eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gita a Roma.

Andare in basso 
+15
Admin
alessio ceccarini
Veronika
Pepper hill
greyvision
perry
Andrea C
angelo
Dony
emanuele
scafroglia
francesca
Alessandro Agea
LauraB
Giulia
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Giulia

Giulia

Numero di messaggi : 396
Localizzazione : Perugia

Gita a Roma. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptySab 15 Nov 2008, 18:42

greyvision ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate il disturbo.
Il concerto è sempre nei vostri programmi?

a presto

A l e s s a n d r o

A me piacerebbe moltissimo ma, a parte Laura b., non ho ancora sentito le opinioni degli altri partecipanti.
Hai bisogno di saperlo in anticipo?
La cena va prenotata? Si rischia di non trovare posto?
Io pensavo di comprare i biglietti direttamente sul posto sabato sera così ognuno, in base alla propria voglia e stanchezza, potrà decidere se venire oppure no...
Che consigli?

X Alessio Ceccarini e Dony: non vi preoccupate prendetevi tutto il tempo necessario, è molto probabile che troverete posti letto disponibili nel nostro stesso ostello fino al giorno prima!
Torna in alto Andare in basso
greyvision

greyvision

Numero di messaggi : 52

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptySab 15 Nov 2008, 19:24

Giulia ha scritto:
greyvision ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate il disturbo.

a presto

A l e s s a n d r o

A me piacerebbe moltissimo ma, a parte Laura b., non ho ancora sentito le opinioni degli altri partecipanti.
Io pensavo di comprare i biglietti direttamente sul posto sabato sera così ognuno, in base alla propria voglia e stanchezza, potrà decidere se venire oppure no...
Che consigli?

X Alessio Ceccarini e Dony: non vi preoccupate prendetevi tutto il tempo necessario, è molto probabile che troverete posti letto disponibili nel nostro stesso ostello fino al giorno prima!

Ciao,
il locale è molto grande non credo ci sia bisogno di prenotare nulla.
aspettiamo altre conferme...relax Smile

a presto.

A l e s s a n d r o
Salvatore

Salvatore

Numero di messaggi : 299

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyLun 17 Nov 2008, 19:37

Io confermo la mia presenza!
Parto con voi da Perugia e ho trovato da dormire per conto mio!
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyLun 17 Nov 2008, 19:52

Salvatore ha scritto:
Io confermo la mia presenza!
Parto con voi da Perugia e ho trovato da dormire per conto mio!

Asociale!!!!Very Happy
alessio ceccarini

alessio ceccarini

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyLun 17 Nov 2008, 20:03

Confermo la presenza mia e della mia ragazza (Sara, anche lei iscritta al nostro forum). Per me orari di partenza e ritorno sono indifferenti quindi mi adeguerò alla tendenza generale.
Intanto grazie (in particolar modo a giulia che si è data davvero tanto da fare) e a presto.
Ciao!
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyLun 17 Nov 2008, 21:00

Giulia ha scritto:
greyvision ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate il disturbo.

a presto

A l e s s a n d r o

Che consigli?

Io sono d'accordo nell'andare al concerto, una delle finalità del forum è l'aggregazione fra membri, ricordate?
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyMar 18 Nov 2008, 17:01

Quindi la lista finale delle persone per le quali prenotare e anticipare all'ostello sono:

Laura B.
Angelo
Francesca
Andrea C
Pepper hill
Alessio Ceccarini + Sara
Gianluca
Olivina
Giulia
Alessandro A.

Veronika invece ancora non ha dato conferma...sbaglio?
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyMar 18 Nov 2008, 18:33

Giulia ha scritto:
perry ha scritto:

Comunque avrei trovato quest'ostello:
http://www.hostelsclub.com/hostel-it-3956.html
non sembra malissimo a vederlo... e ha la metro vicino, oltre che essere abbastanza centrale...

anche questo:
http://www.hostelsclub.com/hostel-it-3195.html
Comunque se date un'occhiata ce ne sono altri buoni e a prezzi più che buoni...
C'è anke la possibilità di fare la prenotazioni a gruppi, nn ho provato però... semmai si può sentire...

Grazie Perry sei gentilissimo,...

l'Appia guest house (il primo link) ed effettivamente mi ha dato la disponibilità anche per una sola notte di un'appartamento con due camere da 5 posti ma un solo bagno in comune per 16 euro a testa.
Ciò non permetterebbe a chi si volesse aggiungere nei prossimi giorni di stare con noi e poi con un solo bagno in 10....la vedo dura!

Al Walter guest house (secondo link) ho appena scritto una mail.

!

Risposta del Walter guest house:
18 euro a testa, è un affittacamere, non un ostello, vuole 50% di acconto!!!!!!!!! Shocked
Lasciamolo come ultima spiaggia, eh?

Io ho una decina di nomi di strutture potenzialmente adatte ma che non ho ancora fatto in tempo ad "esaminare" a fondo, se qualcuno vuol farlo al posto mio gli fornisco tutte le indicazioni per farlo.

Io mi sono ormai affezionata a questi due posti:

www.pensioneottaviano.com
che però, non è molto comodo: sta vicino al vaticano, dunque a 15 min di metro dalla stazione termini. Prezzi di un letto in dormitorio con bagno 13 euro, in camera da 4 letti con bagno 16

http://www.mejpalcehostel.com/
a due min a piedi dalla stazione, vero e proprio ostello con arredo essenziale, prezzo in dormitorio da 10 letti 13,5; da 8 letti 14,5, bagni esterni alla camera.

In entrambi c'è da anticipare solo il 10% che va al servizio net-booking.

Le vostre opinioni?

Certo, per chi non è abituato agli ostelli sarà un "bella" esperienza....
....Very Happy ....... affraid
Un piccolo consiglio?
Portatevi i lenzuoli (soprattuto la federa) da casa da utilizzare sopra a quelli forniti dall'ostello e le ciabatte per fare la doccia.
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyMar 18 Nov 2008, 18:35

alessio ceccarini ha scritto:
Confermo la presenza mia e della mia ragazza (Sara, anche lei iscritta al nostro forum). Per me orari di partenza e ritorno sono indifferenti quindi mi adeguerò alla tendenza generale.
Intanto grazie (in particolar modo a giulia che si è data davvero tanto da fare) e a presto.
Ciao!

Oh! Quanto son contenta! cheers
Che nickname usa Sara nel foum?
Così ci è più facile riconoscerla/conoscerla....

Ultima modifica di Giulia il Mer 19 Nov 2008, 23:43 - modificato 1 volta.
Veronika

Veronika

Numero di messaggi : 366

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyMer 19 Nov 2008, 15:41

Alessandro A. ha scritto:
Quindi la lista finale delle persone per le quali prenotare e anticipare all'ostello sono:

Laura B.
Angelo
Francesca
Andrea C
Pepper hill
Alessio Ceccarini + Sara
Gianluca
Olivina
Giulia
Alessandro A.

Veronika invece ancora non ha dato conferma...sbaglio?

Ragazzi, scusatemi, in questo periodo sono molto impegnata e non riesco a seguire il forum tutti i giorni. Per Roma non ho dato conferma, anzì molto probabilmente non potrò venire, oppure se mi riesce, vengo solo per la giornata di domenica. Grazie comunque per la perfetta organizzazione Smile
p.s. (ovviamente se dovrò saltare questa gita, aspetto che verrete a raccontarmi tutto a casa mia - magari con occasione facciamo qualche dolcetto...)
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyMer 19 Nov 2008, 16:59

Infatti ci manchi veronika.. Rolling Eyes
Dai, per roma se non riesci, se ti sacrifichi con un dolcino, veniamo tutti da te per i racconti... Wink .. ma anche senza dolcino! bounce
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyGio 20 Nov 2008, 02:24

Via, si campa una sola volta...meglio godersela finchè si può!!! Very Happy
Se ancora sono in tempo mi associo alla gita e alla prenotazione per l'ostello...

X Giulia:
Se hai già prenotato fammi sapere il nome dell'ostello e il numero di telefono che li chiamo!!!
Per il treno riusciamo a fare un biglietto cumulativo? scratch
Alessandro Agea

Alessandro Agea

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyGio 20 Nov 2008, 10:39

Nuova lista per prenotazione ostello:

Laura B.
Angelo
Francesca
Andrea C
Pepper hill
Alessio Ceccarini + Sara
Gianluca
Olivina
Giulia
Alessandro A.
Perry

12 Persone, aggiungendo poi chi ci raggiunge solo domenica, siamo proprio un bel GRUPPO! sunny
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyGio 20 Nov 2008, 15:56

Bene, siamo riusciti a formare la squadra!!!
A me piacerebbe l'ostello vicino al Vaticano!
Si camminerà un pò...ma vuoi mettere?
Voi che ne pensate?
Pepper hill

Pepper hill

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyGio 20 Nov 2008, 16:20

Io preferisco caminare... anche tanto... poi per roma non è per niente faticoso... mi piace così tanto.. I love you forse per le natie origini... Wink
Alessandro Agea

Alessandro Agea

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyVen 21 Nov 2008, 13:14

Ne avremo da camminare a Roma!

In ogni caso credo che dovremo prenotare l'ostello nei pressi della Stazione Termini, per la sua comodità sia in riferimento al mezzo di trasporto (treno) che ai luoghi di visita.
Mi sembra di aver capito che anche Laura B abbia concordato per questa soluzione (ieri al cinema con Giulia) e quindi dovremmo procedere..

quindi entro domattina prenoteremo e vistà l'esiguità della cifra dell'anticipo, posso pensarci io,a 15 20 euro ci arrivo!! lol!
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyVen 21 Nov 2008, 15:14

Perfetto...tu e Giulia siete un'ottima coppia di organizzatori di gite!
Mi adottate, così vengo sempre in viaggio con voi?Very Happy
Alessandro Agea

Alessandro Agea

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyVen 21 Nov 2008, 16:03

LauraB ha scritto:
Perfetto...tu e Giulia siete un'ottima coppia di organizzatori di gite!

In verità io presto solo la carta di credito per la prenotazione, al resto ha pensato Giulia, anche perchè io non parto con voi ma vi raggiungerò in serata Basketball

LauraB ha scritto:
Mi adottate, così vengo sempre in viaggio con voi?Very Happy

Volentieri, ci piacerebbe avere una compagna di viaggio! Sappi però che di solito si programma solo data di partenza e ritorno..il resto ..avventura

Ultima modifica di Alessandro A. il Ven 21 Nov 2008, 23:24 - modificato 1 volta.
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyVen 21 Nov 2008, 16:08

Alessandro A. ha scritto:
[
Volentieri, ci piacerebbe avere una compagna di viaggio! Sappi però che di solito si programma solo data di partenza e ritorno..il resto ..avventura

Che bello..ci farò un pensierino!Wink
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: prenotazione effettuta.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptySab 22 Nov 2008, 00:31

Ciao a tutti!
Con l'ausilio della carta di credito di Ale ho appena prenotato 12 letti nell'ostello M&J al fantastico prezzo di 10,90 a testa! Non c'è stato bisogno nemmeno dell'anticipo, solo di una commissione di 0,80 cent.

Non staremo tutti nella stessa stanza ma ho espressamente richiesto di "raggrupparci" il più possibile.

Altre informazioni ve le fornirò nei prossimi giorni.

Per chi volesse aggiungersi so che sono ancora disponibili altri letti, prenotate nel sito http://www.mejplacehostel.com/ dopodichè avvertitemi e fornitemi il numero della prenotazione che chiederò di farci stare tutti insieme.

Giulia

Ultima modifica di Giulia il Sab 22 Nov 2008, 01:26 - modificato 1 volta.
Pepper hill

Pepper hill

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptySab 22 Nov 2008, 00:55

BRAVISSIMI!!!
cheers
Ma che organizzazione... bravi, bravi,bravi!!!
Già mi viene da ridere... secondo me ci divertiremo ... e molto...Laughing Laughing
Ma a questo punto...
il treno...? confused
Mi sono persa qualche passaggio... Rolling Eyes
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptySab 22 Nov 2008, 01:56

Pepper hill ha scritto:
il treno...? confused
Mi sono persa qualche passaggio... Rolling Eyes

No, dobbiamo ancora decidere!

Bisogna decidere se scegliere sulla base del costo (=tipo di treno) o della comodità dell'orario.

Ci sono solo 2 regionali in mattinata:
1) Partenza da perugia h6:03 arrivo Roma Tib 8:37, regionale n 2481 a 9,75 euro. Ferma a Ponte san giovanni, Bastia, assisi, spello, foligno, trevi, spoleto... terni..
2) Partenza da Perugia h 8:25 arrivo a Roma Ter/Tib h 11:48: troppo tardi secondo me!

Se invece vogliamo viaggiare più comodi, un po' più veloci (ma di poco!) e con più ampia scelta di orari possiamo scegliere tra:
eurostar a 20 euro che parte da Pg alle 6:45
combinazioni regionale+eurostar a 18,15 euro che partono da Perugia alle 7:00 e alle 7:50.
Vedete specifiche su http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=perugia&stazout=roma&datag=29&datam=11&dataa=2008&timsh=06&timsm=00&nreq=5&lang=it&channel=tcom

Se almeno 10 persone partono dalla stessa stazione si può avere uno sconto del 10% sul biglietto.

Come procediamo? Votiamo?

Io voto per il Regionale delle 6:03, la stazione che mi è più comoda è Ponte san Giovanni ma posso con facilità prenderlo a Perugia se manca la 10a persona per avere lo sconto.
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptySab 22 Nov 2008, 02:10

beh... visto che l'eurostar parte + tardi anke se ci mette meno arriva + tardi!!! Poi sono solo 20 minuti...
Ank'io opterei per il regionale delle 6:03...
Posso partire sia da Pg che da Ponte S. Giovanni... è uguale...
Sentiamo che dicono anke gli altri!!
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptySab 22 Nov 2008, 02:57

Va bene il regionale..io parte da Fontivegge!
Giulia

Giulia

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 EmptyLun 24 Nov 2008, 23:31

Giulia ha scritto:
Ciao a tutti!
Non staremo tutti nella stessa stanza ma ho espressamente richiesto di "raggrupparci" il più possibile.

Giulia

Mi hanno risposto dall'ostello comunicandomi che per poter stare insieme in due stanze dobbiamo prenotare una camera da 4 che costa un po' più dell'altra da 8. Ieri sera alla cena è venuta fuori l'idea di dividere il costo maggiore per tutti i partecipanti, così facendo dovremo pagare 13,4 euro a testa. Ok?

Per quanto riguarda il treno la maggior parte dei partecipanti ha espresso la preferenza per il Regionale che parte da Perugia alle 6:03.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gita a Roma.   Gita a Roma. - Pagina 4 Empty

Gita a Roma.
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Anno nuovo...gita nuova...ROMA 24 GENNAIO 2010
» Gita a Roma! C'era una volta...
» Gita a Roma: istanti in parole ed immagini