= 19,5 del treno a cui si deve aggiungere il costo dei biglietti del bus in roma.
Stessa spesa, anzi, le mie stime sono in abbondante eccesso. Dunque prendendo l'auto si risparmia.

Vediamo se riesco a riassumere bene i vostri pareri (se no correggetemi):

Dicono No all'auto:
Andrea C. (il costo del biglietto te lo rimborsano all'80%)
Perry

Dicono più no che sì:
Angelo

Neutrali:
Giulia
Pepper hill
laura b
gianluca
francesca (ti metto qua perchè il costo è lo stesso!)

Dicono più si che no:

dicono Si
Alessio C
Sara

Il bilancino sembrerebbe spostato leggermente verso il no...
AIUTOOO IMPAZZISCO!
No

Auto:
Alessandro A.
Alessio ceccarini
Gianluca

Laura B. (per emergenze)

Ultima modifica di Giulia il Ven 28 Nov 2008, 01:15 - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 5 Empty

Gita a Roma.
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Anno nuovo...gita nuova...ROMA 24 GENNAIO 2010
» Gita a Roma! C'era una volta...
» Gita a Roma: istanti in parole ed immagini