eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gita a Roma.

Andare in basso 
+15
Admin
alessio ceccarini
Veronika
Pepper hill
greyvision
perry
Andrea C
angelo
Dony
emanuele
scafroglia
francesca
Alessandro Agea
LauraB
Giulia
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Giulia

Giulia

Numero di messaggi : 396
Localizzazione : Perugia

Gita a Roma. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyMar 28 Ott 2008, 00:46

cheers Quante risposte: che bello!

Veronika, Scafroglia quando dite "da metà novembre" intendete escludere il week-end del 15-16?
Se è così allora, considerando anche la preferenza di Francesca, credo si abbia un'assoluta maggioranze per il 29-30.

Posso cominciare a sentire qualche ostello...
Mi informo per una camerata unica, ok?
Chi preferisce una doppia o ha altre esigenze particolari mi avverta per mp.

X Greyvision: a che ora inizia il concerto?

X Angelo: ottima idea quella di andare a vedere l'opera del Bernini.

Per la cena di sabato, giusto per risparmiare un po', che non guasta mai, che ne dite di cucinare e mangiare in ostello (sempre che riesca a trovarne uno che dia tale possibilità)?
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyMar 28 Ott 2008, 16:17

Giulia,intanto informati per i prezzi e le disponibilità...
ma per la conferma aspettiamo di avere un numero certo di partecipanti....sperando di averlo prima possibile!Wink
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyMar 28 Ott 2008, 19:24

per me va bene anche il weekend del 15-16
http://www.mentindipendenti.net
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyMer 29 Ott 2008, 17:17

LauraB ha scritto:
Giulia,intanto informati per i prezzi e le disponibilità...
ma per la conferma aspettiamo di avere un numero certo di partecipanti....sperando di averlo prima possibile!Wink

Sì sì non ti preoccupare, non avevo minimamente l'intenzione di confermare! Inizio solo a guardare quali sono le strutture più vicine alle nostre "mete" e le loro disponibilità! E tutti sono invitati a fare altrettanto! Ogni informazione poi la riverseremo nel forum e se ne discuterà insieme.

Inoltre direi di non considerare ancora come definitiva la data del 29-30, aspettiamo nuove adesioni...
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyGio 06 Nov 2008, 11:11

In attesa di nuove,
aggiungo altre proposte (di cui ho accennato ieri sera anche ai moderatori) oltre a quelle già citate:

Da Rembrandt a Vermeer
Valori civili nella pittura fiamminga e olandese del '600
Fondazione Roma Museo, Museo del Corso, Roma
11 Novembre - 15 Febbraio
http://www.mondomostre.it/index.html?includi=fiamminghi
http://www.museodelcorso.it/exhibitions_view.pl?k=42

Noir et Blanc
Mostra fotografica di Marco Delogu
Villa medici-Accademia di Francia - Viale Trinità dei Monti,1
15 Ottobre - 30 Novembre
http://www.villamedici.it/ita/home.cfm
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 16:41

Ragazzi è ora di decidere!

DATA definitiva della gita: 29-30 novembre 2008. Naturalmente tutti possono decidere di venire anche solo per un giorno.

TRASPORTO credo che il mezzo preferibile per raggiungere Roma sia il treno. Ho controllato orari e prezzi e vi propongo questa soluzione:

Treno eurostar n° 9323: parte da FOLIGNO h 7:48, passa per TERNI alle 8:26 e arriva a ROMA TERMINI alle 9:24.

In tal modo chi abita a PERUGIA può raggiungere FOLIGNO col treno Regionale n°12093 che parte alle 07:00 da Fontivegge e arriva a Foligno alle 07:36.
Chi abita a Marsciano può raggiungere direttamente TERNI col treno Regionale n°205 che parte da MARSCIANO alle 7:22 e arriva a Terni alle 8:16.

COSTO biglietto ES + biglietto R: 18,50 euro.

Vi va bene l'orario? Per l'acquisto come procediamo? Ognuno si compra i suoi biglietti? Io non saprei come altro fare... ho visto che c'è un 10% di sconto per i gruppi ma non sono riuscita a capire qual'è la procedura per usifruirne: qualcuno mi aiuta?

PERNOTTAMENTO: ho individuato varie strutture ma in tutte l'elemento determinante per saggiarne la disponibilità è il numero di persone.
Quindi è necessario "contarci" il prima possibile.
Vi informo comunque che il prezzo del pernottamento sarà inferiore ai 20 euro... la media per un posto letto in camerata multipla con WC è di 18 euro.

Vi prego di confermarmi la vostra presenza entro giovedì 13 novembre.
Questa la lista provvisoria:
1 Laura B.
2 Dony
3 Angelo
4 Andrea c.
5 Francesca
6 Greyvision (dormi con noi?)
7 Pepper hill
8 Perry (?)
9 Scafroglia
10 Maretta
11 Giulia
12 Alessandro A.
13 Emanuele (?)
14 Veronika

PROGRAMMA: data il gran numero di eventi segnalati e la materiale impossibilità di visitarli tutti, ognuno può decidere dove andare.
Cerchiamo solo decidere più o meno cosa fare sab e cosa dom.

1)BILL VIOLA Palazzo Esposizioni, www.billviola.com .
Orari: sab 10-22:30, dom 10- 20. Biglietti: intero 12,50, ridotto 10.

2) GIOVANNI BELLINI Scuderia del quirinale.
Orari: sab 10-22:30, dom 10 - 20. Biglietti intero 10, ridotto 7,50.

Biglietto integrato Palazzo esposizioni + scuderie quirinale, valido per 3 giorni: intero 18, ridotto 15.

3) PICASSO, 1917-1937, Vittoriano
Orari: sab 9:30 - 23:30, dom 9:30, 20:30. Biglietti: intero 10, ridotto 7,5.

4) BERNINI, Estasi di Santa Teresa, Chiesa Santa Maria della Vittoria
Orari: ....

5) JEAN MICHEL BASQUIAT, Museo del Corso
http://www.basquiat.com/
Questa mostra però mi ha creato problemi perchè è publicizzata in vari portali di Roma con orari e costi differenti e non è segnalata sul sito http://www.museodelcorso.it/ !
Mi aiutate a capirci qualcosa?

6)Da Rembrandt a Vermeer
Valori civili nella pittura fiamminga e olandese del '600
Museo del Corso
Orari sab e dom: 10-20. Biglietti: intero 9, ridotto 7.
http://www.mondomostre.it/index.html?includi=fiamminghi
http://www.museodelcorso.it/exhibitions_view.pl?k=42

7)Noir et Blanc
Mostra fotografica di Marco Delogu
Villa medici-Accademia di Francia - Viale Trinità dei Monti,1
http://www.villamedici.it/ita/home.cfm
Orario: 11.00 - 19.00. No biglietto.

PASTI: per i pranzi ci arrangiamo al momento. Per la cena di sabato sera sarebbe meglio individuare già adesso e prenotare un posto che faccia al caso nostro. La mia unica esigenza è spendere poco, la vostra?
Qualche suggerimento?
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 17:54

Giulia...brava!!!
Se continui così puoi aprire un'agenzia di viaggi!!

A parte gli scherzi..credo che mangiare non sia un costo eccessivo anche perchè si trovano locali per tutte le tasche..io sceglierei direttamente a Roma..sul momento...
Per quanto riguarda gli ingressi si può provare a vedere se ci sono riduzioni sul prezzo del biglietto per gruppi...
Per il treno ci dovrebbe essere uno sconto comitiva ma non sò in quanti bisogna essere..cercherò di trovare informazioni su internet..
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 17:55

Ah...per quanta riguarda Greyvision..lui è di Roma..e credo che dormirà a casa sua!!!Wink
Vero Ale????
greyvision

greyvision

Numero di messaggi : 52

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 18:22

LauraB ha scritto:
Ah...per quanta riguarda Greyvision..lui è di Roma..e credo che dormirà a casa sua!!!Wink
Vero Ale????

Si si, al limite mi affitto un bel tappeto a piazza vittorio. Very Happy
Volevo ricordare a tutti i presenti che il 29 di questo mese ( non so se già lo avevate nei vostri programmi ) ci sarà il concerto della Rino Gaetano Band qui a Roma nella zona di ciampino.
mi farebbe piacere vedervi per il concerto.
un abbraccio

A l e s s a n d r o
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 19:38

Sì, infatti ne avevamo già parlato, sarebbe l'ideale per la serata!

greyvision ha scritto:

Rino Gaetano Band

UUUAAAAUUU!!!!!cheers
A questo punto io lo inserisco direttamente nel programma della gita!!!!
Dammi link del locale con l'indirizzo e l'orario del concerto così vedo come stiamo messi a mezzi pubblici...
Tu che consigli ci dai? Dal locale ci sono fermate metro/bus raggiungibili a piedi?
L'ostello molto probabilmente sarà in zona stazione Termini.
greyvision

greyvision

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 19:56

Giulia ha scritto:
Sì, infatti ne avevamo già parlato, sarebbe l'ideale per la serata!

greyvision ha scritto:

Rino Gaetano Band

UUUAAAAUUU!!!!!cheers
A questo punto io lo inserisco direttamente nel programma della gita!!!!
Dammi link del locale con l'indirizzo e l'orario del concerto così vedo come stiamo messi a mezzi pubblici...
Tu che consigli ci dai? Dal locale ci sono fermate metro/bus raggiungibili a piedi?
L'ostello molto probabilmente sarà in zona stazione Termini.

Ciao
lascio qui il ink del locale, e il link di dove è situato.
http://www.stazionebirra.it/programma.htm

http://www.stazionebirra.it/dovesiamo.htm

per i mezzi sono indicati: il 506 e il 551
non so da dove partono in ogni caso.
So che anche con i mezzi non è facilmente raggiungibile, magari un tom tom anche a piedi sarebbe utile.
Per i notturni anche non saprei, ma mi informerò.

A l e s s a n d r o
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 20:57

Leggo nel programma che "L'ingresso è gratuito per chi cena (spesa minima di 22 euro)": così risolviamo alla grande il problema cena!
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 21:02

LauraB ha scritto:
Per quanto riguarda gli ingressi si può provare a vedere se ci sono riduzioni sul prezzo del biglietto per gruppi...

Per il treno ci dovrebbe essere uno sconto comitiva ma non sò in quanti bisogna essere..cercherò di trovare informazioni su internet..

Giusto! Gli l'ingressi per gruppi, non c'avevo pensato, nei siti ufficiali non era specificato ma vale la pena telefonare, non si sa mai...

Grazie per l'aiuto coi treni, soprattuto bisogna vedere se vale per persone che partono da stazioni differenti...
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 21:20

Giulia, per le diverse partenze per Roma aspettiamo le adesioni...se tutti partiamo da Perugia e Ponte San Giovanni il problema non si pone!Wink
alessio ceccarini

alessio ceccarini

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 22:18

posso unirmi anche io alla gita? il programma è davvero interessante e io quel week end non dovrei aver problemi... vi do conferma quanto prima. ciao!
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 22:27

Certo Alessio, sei il benvenuto!cheers
alessio ceccarini

alessio ceccarini

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 22:29

grazie laura!
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 23:15

Do la mia conferma per la gita.
Ci divertiremo!
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyDom 09 Nov 2008, 15:22

io non do ancora la conferma per la gita..
devo fare due conti perchè in questo periodo sono un po' in difficoltà..
per esempio già l'eurostar si potrebbe sostituire con uno più economico Very Happy
vi faccio sapere al più presto
http://www.mentindipendenti.net
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: ulteriori proposte di viaggio   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyDom 09 Nov 2008, 19:00

scafroglia ha scritto:
già l'eurostar si potrebbe sostituire con uno più economico Very Happy

Sì infatti, la tratta Pg-Roma in treno R (regionale?) costa 9,75... l'ho appena saputo, nel sito delle ferrovie, ieri, non l'avevo trovato.

Ecco gli orari delle partenze dei treni R a 9,75 euro di sabato mattina:

Ponte san giovanni h 6:12, arrivo a Roma Tiburtina alle 8:37.
Ponte san giovanni h9:14, cambio a Terni h 10:28, arrivo a Roma Te e Tib 11:48
Gli altri li tralascio che ci fanno arrivare troppo tardi....
Ci vanno bene questi orari?
Naturalmente poi ognuno può scegliere di venire col mezzo e nell'orario che preferisce, ci scambiamo i numeri di cell e ci si ritrova direttamente a Roma!

Per il RITORNO il più comodo mi sembra quello delle 18:12, sempre R a 9,75 euro che arriva a Pg alle 20:45. Guardate anche voi http://www.ferroviedellostato.it/

Alrimenti ci sono i Bus.
Ad esempio la linea Sulga fa Perugia - Roma a/r a 24 euro.
Gubbio - Roma a/r a 27 euro.
http://www.sulga.it/autolinee/tariffe/dettaglio.asp?ID=7

Se trovi di meglio faccelo sapere!
Admin
Admin

Numero di messaggi : 269

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyDom 09 Nov 2008, 21:15

Propongo la Giulia come super-mega-direttore delle nostre future gite culturali, l'efficienza e la prontezza delle risposte è sbalorditiva... Very Happy
https://eidosphoto.forumattivo.com
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyDom 09 Nov 2008, 21:40

Approvo!!!bounce
greyvision

greyvision

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyDom 09 Nov 2008, 22:43

LauraB ha scritto:
Approvo!!!bounce

Beh, davvero impressionante.
molto brava Smile

A l e s s a n d r o
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyLun 10 Nov 2008, 02:40

Ho trovato questo nel sito di trenitalia riguardo il biglietto per comitive:

Comitive
Per gruppi di almeno 10 persone che viaggiano insieme.
Per i viaggi sui treni Espressi, IC, ICN, IC plus, ES* city, ES*, AV, T-Biz, o in carrozza cuccetta o letto, si applica la seguente riduzione:

del 10% in prima ed in seconda classe per i viaggi effettuati da 10 a 49 persone paganti nei giorni di venerdì e di domenica, del 20 % per quelli effettuati nei restanti giorni;
del 10% in prima ed in seconda classe per i viaggi effettuati da 50 e oltre persone paganti nei giorni di venerdì e di domenica, del 30 % per quelli effettuati nei restanti giorni.

La prenotazione del posto è obbligatoria e gratuita.
Per i viaggi delle comitive effettuate sui treni Regionali si applica la riduzione del 10% indipendentemente dal giorno in cui si effettua il viaggio. La prenotazione del posto è facoltativa; in caso di richiesta di prenotazione deve essere corrisposto l’importo ridotto di 1,50 euro.
Ai prezzi ridotti per comitive sono applicabili le riduzioni per ragazzi dai 4 ai 12 anni.
L'offerta è valida sia per la 1ª che per la 2ª classe.
L’o sconto previsto in favore delle comitive può essere escluso o limitato per determinati treni di media e lunga distanza nei periodi ad alta frequentazione e per determinati treni Regionali o per determinati percorsi serviti da treni Regionali.
E' possibile prenotare presso tutte le biglietterie di stazione e le Agenzie di viaggio Trenitalia.
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 EmptyLun 10 Nov 2008, 16:32

[quote="Admin"]Propongo la Giulia come super-mega-direttore delle nostre future gite culturali, l'efficienza e la prontezza delle risposte è sbalorditiva... Very Happy[/quote]

Siiiiiiii come quello del film “Si può fare”!! Logorroico e maniacale, iperprogrammatore con sempre l’agenda in borsa e facilmente soggetto a crisi d’ ansia appena qualcosa non va secondo i suoi piani: non avevo notato quanto mi somigliasse: sei un ottimo osservatore... Laughing

E tu fai “il presidente” che incute timore: ti basta una giacca e una cravatta!

E alla Laura? Che le facciamo fare?

Laughing

X Perry: GRAZIE grazie grazie...cheers ora si deve solo decidere quale treno prendere....

INGRESSO GRUPPI ALLE MOSTRE
Ho telefonato al Pala expo (che gestisce pure le Scuderie del Quirinale) per sapere dell'esistenza di sconti per comitive e mi han detto che non c'è alcuno sconto, anzi, è obbligatoria la prenotazione che sì, permette l'ingresso senza dover fare la fila, ma costa 25 euro in più (a prescindere dal numero di persone) che vanno a sommarsi al costo di ogni singolo biglietto. Prezzo che NON comprende la guida naturalmente.
La prenotazione inoltre deve essere fatta qualche giorno prima indicando anche il numero dei partecipanti.
Secondo me ci conviene presentarci come singoli... faremo un po' di fila ma almeno non siamo vincolati ad un'orario e non paghiamo 'ste assurde tariffe....

Qualcuno che magari c'è già stato o che comunque ha più esperienza di me in fatto di eventi culturali a Roma mi sa dire quanta fila dovremo mai fare per andare a vedere Bill Viola e Giovanni Bellini??? scratch

Per Picasso al Vittoriano la situazione è simile, niente sconti comitiva ma solo biglietto ridotto per studenti (con tesserino!) . E' possibile la prenotazione con costi aggiuntivi ma il ragazzo mi ha detto che possiamo evitare la fila presentandoci la mattina presto (h9:30).

Giulia/perplessa

Ultima modifica di Giulia il Lun 10 Nov 2008, 18:19 - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 2 Empty

Gita a Roma.
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Anno nuovo...gita nuova...ROMA 24 GENNAIO 2010
» Gita a Roma! C'era una volta...
» Gita a Roma: istanti in parole ed immagini