| Gita a Roma. | |
|
+15Admin alessio ceccarini Veronika Pepper hill greyvision perry Andrea C angelo Dony emanuele scafroglia francesca Alessandro Agea LauraB Giulia 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Sab 15 Nov 2008, 18:42 | |
| - greyvision ha scritto:
- Ciao a tutti,
scusate il disturbo. Il concerto è sempre nei vostri programmi?
a presto
A l e s s a n d r o A me piacerebbe moltissimo ma, a parte Laura b., non ho ancora sentito le opinioni degli altri partecipanti. Hai bisogno di saperlo in anticipo? La cena va prenotata? Si rischia di non trovare posto? Io pensavo di comprare i biglietti direttamente sul posto sabato sera così ognuno, in base alla propria voglia e stanchezza, potrà decidere se venire oppure no... Che consigli? X Alessio Ceccarini e Dony: non vi preoccupate prendetevi tutto il tempo necessario, è molto probabile che troverete posti letto disponibili nel nostro stesso ostello fino al giorno prima! | |
|
| |
greyvision
Numero di messaggi : 52 Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Sab 15 Nov 2008, 19:24 | |
| - Giulia ha scritto:
- greyvision ha scritto:
- Ciao a tutti,
a presto
A l e s s a n d r o A me piacerebbe moltissimo ma, a parte Laura b., non ho ancora sentito le opinioni degli altri partecipanti. Hai bisogno di saperlo in anticipo? La cena va prenotata? Si rischia di non trovare posto? Io pensavo di comprare i biglietti direttamente sul posto sabato sera così ognuno, in base alla propria voglia e stanchezza, potrà decidere se venire oppure no... Che consigli?
X Alessio Ceccarini e Dony: non vi preoccupate prendetevi tutto il tempo necessario, è molto probabile che troverete posti letto disponibili nel nostro stesso ostello fino al giorno prima! Ciao, il locale è molto grande non credo ci sia bisogno di prenotare nulla. aspettiamo altre conferme...relax a presto. A l e s s a n d r o | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Lun 17 Nov 2008, 19:37 | |
| Io confermo la mia presenza! Parto con voi da Perugia e ho trovato da dormire per conto mio! | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Lun 17 Nov 2008, 19:52 | |
| - Salvatore ha scritto:
- Io confermo la mia presenza!
Parto con voi da Perugia e ho trovato da dormire per conto mio! Asociale!!!! | |
|
| |
alessio ceccarini
Numero di messaggi : 13 Età : 41 Data d'iscrizione : 29.09.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Lun 17 Nov 2008, 20:03 | |
| Confermo la presenza mia e della mia ragazza (Sara, anche lei iscritta al nostro forum). Per me orari di partenza e ritorno sono indifferenti quindi mi adeguerò alla tendenza generale. Intanto grazie (in particolar modo a giulia che si è data davvero tanto da fare) e a presto. Ciao! | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Gita a Roma. Lun 17 Nov 2008, 21:00 | |
| - Giulia ha scritto:
- greyvision ha scritto:
- Ciao a tutti,
a presto
A l e s s a n d r o A me piacerebbe moltissimo ma, a parte Laura b., non ho ancora sentito le opinioni degli altri partecipanti. Hai bisogno di saperlo in anticipo? La cena va prenotata? Si rischia di non trovare posto? Io pensavo di comprare i biglietti direttamente sul posto sabato sera così ognuno, in base alla propria voglia e stanchezza, potrà decidere se venire oppure no... Che consigli? X Alessio Ceccarini e Dony: non vi preoccupate prendetevi tutto il tempo necessario, è molto probabile che troverete posti letto disponibili nel nostro stesso ostello fino al giorno prima! Io sono d'accordo nell'andare al concerto, una delle finalità del forum è l'aggregazione fra membri, ricordate? | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Mar 18 Nov 2008, 17:01 | |
| Quindi la lista finale delle persone per le quali prenotare e anticipare all'ostello sono:
Laura B. Angelo Francesca Andrea C Pepper hill Alessio Ceccarini + Sara Gianluca Olivina Giulia Alessandro A.
Veronika invece ancora non ha dato conferma...sbaglio? | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Mar 18 Nov 2008, 18:33 | |
| - Giulia ha scritto:
- perry ha scritto:
Comunque avrei trovato quest'ostello: http://www.hostelsclub.com/hostel-it-3956.html non sembra malissimo a vederlo... e ha la metro vicino, oltre che essere abbastanza centrale...
anche questo: http://www.hostelsclub.com/hostel-it-3195.html Comunque se date un'occhiata ce ne sono altri buoni e a prezzi più che buoni... C'è anke la possibilità di fare la prenotazioni a gruppi, nn ho provato però... semmai si può sentire... Grazie Perry sei gentilissimo,...
l'Appia guest house (il primo link) ed effettivamente mi ha dato la disponibilità anche per una sola notte di un'appartamento con due camere da 5 posti ma un solo bagno in comune per 16 euro a testa. Ciò non permetterebbe a chi si volesse aggiungere nei prossimi giorni di stare con noi e poi con un solo bagno in 10....la vedo dura!
Al Walter guest house (secondo link) ho appena scritto una mail.
! Risposta del Walter guest house: 18 euro a testa, è un affittacamere, non un ostello, vuole 50% di acconto!!!!!!!!! Lasciamolo come ultima spiaggia, eh? Io ho una decina di nomi di strutture potenzialmente adatte ma che non ho ancora fatto in tempo ad "esaminare" a fondo, se qualcuno vuol farlo al posto mio gli fornisco tutte le indicazioni per farlo. Io mi sono ormai affezionata a questi due posti: www.pensioneottaviano.com che però, non è molto comodo: sta vicino al vaticano, dunque a 15 min di metro dalla stazione termini. Prezzi di un letto in dormitorio con bagno 13 euro, in camera da 4 letti con bagno 16 http://www.mejpalcehostel.com/ a due min a piedi dalla stazione, vero e proprio ostello con arredo essenziale, prezzo in dormitorio da 10 letti 13,5; da 8 letti 14,5, bagni esterni alla camera. In entrambi c'è da anticipare solo il 10% che va al servizio net-booking. Le vostre opinioni? Certo, per chi non è abituato agli ostelli sarà un "bella" esperienza.... .... ....... Un piccolo consiglio? Portatevi i lenzuoli (soprattuto la federa) da casa da utilizzare sopra a quelli forniti dall'ostello e le ciabatte per fare la doccia. | |
|
| |
Giulia
| Titolo: Re: Gita a Roma. Mar 18 Nov 2008, 18:35 | |
| - alessio ceccarini ha scritto:
- Confermo la presenza mia e della mia ragazza (Sara, anche lei iscritta al nostro forum). Per me orari di partenza e ritorno sono indifferenti quindi mi adeguerò alla tendenza generale.
Intanto grazie (in particolar modo a giulia che si è data davvero tanto da fare) e a presto. Ciao! Oh! Quanto son contenta! Che nickname usa Sara nel foum? Così ci è più facile riconoscerla/conoscerla....
Ultima modifica di Giulia il Mer 19 Nov 2008, 23:43 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Mer 19 Nov 2008, 15:41 | |
| - Alessandro A. ha scritto:
- Quindi la lista finale delle persone per le quali prenotare e anticipare all'ostello sono:
Laura B. Angelo Francesca Andrea C Pepper hill Alessio Ceccarini + Sara Gianluca Olivina Giulia Alessandro A.
Veronika invece ancora non ha dato conferma...sbaglio? Ragazzi, scusatemi, in questo periodo sono molto impegnata e non riesco a seguire il forum tutti i giorni. Per Roma non ho dato conferma, anzì molto probabilmente non potrò venire, oppure se mi riesce, vengo solo per la giornata di domenica. Grazie comunque per la perfetta organizzazione p.s. (ovviamente se dovrò saltare questa gita, aspetto che verrete a raccontarmi tutto a casa mia - magari con occasione facciamo qualche dolcetto...) | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Mer 19 Nov 2008, 16:59 | |
| Infatti ci manchi veronika.. Dai, per roma se non riesci, se ti sacrifichi con un dolcino, veniamo tutti da te per i racconti... .. ma anche senza dolcino! | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Gita a Roma. Gio 20 Nov 2008, 02:24 | |
| Via, si campa una sola volta...meglio godersela finchè si può!!! Se ancora sono in tempo mi associo alla gita e alla prenotazione per l'ostello... X Giulia: Se hai già prenotato fammi sapere il nome dell'ostello e il numero di telefono che li chiamo!!! Per il treno riusciamo a fare un biglietto cumulativo? | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Gio 20 Nov 2008, 10:39 | |
| Nuova lista per prenotazione ostello: Laura B. Angelo Francesca Andrea C Pepper hill Alessio Ceccarini + Sara Gianluca Olivina Giulia Alessandro A. Perry 12 Persone, aggiungendo poi chi ci raggiunge solo domenica, siamo proprio un bel GRUPPO! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Gita a Roma. Gio 20 Nov 2008, 15:56 | |
| Bene, siamo riusciti a formare la squadra!!! A me piacerebbe l'ostello vicino al Vaticano! Si camminerà un pò...ma vuoi mettere? Voi che ne pensate? | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Gita a Roma. Gio 20 Nov 2008, 16:20 | |
| Io preferisco caminare... anche tanto... poi per roma non è per niente faticoso... mi piace così tanto.. forse per le natie origini... | |
|
| |
Alessandro Agea
| Titolo: Re: Gita a Roma. Ven 21 Nov 2008, 13:14 | |
| Ne avremo da camminare a Roma! In ogni caso credo che dovremo prenotare l'ostello nei pressi della Stazione Termini, per la sua comodità sia in riferimento al mezzo di trasporto (treno) che ai luoghi di visita. Mi sembra di aver capito che anche Laura B abbia concordato per questa soluzione (ieri al cinema con Giulia) e quindi dovremmo procedere.. quindi entro domattina prenoteremo e vistà l'esiguità della cifra dell'anticipo, posso pensarci io,a 15 20 euro ci arrivo!! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Gita a Roma. Ven 21 Nov 2008, 15:14 | |
| Perfetto...tu e Giulia siete un'ottima coppia di organizzatori di gite! Mi adottate, così vengo sempre in viaggio con voi? | |
|
| |
Alessandro Agea
| Titolo: Re: Gita a Roma. Ven 21 Nov 2008, 16:03 | |
| - LauraB ha scritto:
- Perfetto...tu e Giulia siete un'ottima coppia di organizzatori di gite!
In verità io presto solo la carta di credito per la prenotazione, al resto ha pensato Giulia, anche perchè io non parto con voi ma vi raggiungerò in serata - LauraB ha scritto:
- Mi adottate, così vengo sempre in viaggio con voi?
Volentieri, ci piacerebbe avere una compagna di viaggio! Sappi però che di solito si programma solo data di partenza e ritorno..il resto ..avventura
Ultima modifica di Alessandro A. il Ven 21 Nov 2008, 23:24 - modificato 1 volta. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Gita a Roma. Ven 21 Nov 2008, 16:08 | |
| - Alessandro A. ha scritto:
- [
Volentieri, ci piacerebbe avere una compagna di viaggio! Sappi però che di solito si programma solo data di partenza e ritorno..il resto ..avventura Che bello..ci farò un pensierino! | |
|
| |
Giulia
| Titolo: prenotazione effettuta. Sab 22 Nov 2008, 00:31 | |
| Ciao a tutti! Con l'ausilio della carta di credito di Ale ho appena prenotato 12 letti nell'ostello M&J al fantastico prezzo di 10,90 a testa! Non c'è stato bisogno nemmeno dell'anticipo, solo di una commissione di 0,80 cent.
Non staremo tutti nella stessa stanza ma ho espressamente richiesto di "raggrupparci" il più possibile.
Altre informazioni ve le fornirò nei prossimi giorni.
Per chi volesse aggiungersi so che sono ancora disponibili altri letti, prenotate nel sito http://www.mejplacehostel.com/ dopodichè avvertitemi e fornitemi il numero della prenotazione che chiederò di farci stare tutti insieme.
Giulia
Ultima modifica di Giulia il Sab 22 Nov 2008, 01:26 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Gita a Roma. Sab 22 Nov 2008, 00:55 | |
| BRAVISSIMI!!! Ma che organizzazione... bravi, bravi,bravi!!! Già mi viene da ridere... secondo me ci divertiremo ... e molto... Ma a questo punto... il treno...? Mi sono persa qualche passaggio... | |
|
| |
Giulia
| Titolo: Re: Gita a Roma. Sab 22 Nov 2008, 01:56 | |
| - Pepper hill ha scritto:
- il treno...?
Mi sono persa qualche passaggio... No, dobbiamo ancora decidere! Bisogna decidere se scegliere sulla base del costo (=tipo di treno) o della comodità dell'orario. Ci sono solo 2 regionali in mattinata: 1) Partenza da perugia h6:03 arrivo Roma Tib 8:37, regionale n 2481 a 9,75 euro. Ferma a Ponte san giovanni, Bastia, assisi, spello, foligno, trevi, spoleto... terni.. 2) Partenza da Perugia h 8:25 arrivo a Roma Ter/Tib h 11:48: troppo tardi secondo me! Se invece vogliamo viaggiare più comodi, un po' più veloci (ma di poco!) e con più ampia scelta di orari possiamo scegliere tra: eurostar a 20 euro che parte da Pg alle 6:45 combinazioni regionale+eurostar a 18,15 euro che partono da Perugia alle 7:00 e alle 7:50. Vedete specifiche su http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=perugia&stazout=roma&datag=29&datam=11&dataa=2008&timsh=06&timsm=00&nreq=5&lang=it&channel=tcom Se almeno 10 persone partono dalla stessa stazione si può avere uno sconto del 10% sul biglietto. Come procediamo? Votiamo? Io voto per il Regionale delle 6:03, la stazione che mi è più comoda è Ponte san Giovanni ma posso con facilità prenderlo a Perugia se manca la 10a persona per avere lo sconto. | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Gita a Roma. Sab 22 Nov 2008, 02:10 | |
| beh... visto che l'eurostar parte + tardi anke se ci mette meno arriva + tardi!!! Poi sono solo 20 minuti... Ank'io opterei per il regionale delle 6:03... Posso partire sia da Pg che da Ponte S. Giovanni... è uguale... Sentiamo che dicono anke gli altri!! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Gita a Roma. Sab 22 Nov 2008, 02:57 | |
| Va bene il regionale..io parte da Fontivegge! | |
|
| |
Giulia
| Titolo: Re: Gita a Roma. Lun 24 Nov 2008, 23:31 | |
| - Giulia ha scritto:
- Ciao a tutti!
Non staremo tutti nella stessa stanza ma ho espressamente richiesto di "raggrupparci" il più possibile.
Giulia Mi hanno risposto dall'ostello comunicandomi che per poter stare insieme in due stanze dobbiamo prenotare una camera da 4 che costa un po' più dell'altra da 8. Ieri sera alla cena è venuta fuori l'idea di dividere il costo maggiore per tutti i partecipanti, così facendo dovremo pagare 13,4 euro a testa. Ok? Per quanto riguarda il treno la maggior parte dei partecipanti ha espresso la preferenza per il Regionale che parte da Perugia alle 6:03. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gita a Roma. | |
| |
|
| |
| Gita a Roma. | |
|