eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gita a Castelluccio a osservare le stelle!

Andare in basso 
+14
FotografoPerPassione
Alex :-)
robi
perry
Salvatore
solodisole
rorry
LauraB
Aurora Amato
Andrea C
Alessandro Agea
scafroglia
Veronika
angelo
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 01:53

Come siete gentili, premurose e tenere, quasi commoventi.
Ma non sia mai privarvi con la mia presenza in tenda del vostro chiacchiericcio femminile! e poi chi vi reggerebbe tutte insieme? Razz

Comunque c'è anche questo fatto: io russo terribilmente!
e anche questo: i grandi "Capi", da Annibale ai califfi islamici, dormono in tenda da soli...

Naturalmente ho scherzato un po'...
Credo proprio che sarà una bella gita, io sono molto contento che la facciamo!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore

Salvatore


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 14.05.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 13:49

Veronika ha scritto:
angelo ha scritto:
Dunque, quanto a tende non dovremmo aver problemi, oltre a Rorry che ce la presta e quella di Andrea io ne porterò una da tre posti, e mi devono dare risposta altre due persone che me ne presterebbero una da 2 e una da tre.
Poi, dovessero mancare, ne acquistiamo una in società, costano pochissimo, anche meno di quello che pensavo.
...ma quante tende si trovano alla fine!!! Così da allieve devote e riconoscenti ne riserveremo una tutta per il nostro caro Angelo, in modo che possa riposare tranquillo senza venire disturbato da queste femmine che si sà, per trovare una posizione comoda ci mettono tre ore, si girano e rigirano e ridono e chiacchierano e se alla fine miracolosamente ci riescono ad addormentarsi, ci potete scommettere che entro mezz'ora si risvegliano (e con loro tutta la tenda) perchè devono andare a fare plim - plim!

...no, no...credo che dormire con tre femmine in una tenda sarebbe un'esperienza troppo traumatizzante per una persona seria come il nostro buon tato Angelo

Sacrosante parole!!!!!!
Mai sia che sentano pure freddo poi!!!!!
Bisogna lucchettare le coperte!!!
L'arco di tempo del plim - plim si ridurrebbe drasticamente!!!!!
Torna in alto Andare in basso
robi




Numero di messaggi : 51
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 14:43

c'è qualcuno che non si ferma a dormire?
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 14:48

Robi, non puoi rimanere la notte? Dai..rimani..magari riparti la mattina presto!
Torna in alto Andare in basso
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 17:29

Purtroppo il 2 ho il matrimonio di mia cugina e non potrò essere della comitiva...

...magari vi raggiungo a notte fonda, quando si va a dormire...per esser di spalla ad Angelo, che mi sembra in difficoltà e in netta minoranza!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 19:27

Comunque se c'è qualche donna(o più di una) che ha paura di dormire da sola mi porgo, da gentil cavaliere che sono, di dormire con lei\loro Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzo.... Non vedo l' ora di fare una bella serata tutti insieme!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 19:36

Ma a che numero siamo arivati? Dovevamo essere al max 15?
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyVen 18 Lug 2008, 19:59

LauraB ha scritto:
Ma a che numero siamo arivati? Dovevamo essere al max 15?

Fino ad adesso:
Veronika, Aurora, Laura, Davide e consorte, Salvatore,
Perry, Pierpaolo, forse Rorry.
Non siamo neanche a dieci, quindi speriamo si aggiunge qualcun'altro.
Torna in alto Andare in basso
FotografoPerPassione

FotografoPerPassione


Numero di messaggi : 13
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.07.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2008, 10:44

no no Angelo...ci sono 6 nuovi acquisti!!! Very Happy
Io la mia ragazza e quattro nostri amici...
automuniti, con due tende da tre e con, se necessari, bonghi e chitarra!

Ciao Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaanticaglia.it
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2008, 10:50

Benvenuto " FotografoPerPassione" (certo che hai scelto un nick cortino:pale: !)Wink Se hai voglia di presentarti abbiamo una sezione apposita " Autoritratto" dove gli utenti raccontano qualcosa di sè.
Noi, ci vedremo comunque personalmente il 2 Agosto! Spero di poterti intanto leggere su questo forum! A presto!
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2008, 11:42

Allora, di certi, siamo 17, perché viene anche Laura G. e amica/o. Comunque le iscrizioni non sono chiuse, possiamo arrivare fino a 20.
Torna in alto Andare in basso
FotografoPerPassione

FotografoPerPassione


Numero di messaggi : 13
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.07.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2008, 15:34

LauraB ha scritto:
Benvenuto " FotografoPerPassione" (certo che hai scelto un nick cortino:pale: !)Wink Se hai voglia di presentarti abbiamo una sezione apposita " Autoritratto" dove gli utenti raccontano qualcosa di sè.
Noi, ci vedremo comunque personalmente il 2 Agosto! Spero di poterti intanto leggere su questo forum! A presto!

Ciao LauraB...

si hai ragione il nick non è cortissimo ma, se hai due secondi per cliccare su questo link www.lucaanticaglia.it capirai!!!

questo è il mio sito internet, ancora è visitabile solo l'home page, in quanto il resto del sito lo stò finendo nelle brevissime pause in cui non lavoro!!!Wink

Comunque adesso andrò subito nella sezione autoritratto a presentarmi, grazie

ciao ciao a sabato
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaanticaglia.it
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2008, 02:27

angelo ha scritto:
Allora, di certi, siamo 17, perché viene anche Laura G. e amica/o. Comunque le iscrizioni non sono chiuse, possiamo arrivare fino a 20.

In realtà Laura è sola, però viene anche Diego e forse porta con sé un'altra persona. Quindi 17 (+1), se non erro. Ah! c'è anche Roberta Bernasca, quindi 18 (+1).
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2008, 03:21

non vedo l'ora di fare la notte sotto le stelle..... ma farà freddo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2008, 12:15

Aurora Amato ha scritto:
non vedo l'ora di fare la notte sotto le stelle..... ma farà freddo?

Cinsidera che siamo abbastanza in alto, quindi di sicuro ci vuole o sacco a pelo o coperta.Anche mentre guardiamo le stelle è meglio avere sopra una coperta, altrimenti ci si infreddolisce.
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2008, 13:18

Angelo, facci l'elenco delle cose da portare! Ieri sera parlavi della torcia ed eventualmente dell'astrolabio...
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2008, 21:48

angelo ha scritto:

Chi può portare le seguenti cose, lo dica:
barbecue portatile (Capito Andrea?) da aggiungere a quello che troviamo lì.
chitarra (e la si sa suonare)
bonghi (e li si sa suonare)

Materiale occorrente e consigli:
Sulla piana, di notte, fa abbastanza freddo, quindi portare abiti pesanti. chi pernotta si munisca di sacco a pelo. Tutti portino una coperta e possibilmente un materassino o altra coperta per appoggiarsi: quando si osservano le stelle si sta bene distesi, e bisogna coprirsi perché alle 22 è freddo.
Portare una torcia con luce rossa (basta applicare una gelatina, e va benissimo anche la carta della caramella "Rossana" (non scherzo): la dottoressa porterà delle piantine per orientarsi, in cui sono raffigurate le stelle viste dalla posizione in cui siamo, all'ora in cui le guardiamo. Serve la luce rossa altrimenti le pupille soffrono perché prima guardate il buio, poi la luce proiettata sulla piantina e così via...
Chi volesse, acquisti un astrolabio (ce l'hanno nelle cartolibrerie e costa pochissimo): è un utile strumento di orientamento per il cielo stellato.
Chi ha un telescopio o binocolo lo porti.

Eh Eh, ogni tanto sfugge qualcosa anche a te...Razz
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyLun 21 Lug 2008, 00:45

ma è indispensabile la torcia? Io non la posseggo dove la compro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyLun 21 Lug 2008, 12:12

Ma quindi c'è un numero massimo di persone che possono partecipare? E se viene qualcuno in più all'ultimo momento?confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyLun 21 Lug 2008, 14:05

angelo ha scritto:
.

Eh Eh, ogni tanto sfugge qualcosa anche a te...Razz

Grazie Angelo , per l' ogni tanto!!!
Io sono più svampita di te!!!!!lol!
Torna in alto Andare in basso
massicricco

massicricco


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyMar 22 Lug 2008, 00:03

Ci sarò anche io la notte sotto le stelle a Castelluccio! Unico problema: non ho né tenda, né sacco a pelo! Se qualcuno, cortesemente, può ospitarmi nella sua tenda... lo ringrazio Smile .

Un saluto a tutti!

Massimiliano
Torna in alto Andare in basso
http://www.massicricco.com
rorry

rorry


Numero di messaggi : 120
Età : 47
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 13.05.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyMar 22 Lug 2008, 01:02

angelo ha scritto:
LauraB ha scritto:
Ma a che numero siamo arivati? Dovevamo essere al max 15?

Fino ad adesso:
Veronika, Aurora, Laura, Davide e consorte, Salvatore,
Perry, Pierpaolo, forse Rorry.
Non siamo neanche a dieci, quindi speriamo si aggiunge qualcun'altro.


Ciao Angelo, io non potrò venire perchè sarò impegnata con fontemaggiore per il teatro in piazza, ma resta valida la disponibilità della mia tenda. Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyMar 22 Lug 2008, 12:15

Aurora Amato ha scritto:
Ma quindi c'è un numero massimo di persone che possono partecipare? E se viene qualcuno in più all'ultimo momento?confused

Aurora Amato ha scritto:
ma è indispensabile la torcia? Io non la posseggo dove la compro?

C'è un numero massimo di partecipanti, dovuto alla richiesta dell'insegnante che deve tenere la lezione. All'inizio il limite era 15 pesone, per cui molti di voi sarebbero rimasti esclusi, ora mi comunicano che possiamo arrivare a 25.
Credo che siamo comunque al limite, se qualcuno volesse proporsi può farlo comunque, ma dovrò sentire prima la dottoressa e poi comunicargli se può venire.

Dove compri una torcia? In una ferramenta, per esempio, o ancor meglio in un punto-luce.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyMar 22 Lug 2008, 12:18

massicricco ha scritto:
Ci sarò anche io la notte sotto le stelle a Castelluccio! Unico problema: non ho né tenda, né sacco a pelo! Se qualcuno, cortesemente, può ospitarmi nella sua tenda... lo ringrazio Smile .

Un saluto a tutti!

Massimiliano

In uno di questi giorni faccio il punto sul numero di tende necessario per ospitare tutti, ma non dovremmo avere problemi Massi, c'è posto per tutti. Se manca una tenda la si acquista tramite colletta (vedi post precedenti).
Torna in alto Andare in basso
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.04.08

Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 EmptyMer 23 Lug 2008, 13:34

angelo ha scritto:
massicricco ha scritto:
Ci sarò anche io la notte sotto le stelle a Castelluccio! Unico problema: non ho né tenda, né sacco a pelo! Se qualcuno, cortesemente, può ospitarmi nella sua tenda... lo ringrazio Smile .

Un saluto a tutti!

Massimiliano

In uno di questi giorni faccio il punto sul numero di tende necessario per ospitare tutti, ma non dovremmo avere problemi Massi, c'è posto per tutti. Se manca una tenda la si acquista tramite colletta (vedi post precedenti).

Ragazzi, purtroppo io e mia moglie non potremo partecipare, nessun collega può sostituirmi il turno della reperibilità lavorativa (sono tutti in ferie, beati loro)
Ci dispiace veramente tanto, a presto.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
Contenuto sponsorizzato





Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita a Castelluccio a osservare le stelle!   Gita a Castelluccio a osservare le stelle! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gita a Castelluccio a osservare le stelle!
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» gita a castelluccio: monitoraggio auto
» Gita tenda-brace-stelle-musica-fotografica tipo Castelluccio
» Gita a Castelluccio - Resoconto!
» gita a Castelluccio di Norcia
» Gita a Castelluccio: monitoraggio tende

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Gite fotografiche-
Vai verso: